tutta sta fatica...perchè?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Evey
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 06, 2009 1:54 pm
Controllo antispam: cinque

tutta sta fatica...perchè?

Messaggio da Evey » gio ago 06, 2009 2:48 pm

no, non sono l'unica...ma non mi fa stare meglio.
forse piuttosto mi fa sentire un po' patetica, ma poi so che passerà...e forse il problema è proprio questo
sto male.
ma mica mi importa
non nel senso che non mi tocca, anche perchè sarebbe un paradosso...ma ...non riesco proprio a reagire.
com'è cominciato tutto?
sarà stato quel fatto li...che ha spezzato tutto, ci giurerei...così forte da spezzarmi il fiato e farmi precipitare..così debole io da non riuscire a farmene una ragione
così perdente anche quando chiudo io la partita.
no...deve esserci altro...ci giurerei perchè sono ancora qui...voglio dire...non sono morta...anche se ci avrei sperato qualche volta...così...perchè non sopportavo più il dolore.
forse è questo...o forse è che mi spazza via qualunque soffio di vento.
eh già...non son morta...sono sopravvissuta giusto per sentirmi patetica di quanto riesco a stare male e di quanto non riesco a reagire.
già fatto...già visto...tutto provato...tutto fallito...sto meno peggio quando sto uno schifo...perchè almeno il non-senso sembra avere un senso.
piango perchè non ce la faccio.ha senso.
poi quando riemergo dall'acqua, quando riesco a riprendere un po' di forze per stare a galla e vedo che non sono annegata...be' allora si che vedo che il problema non è che stavo affogando, ma che quando sono a galla...mi accorgo di essere dispersa nell'oceano e allora si che è tragica, perchè non ho nulla a cui aggrapparmi
e allora che senso ha resistere? dimenarsi per stare a galla? tutta sta fatica...perchè?
Il problema non è aver voglia di morire...ma non trovare ragioni per non farla finita.

poi tanto lo so che magari quando rinsavisco un po' mi sentirò stupida di questo messaggio...ma stupida per stupida magari a scriverlo...

lucina
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 01, 2009 9:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: tutta sta fatica...perchè?

Messaggio da lucina » sab ago 08, 2009 5:39 pm

Pare non ci sia molto movimento di questa stagione.. molti saranno in ferie.
Cara Evey non conosco la tua storia, non so se parli di un evento già descritto qui sul forum o che comunque vuoi tenerti per te sfogando solo l'angoscia che ti provoca. Il dolore è un sintomo non la causa, ma è personale e ognuno di noi ha vissuto una propria esperienza che lo ha portato, presto o tardi, a questo punto. Il fatto di stare "meglio" quando tutto direbbe il contrario potrebbe derivare dal fatto che se non altro il tuo malessere è più concreto (mal di testa, nausea, vertigini, debolezza, forti emozioni...) e questo è paradossalmente rassicurante talvolta, perchè finchè non sappiamo la causa del nostro malessere restano solo i sintomi a "darci ragione" facendoci sentire che non siamo pazzi, ma c'è davvero qualcosa che non va, altre volte invece "preferiamo" provare dolore anzichè apatia, vuoto (vuol essere solo un'opinione magari non c'entra nulla nel tuo caso). Hai ragione, è molto dura, devi avere almeno una ragione per affrontare tutto questo o per lo meno sopportarlo momentaneamente, la ragione è che ognuno di noi e anche tu hai diritto ad essere spensierata ed affrontare la vita con un pò di respiro, ma per diversi motivi ora non è così. Hai fatto bene a scrivere se ne avevi bisogno, la stupidità non c'entra, se era un tuo bisogno perchè non ascoltarlo?

Un abbraccio,
Lucina.

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: tutta sta fatica...perchè?

Messaggio da alFaris » sab ago 08, 2009 11:39 pm

Essalamu Elikah!
Evey ha scritto:no, non sono l'unica...ma non mi fa stare meglio.
no infatti... o almeno - non ti permette di uscire fuori sicché tanto vale...
Evey ha scritto:non riesco proprio a reagire.
dannazione...
Evey ha scritto:com'è cominciato tutto?
probabilmente il fatto è ancora precedente... se parli di una partita chiusa evidentemente ci dev'essere stata una partita e un pre partita... perché non provi a parlarcene?
Evey ha scritto:poi tanto lo so che magari quando rinsavisco un po' mi sentirò stupida di questo messaggio...ma stupida per stupida magari a scriverlo...
e chi se ne importa... in _questo_ momento hai bisogno quindi in questo momento lo fai... quando sarà staremo a vedere che cos'altro fare... in questo momento ti stai domandando
Evey ha scritto:che senso ha resistere? dimenarsi per stare a galla? tutta sta fatica...perchè?
Il problema non è aver voglia di morire...ma non trovare ragioni per non farla finita.
quindi facci sapere... e ti spiegheremo noi per quale motivo andare avanti! :wink:



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
Evey
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 06, 2009 1:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: tutta sta fatica...perchè?

Messaggio da Evey » dom ago 09, 2009 10:19 am

il fatto è che il lavoro fatto su di me...fino ad oggi...credo sia servito a poco...io li a parlare con lei...da sola praticamente...perchè mi è sempre stata poco di conforto...ne ho sempre ricavato poco anche come rimandi...visto che il più delle volte capiva ltro di me.
il punto è che non ho bisogno di una che mi dice che... si... effettivamente forse hai sbagliato...forse non hai capito che lui voleva dire questo e non quello....
primo perchè a sentirmi una merda ce la faccio da sola e secondo perchè mi sembra tanto un modo per prendere le difese degli altri...e come sempre giustificare tutti tranne me.
ma ovviamente - no - lei non lo ha fatto con quel significato...ma sei tu l'esperta, sei tu che mi devi aiutare, sei tu che mi devi capire...non io...se no siamo punto e capo.

scusate...forse non c'entra nulla con quello che mi avete detto...ma oggi riflettevo su questo. anche se un po' ha a che fare con il fatto che è stato un ennesimo fallimento e ora è difficile ricominciare da capo con qualcuno di diverso e rimettersi in discussione con un altro sconosciuto.

boh...sono proprio stanca, fisicamente e mentalmente.

comunque grazie per avermi ascoltata

Avatar utente
Orsetta
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 25, 2009 2:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: tutta sta fatica...perchè?

Messaggio da Orsetta » mar ago 11, 2009 10:07 am

Cosa ti è successo di concreto?
Cos’è che ti fa soffrire a questo modo?
Quando si sta male psicologicamente è normale non riuscire a reagire, c’è totale apatia, mancanza di memoria e autostima… solo fragilità e tanta confusione.
Coraggio!
Detto da me può sembrare un controsenso visto che ho scritto io il post “suicidio” e ti posso assicurare che l’ho scritto non per egocentrismo ma perché penso davvero che forse per me è meglio farla finita… sai quante volte ho pensato a buttarmi da una finestra? I dettagli, il corpo sfatto sul marciapiede… chi dovrà pulirlo… allora penso ad un altro metodo, poi penso a chi si occuperà del mio caro gatto se dovessi morire… poi penso a me stessa bambina che mi guarda.
E allora mi dico: se lo merita? Ha sofferto così tanto, ha sperato così tanto e sono proprio io a tradirla? Non stare male, cerca di capire anche se spesso il mostro che ci tortura è invisibile ai nostri occhi. Sfogati, arrabbiati e poi ricomincia a respirare.
Orsetta

Rispondi