tutto quello in cui ho creduto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
DAPPY
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 29, 2008 4:59 pm

tutto quello in cui ho creduto

Messaggio da DAPPY » mar lug 22, 2008 4:38 pm

Ciao magnifica gente,
sono quì nel mio negozio (alimenti biologici) che penso e penso .....ma non trovo la soluzione!
Magari se vi spiego qualcuno di voi mi riesce ad aiutare:
ho qs negozio da tre anni e mezzo e quest' anno non è andata proprio bene, anzi...
ho deciso di chiudere e la cosa mi fa parecchio male.
Tutto quello in cui ho creduto si sta dissolvendo davanti ai miei occhi.
Non sono depressa, ma sono angosciata, continuo a pensare positivo però temo che quando sarà il momento di tirare giù la saracinesca mi sentirò un attimino cedere il terreno sotto i piedi!
Vorrei sapere perchè lavorare onestamente, con passione e semplicità porta a qs risultati?
Dove ho sbagliato?
Forse non era la mia strada, anzi a qs punto sono sicura eppure sembrava così bella!!
Cosa faccio? Cosa vado a fare?
Tutto quello che mi appassionava era quì (ovviamente lavorativamente parlando) e adesso puff se ne va!
Non posso continuare perchè ormai i debiti sono troppi, andare avanti vorrebbe dire incrementarli e non avere la certezza di recuperare niente.
Non voglio piangermi addosso sono sicura che Dio non chiude mai una porta senza spalancare un portone...ma che la chiuda alla svelta e che il portone inizi ad aprirsi perchè non ce la faccio più!
Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di farlo!
Un abbraccio Daphne

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: tutto quello in cui ho creduto

Messaggio da alFaris » mar lug 22, 2008 6:02 pm

Essalamu Elikah!

ciao dafne...
DAPPY ha scritto:ho deciso di chiudere e la cosa mi fa parecchio male.
Tutto quello in cui ho creduto si sta dissolvendo davanti ai miei occhi.
dannazione...
DAPPY ha scritto:Vorrei sapere perchè lavorare onestamente, con passione e semplicità porta a qs risultati?
eh guarda - sono in tanti che si stanno domandando la stessa cosa...
DAPPY ha scritto:Dove ho sbagliato?
chi ha detto che _tu_ abbia sbagliato? bambina mia pensa un po' da quale pulpito ti arriva la predica... ascolti qualche telegiornale? leggi qualche giornale? allora avrai sentito della durissima riduzione dei consumi che la popolazione sta portando avanti ormai da qualche anno... addirittura si risparmia sugli alimenti - la gente va al lavoro con il mezzo pubblico - le vacanze (chi le fa) sono sempre più mordi-e-fuggi... chiaro che l'alimento biologico come tante altre voci sono state tra quelle cancellate dalla lista della spesa della famiglia italiana e tu purtroppo sei stata travolta dagli eventi...
DAPPY ha scritto:Forse non era la mia strada, anzi a qs punto sono sicura eppure sembrava così bella!!
sicuramente è stata una cosa meravigliosa e altrettanto sicuramente è stata una strada che meritava di essere percorsa... purtroppo sei capitata in un periodo stranegativo e perciò l'ambiente ti ha uccisa... ma ricorda - è stata una cosa meravigliosa che meritava di essere fatta...!
DAPPY ha scritto:Cosa faccio? Cosa vado a fare?
ecco questa è la domanda giusta...
DAPPY ha scritto:Non voglio piangermi addosso sono sicura che Dio non chiude mai una porta senza spalancare un portone...ma che la chiuda alla svelta e che il portone inizi ad aprirsi perchè non ce la faccio più!
coraggio bambina mia... mi rendo conto che sia difficile però tieni conto che persino le grandi aziende stanno chiudendo... conosci la CDC l'azienda che distribuiva i film? sicuramente qualche volta sei andata al cinema e hai vista la loro animazione prima della proiezione... ecco - la CDC ha chiuso! quindi nessuna colpevolizzazione - pugni chiusi e denti stretti... e - sempre (A)vanti! :-)
DAPPY ha scritto:Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di farlo!
Un abbraccio Daphne
torna quando vuoi!



