sottopeso e depressione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti

Moderatore: laura serpilli

sottopeso e depressione

Messaggioda crisanatomy » sab mag 08, 2010 9:58 pm

salve,sono Cristina,23 anni e ahimè da come si legge dal titolo del post sono sottopeso 41kg per 1.60 ma sto seguendo un'alimentazione vegetariana correta da una nutrizionista da circa 2 mesi e procede bene.. :)
questo "peso" naturalmente non ha portato altro che svantaggi visibili (sul mio corpo che pian piano si sta assottigliando) e invisibili..
proprio di questi vorrei averne qualche chiarimento, poichè questo incremento e ritorno alla normalità mi fa passare da un lato momenti di lucidità e consapevolezza della mia condizione,ma dall'altro sono in difficoltà. un esempio che sta capitando spesso durante la notte non dormo e penso a cosa cucinare l'indomani o nei giorni seguenti,come prepararlo §(addirittura immagino me in cucina che preparo). penso che il problema non sia saper cucinare :) anche perchè mi piace molto e mi piace essere fantasiosa e creativa in nuove ricettine. ,
vorrei sapere perchè alterno questi momenti e come potrei superarli?
grazie in anticipo.
Cristina :D
crisanatomy
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 08, 2010 9:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: sottopeso e depressione

Messaggioda alFaris » dom giu 06, 2010 2:50 pm

Essalamu Elikah!

ciao cristina... credo che tutto quello che hai descritto faccia parte della normalità - in senso lato... insomma stai combattendo contro una parte di te stessa che ti vorrebbe ridotta al minimo indispensabile quindi è ovvio soffrire di un po' d'ansia... però hai già fatto il primo passo cioè quello più importante ovvero andare da una terapeuta (ti sembrerà strano ma la prima nemica della tua salute sei tu stessa e se ti fossi chiusa ti saresti fatta solo del male... invece hai fatto benissimo a reagire)... perciò ti suggerisco di continuare su questa strada e vedrai che otterrai tutti i tuoi risultati...

tu però tienici aggiornati! ché ci fa piacere sapere di persone che sono riuscite a uscire dal vortice... facci sapere! :)



Ua Elikah Essalam! by alFaris
Avatar utente
alFaris
 
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Località: Bracciano - Roma
Controllo antispam: cinque


Torna a Archivio forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite