da natural » dom dic 12, 2010 9:12 pm
Ragazzi che weekend! Sabato depressione tot e ho rimandato tutti gli impegni e gli inviti. Domenica mattina sembrava meglio poi ho pulito casa ed è partito il disco delle solite rimuginazioni: tutti i gg pulire, ogni gg si ricomincia, non voglio più il cane. Poi guardo la mia cagnona e non me la sento di farla via e allora voglio cambiare casa! Poi mi accorgo che sarebbe un onere gravoso e al momento inutile e mi sento in trappola. E allora cresce la rabbia e chi ci rimette? Mio marito! La gg è rovinata, il mio umore nero, sale la rabbia dentro e ho voglia di urlare. Mi viene da piangere e stamattina mi sarei buttata giù dal balcone! meno male che mio marito ha insistito e mi ha portata a fare un passeggiata nella campagna.. Sarà stato il sole, l'aria, gli spazi illimitati, il ruscello e il verde..è migliorata un pò la situazione. Ma basta poco e mi scombino di nuovo, le reazioni sono amplificate e poco equilibrate. Sono un'ombra di ciò che sono io davvero e non riesco a farci nulla. In un anno di terapia cognitivo-comportamentale ho acquisito diverse capacità per eliminare i meccanismi negativi ma ora mi sembra che il cervello non faccia parte di me, che sia autonomo. E allora mi viene il dubbio che la chimica si sia sballata... È ora di aiutarmi con le medicine?