problemi ipoglicemici, proteine e guarigioni..

Panico e Depressione
Moderatore: Stefano Stronati - alias alFaris, che in arabo significa il Cavaliere. E' un vecchio e navigato moderatore di luoghi di conferenza.
Conoscitore di psicologia e depressione per esperienza diretta.

Moderatore: alFaris

problemi ipoglicemici, proteine e guarigioni..

Messaggioda ekina » dom ago 29, 2010 8:33 pm

ciao a tutti,
volevo testimoniarvi la mia esperienza. ho preso anche psicofarmaci, ma da quando sono incinta - e i sintomi ossessivi si erano riacutizzati - non potevo prendere nulla.
ho scoperto che sono correlate due cose ai miei problemi: l'ipoglicemia reattiva,(scoperta in seguito a curva glicemica e insulinemica) e l'alimentazione povera di proteine. (questo perchè a metà gravidanza mi hanno imposto di mangiare piu' proteine, e ho notato la differenza)

problema ipoglicemia: dopo che mangio sto meglio.. mi passano gli attacchi di panico (confermata da una mia amica psicoterapeuta, che aveva gli stessi problemi) e questo perchè l'insulina si porta dietro una marea di implicazioni ormonali, e quindi una volta aggiustato il problema dei cali e picchi glicemici, si sta meglio. bisogna solo mangiare ogni tre ore, e mai tutto zucchero, ma assumero insieme al carboidrati complessi anche delle proteine che tengano stabile il livello di zucchero nel sangue.
mancanza proteine: in gravidanza mi hanno dato una dieta ipoglicemica in cui ho introdotto molte piu' proteine di quanto facessi prima... e cosi' mi sono sentita molto meglio.... quindi era anche la mancanza di proteine (carne , latte, uova) che mi faceva sentire giu' e riacutizzava la mia sintomatologia ossessiva.
probabilmento per mancanza di vit b.. eppure assumo multicentrum materna.. bho..
provate anche voi..
ekina
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:41 pm
Località: rieti
Controllo antispam: cinque

Re: problemi ipoglicemici, proteine e guarigioni..

Messaggioda alFaris » dom ago 29, 2010 9:04 pm

Essalamu Elikah!

ciao ekina e ben venuta nel forum... avevo già sentito parlare di questo problema dell'ipoglicemia responsabile di cambiamenti d'umore ma non credevo che la cosa fosse così grave... ti ringrazio della tua testimonianza e spero che qualcun altro possa continuare a scrivere in questo filare... :)



Ua Elikah Essalam! by alFaris
Avatar utente
alFaris
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Località: Bracciano - Roma
Controllo antispam: cinque


Torna a Panico e Depressione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Veganok.com


VEGANOK S.R.L.
P.IVA 13693571005
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info

chi siamo
contattaci
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr