aiuto e chiarimenti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sissina
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 30, 2009 5:17 pm

aiuto e chiarimenti

Messaggio da sissina » ven gen 30, 2009 5:27 pm

è da un certo periodo che non ho più voglia di niente, di mangiare, di uscire, di fare tutto. Non trovo interessi. Mi ritrovo di continuo a piangere. Sono sposata e ho 2 bimbi di 5 e 3 anni e quello che più mi fa star male è che neanche loro sono più per me una fonte di forza. questo mi fa sentire una pessima madre e mi scoraggia.
Non ho più la mia famiglia di origine e mi sento veramente sola. Spesso penso che la migliore cosa sia raggiungere la mia famiglia.....là sopra le nuvole.
Scusate lo sfogo e volevo chiedervi a chi posso rivolgermi. Purtroppo non possso permettermi terapeuti privati.
Grazie

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: aiuto e chiarimenti

Messaggio da alFaris » gio feb 05, 2009 10:09 pm

Essalamu Elikah!

ben venuta - diciamo così...
sissina ha scritto:è da un certo periodo che non ho più voglia di niente, di mangiare, di uscire, di fare tutto. Non trovo interessi. Mi ritrovo di continuo a piangere. Sono sposata e ho 2 bimbi di 5 e 3 anni e quello che più mi fa star male è che neanche loro sono più per me una fonte di forza. questo mi fa sentire una pessima madre e mi scoraggia.
una pessima madre è chi pone i figlî fuori dalle proprie attenzioni... tu sei semplicemente una donna e quindi una mamma in difficoltà...
sissina ha scritto:Non ho più la mia famiglia di origine e mi sento veramente sola. Spesso penso che la migliore cosa sia raggiungere la mia famiglia.....là sopra le nuvole.
probabilmente è questo che ti parassitizza l'anima e ti svuota di volontà e di energie... ti va di parlarne? ;)

in ogni caso
sissina ha scritto:Scusate lo sfogo e volevo chiedervi a chi posso rivolgermi. Purtroppo non possso permettermi terapeuti privati.
Grazie
di norma nei consultorî e nelle asl c'è un servizio di assistenza psicologica... anch'io all'epoca chiesi il loro aiuto... ma all'epoca avevo bisogno d'altro - di una madre appunto... forse a te potrebbe arridere maggior fortuna... facci sapere - se vuoi ovviamente...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Mery
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 30, 2009 11:55 am

Re: aiuto e chiarimenti

Messaggio da Mery » ven feb 06, 2009 11:27 am

Può capitare nella vita che ad un certo punto ci ritroviamo sena più motivazione, un po come sta succedendo a te. all'improvviso non vediamo più la bellezza della vita. Ma così come ci siamo ritrovati in vicolo buio, così possiamo tornare sulla starda maestra, alla luce. Quanto sta accadendo puo essere una meravigliosa opportunità per te. Si, quella di fare nuove scoperte, porsi nuovi obiettivi, avere nuovi progetti da seguire. Forse quelli che avevi li hai realizzati, e e ne servono di nuovi! Trovare il proprio sogno e perseguirlo fa ritrovare energia, voglia di fare, ti fa venire voglia di mettersi alla prova, stimola la creatività. Per fare ciò, possiamo farci aiutare da quegli amici chi ci vuol bene e hanno fiducia in noi e ci possono ricordare chi siamo e da esperti che oltre a credere in noi, hanno anche soluzioni da proporre per risolvere i problemi. Non è detto che tu debba necessariamente pagare per farti aiutare. Ci sono possibilità anche gratuite di ricevere aiuto.
Questo è solo un momento di difficoltà che può diventare l'inizio di una nuova vita, come donna e come mamma!

Mery Astarita

Rispondi