un anno di sana depressione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
quincy
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:18 pm
Controllo antispam: cinque

un anno di sana depressione

Messaggio da quincy » gio ott 15, 2009 1:30 pm

o almeno così dice il medico... non ho gran amore per la categoria medica, come non amo generalizzare, ma quando parlano i medici mi viene sempre un pò il sospetto che vogliano più che altro convinvermi che ho sbagliato qualcosa... comunque volevo seguire il consiglio di alFaris e farmi conoscere (spero nel bene:)
l'anno scorso mi sono sposata e da lì è iniziata la fase calante che mi ha portato ad un piccolo aiutino di medicinali (seurepin, mezza pastiglia, poco poco) premetto: adoro mio marito che è anche il mio socio, con cui convivo da 5 anni. quindi non è stato lui il motore di tutto quel che è successo dopo ma un pò le pressioni familiari un pò gli obblighi che più o meno ti senti di dover rispettare... sta di fatto che ho iniziato con il piangere in continuazione, stanchezza e tristezza (vabè, sapete tutti di cosa parlo).
adesso sto molto meglio ma non solo perché prendo i medicinali (che aimè devo ammettere han fatto il loro sporco lavoro) ma perché ho letto tanto e mi sono studiata a fondo, ho voluto prendere questo momento come una lezione su me stessa che poteva portarmi o molto giù o molto su. per adesso sono serena e contenta, domani non so, si vedrà ma spero in bene :)
ma da un anno non è che è cambiato qualcosa, il lavoro è ancora quel che l'è, i parenti acquisiti pure, tutte le fonti di insicurezza e ansia ci sono ancora ma non hanno più lo stesso effetto e vivo in un limbo soave del quale, al momento, godo per quello che è. la mia ormai amata depressione mi ha riavvicinato alle mie passioni e me stessa che avevo accantonato per seguire le etichette e i progetti degli altri, di così tanti altri che anche il panettiere poteva ferirmi mortalmente!
ok, due parole bastano, spero... ah sono vegana (sembre da un annetto... sarà una coincidenza?) saluti a tutti e spero di poter parlare spesso con voi!
Qui

lucina
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 01, 2009 9:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: un anno di sana depressione

Messaggio da lucina » dom nov 29, 2009 10:41 pm

Ciao Quincy,
chissà se vieni ancora sul forum, vedo che hai scritto tempo fa e io rispondo un pò in ritardo...
Bello che tu stia bene ora, ma sopratutto che sei riuscita a trarre una "lezione" dall'anno sabatico .. depressivo, che ora ha lasciato il posto a una maggiore consapevolezza, se non ho male interpretato.


Un bacione e grazie per la tua esperienza!
Lucina

quincy
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:18 pm
Controllo antispam: cinque

Re: un anno di sana depressione

Messaggio da quincy » gio gen 14, 2010 12:05 pm

Ciao Lucina,
grazie del tuo commento, leggo spesso il forum ma partecipo decisamente poco. Cercherò di rimediare :)
Ancora grazie e buona giornata!

Rispondi