è successo di nuovo..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

è successo di nuovo..

Messaggio da robby » gio gen 08, 2009 4:21 pm

MAnnaggia,erano mesi che nn evitavo una situazione e oggi l'ho rifatto...ragazzi avete presente quando proprio nn ve la sentite?! Ecco...oggi no! Solo che si ripresenta anche domani e dopodomani...e non so come fare...Il motivo scatenante oggi è stato vedermi ingrassata,grossa,rotolosa...sapevo di essere ingrassata,ma oggi no ho avuto la consapevolezza...oggi me ne son accorta. Potrebbe sembrare di poco conto...ma il corpo è cio con cui ci presentiamo e non sentirsi presentabili nn so,forse blocca...cosi grossa non avrei avuto la forza e la convinzione x espormi nel mondo con sicurezza, come 'se fossi normale', come se nn soffrissi di ansia. Di solito cerco di essere obiettiva con me stessa e di pensare che 'mi posso permettere' di uscire come tutti,che non sono meno,ma nn sono 'guarita', x fare questi pensieri ottimisti devo impegnarmi e oggi ho visto la prova del fatto che non sono vincente o chessoio...non so sono confusa...
Basta

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: è successo di nuovo..

Messaggio da franceschilla » ven gen 09, 2009 12:01 am

Ciao robby,
osservo solo che molte volte -panico o non panico- a tutte le persone capita di voler evitare una situazione perchè non si sente a posto
lo so che tu lo sai (e anche io lo so :mrgreen: ) che la tua situazione è riferita a ben precisa malattia/disturbo con evitamento.. però... però pensa che succede a tutti e generalmente.... se ne fregano :D

riguardo al corpo ingrassato, beh sai, a me pare che attribuiamo al corpo una valenza del tutto sbagliata
da quella valenza sbagliata parte il problema: cioè se tu eri in forma e tonica evitavi l'evitamento ?

eh no, funziona al contrario: accetti che sei ingrassata, dopodichè eviti l'evitamento, dopodichè se vuoi ti metti a dieta e se non vuoi no. Anzi io ti consiglio di no, piuttosto comincia a fare delle belle passeggiate: lo dico a te perchè anch'io voglio cominciare a fare le passeggiate ..... al momento rischio di incontrare l'uomo delle nevi :lol: :mrgreen: però dicono che nei prossimi giorni forse farà un pò più caldo :wink:


ciao

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: è successo di nuovo..

Messaggio da alFaris » mar gen 20, 2009 12:53 am

Essalamu Elikah!
robby ha scritto:oggi ho visto la prova del fatto che non sono vincente o chessoio...non so sono confusa...
Basta
riprendo un vecchio testo trovato chissà dove...

A tutte le belle donne (e sono tutte belle, belle, belle...)

Lo sapevate che:
- se i manichini nelle vetrine fossero delle donne vere, avrebbero le anche troppo strette per fare dei figli;
- ci sono tre miliardi di donne al mondo che non assomigliano per niente alle super top model e solo otto che sono davvero delle super top model;
- Marylin Monroe indossava una 42, e la 42 di allora corrisponde alla 46 di oggi;
- se la Barbie fosse una donna vera, potrebbe camminare solo carponi perche', con le sue proporzioni, non potrebbe stare dritta in piedi;
- la donna media pesa sessantasei chilogrammi;
- le top model sui giornali sono ritoccate col computer, quindi nemmeno loro sono perfette;
- un sondaggio del 1995 rivela che il 70% delle donne si sente depressa e in colpa dopo aver sfogliato per tre minuti una rivista femminile;
- venti anni fa le top model pesavano otto chilogrammi in meno della donna media, mentre oggi pesano ventitré chilogrammi in meno.




Ua Elikah Essalam! by alFaris

Mery
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 30, 2009 11:55 am

Re: è successo di nuovo..

Messaggio da Mery » ven feb 06, 2009 11:40 am

Se ti sei accorta di essere ingrassata, l'importante è rimanere tranquilli e fare qualcosa per riprendere in mano la situazione. Di consigli di cosa fare ci sono in internet come in tantissimi libri e riviste. Vorrei farti notare che l'importanza di un elemento che a volte trascuriamo, il nostro umore.
Quando si è giù di corda, ci si vede brutti e per nulla desiderabili, ma se la nostra mente è piena di pensieri positivi anche il nostro aspetto fisico migliora, si acquista una luce particolare che solo chi sta bene dentro può trasmettere. E qualchhe di troppo passa inosservato! Se sei sempre serena, e positiva, se sei concentrata a raggiungere i tuoi sogni, vedrai come sarai bellissima ai tuoi occhi e a quelli del mondo! Un aiuto lo puoi trovare nella disciplina chiamata gestione delle emozioni. Ci sono libri, corsi che ti potrnno aitare a capire che tu hai il potere sulle tue emozioni e sui tuoi pensieri ad esse collegarte. Fra i libri ti consiglio quello di Robbins, “Come migliorare il proprio stato mentale fisico finanziario”. Se capita un momento di sconforto, è il momento di cogliere la nuova sfida, potremo cosi migliorare la nostra vita!
Sono a tua disposizione.
Mery Astarita

Rispondi