problema depressione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ste_mich
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 30, 2009 6:43 pm

problema depressione

Messaggio da ste_mich » ven gen 30, 2009 6:44 pm

Problema depressione please ?
Aiutatemi.
Ho salvato una mia amica dal tentato suicidio. E' innamorato follemente di una persona che non la caga, che le parla tanto per parlare, e per lui era andata in depressione.
Prendeva 1 compressa di depakin 300mg una alla sera
1 compressa di risperdal 2mg alla sera
1 zoloft 50mg 1 compressa alla sera.
In un anno e mezzo si era stabilizzata (prendendo questi farmaci), ora che ha smesso perchè si sentiva bene aveva deciso col proprio psichiatra di sospendere la terapia, smettendo gradualmente l'uso delle pastiglie.
Quello che mi ha detto venerdi scorso mi ha sconvolto l'esistenza. Mi ha detto : "Mi fido di te, e voglio confidarti una cosa, non riesco a fare a meno di questa persona, e mi è rimasta nello scompartimento dei medicinali 1 scatola intera di depakin 300mg (totale 30 compresse in una scatola), ho deciso di farmele fuori tutte perchè senza di lui non vivo più. Io li per li, ho provato a farle cambiare idea, ma invano, allora ho finto di accontentarla, e il sabato sera quando i suoi genitori dovevano uscire, li ho avvisati, cosi hanno fatto il giro dell'isolato e poi sono tornati a casa, sorprendendo la figlia prendere la terza pasticca (delle 30 della scatola). L'ho salvata, anzi l' abbiamo salvata, io e i suoi genitori. Ora lei non mi vuole più rivolgere la parola...che devo fare?
Domanda importante è questa : Cosa sarebbe accaduto se avesse preso tutte e 30 le compresse di depakin 300mg, quindi per un totale di 9000 mg di prodotto?
Sarebbe morta subito? Sarebbe andata in epilessia?
Cosa gli sarebbe accaduto?
Il solo pensiero mi far star male. Per fortuna che l'ho salvata.
Cosa gli sarebbe successo?
Aspetto vostre risposte

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: problema depressione

Messaggio da alFaris » gio feb 05, 2009 10:23 pm

Essalamu Elikah!
ste_mich ha scritto:L'ho salvata, anzi l' abbiamo salvata, io e i suoi genitori. Ora lei non mi vuole più rivolgere la parola...che devo fare?
più di quello che hai fatto? :lol: niente... chi ti credi di essere? fidati - hai fatta una gran cosa...
ste_mich ha scritto:Domanda importante è questa : Cosa sarebbe accaduto se avesse preso tutte e 30 le compresse di depakin 300mg, quindi per un totale di 9000 mg di prodotto?
la conseguenza di un'intossicazione acuta massiva di depakin comporta generalmente un coma più o meno profondo... questa sostanza diventa tossica oltre 1,8 g al giorno e quando nel sangue si hanno più di 0,1 g/litro... il paziente cade in intossicazione acuta con possibile stato di incoscienza con l'ingerimento di 0,2 g/kg di prodotto... sicché visti i presupposti (nove grammi di medicinale!) si sarebbe trovata in una brutta situazione... :x

da qui in poi il compito è dello psichiatra... ma visti i presupposti credo che sarà ben difficile riuscire a toglierle dalla testa quest'idea parassita... la tua amica sta tentando disperatamente di attirare l'attenzione dell'amor suo... ora fa bene egli a non darle ascolto perché rischierebbe di cadere in un circolo vizioso ma se la tua amica si ostina su questa strada c'è il rischio severo che possa arrivare a compiere il passo eccessivo... :|



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Mery
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 30, 2009 11:55 am

Re: problema depressione

Messaggio da Mery » ven feb 06, 2009 11:52 am

Stai tranquilla, hai fatto quello che ritenevi giusto e hai salvato una vita. Ti sembra poco? Forse ora la tua amica non può capire l'importanza del tuo gesto, proprio perché non è nella condizione di farlo, per la sua depressione e per i farmaci che ha preso. In questo momento ripeti a te stessa quanto sei stata fondamentale, e quanto sei stata brava a sapere gestire la situazione, non è datutti in situazioni del genere individuare cosa fre e, soprattutto, farlo! Quando la tua amica si riprenderà, quando tornerà a sentire la bellezza della vita, ti ringrazierà. Ricorda, le hai dato l'opportunità di sperare e di trovare una soluzione.
Complimenti!

Mery Astarita

camillo200
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 08, 2009 11:21 pm

psicosi d' innestto

Messaggio da camillo200 » dom lug 19, 2009 10:03 am

salve ho 46 anni sono affetto da questa brutta patologia io vi rigrazio a quelli che gia in passato mi anno rispostto ok come stefano ok caro stefano se ci6 mi potresti dire pi semplice di cosa si tratta ok grazie saluti al tutto il forum a prestto una tua rispostta ciao camillo....... :roll:

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: psicosi d' innestto

Messaggio da alFaris » dom lug 26, 2009 4:09 pm

camillo200 ha scritto:salve ho 46 anni sono affetto da questa brutta patologia io vi rigrazio a quelli che gia in passato mi anno rispostto ok come stefano ok caro stefano se ci6 mi potresti dire pi semplice di cosa si tratta ok grazie saluti al tutto il forum a prestto una tua rispostta ciao camillo....... :roll:
Ciao Camillo, ho ritrovato il tuo messaggio (perdona sai, ma qui scrive tanta gente: ogni tanto mi dimentico di qualcuno), ma ho paura che ti potrò dire molto poco più di quello che ti ho già scritto. Prova a rileggere quel che ti scrisse Imogen qui viewtopic.php?p=252337#p252337 , credo che sia tutto quel che ti possiamo dire.

Però, perché non provi a raccontarci quel che ti è successo? Forse ti potremmo dare qualche suggerimento, o anche solo un consiglio. Fidati, fatti leggere: noi tutti qui abbiamo avuti i nostri problemi, aiuteremo anche te, promesso.
Cordialmente.
Stefano

Rispondi