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Valerio.Apolloni
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 24, 2008 3:23 pm

HAI PIENAMENTE RAGIONE!!

Messaggio da Valerio.Apolloni » gio lug 24, 2008 3:38 pm

HAI PIENAMENTE RAGIONE!!
Dio non chiude mai una porta senza spalancare un PORTONE

Spesso si corre il rischio di improvvisarci imprenditori dimenticando che per esserlo non basta aprire la saracinesca di un negozio occorre STUDIARE esistono discipline che bisogna conoscere cose che occorre sapere: da come si scrive un business plan a come si fa un B-I Triangle, come si imposta una campagna di marketing, a come si calcola il ROI della mia attività (ovvero per ogni euro che investo quanti ne tormano?).

La notizia grandiosa è che tutto questo si può IMPARARE, si deve imparare. Come sarebbe andata diversamente la tua esperienza se avessi conosciuto prima l’esistenza di queste cose?


Hai ragione è la passione per quello che facciamo il nostro più grande motore e forse la passione da sola potrebbe non bastare. La passione è un motore ma se non siamo in grado di guidare la macchina andiamo comunque a sbattere bisogna IMPARARE. Forse non è vero che questa non è la tua strada devi solo imparare a guidare la tua macchina, e puoi farlo.

La ricetta segreta è unire le proprie passione con lo studio per acquisire le competenze necessarie, e se vuoi avere successo ricorda che quello che fai deve sempre migliorare la vita di qualcuno. Qualsiasi persona che ha avuto successo (in particolare nell’ambito dell’imprenditoria) ha sempre migliorato, semplificato,elevato la vita di qualcuno o della società in generale ti invito a leggere alcune biografie di questi uomini

Quando leggerai le biografie di queste persone scoprirai un'altra cosa FANTASTICA tutti hanno avuto almeno un fallimento un momento in cui hanno chiuso tutto in cui erano pieni di debiti e la loro grandezza è stata l’IMPARARE dai propri errori essere umili iniziare a STUDIARE ed acquisire le competenze di cui avevano bisogno per rialzarsi più forti di prima. Chissà forse domani qualcuno leggendo la tua biografia imparerà da te queste cose. Ti auguro una vita alla grande una vita da Dio

Valerio Apolloni Coach di vividadio.com
[email protected]

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Re: tutto quello in cui ho creduto

Messaggio da lakura » sab lug 26, 2008 7:47 pm

valerio, ma signorebenedettosantapace
ma che e' 'sta pubblicita' al life-coaching manco tanto velata???

e comunque, a me queste storie felici degli imprenditori che usano i life coaches mi fanno girare le balle perche' offendono l'intelligenza di chi ascolta: senza volersi suicidare, ma per uno che ce la fa quanti altri non stanno li' a raccontarti la loro storia perche' sono affondati e basta? e' figo intervistare l'ex clandestino che ha fatto soldi, quelli in fondo al mare non li fa vedere nessuno pero' - e non e' colpa loro se sono in fondo al canale (usando un accostamento forte ma quantomeno efficace).

Si, ce la possiamo fare ma vade retro col mito US dell'imprenditore, per favore. E con i links a coaching services

Avatar utente
DAPPY
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 29, 2008 4:59 pm

Re: tutto quello in cui ho creduto

Messaggio da DAPPY » lun lug 28, 2008 8:52 am

Ciao a tutti,
ringrazio tutti e tre per motivi diversi!
Al faris, sei sempre molto gentile, negli anni non sei cambiato mi sembri una persona equilibrata ed è una rarità!!
Valerio, mi hai dato uno spunto, o meglio, hai rinforzato l' idea che avevo avuto di specializzarmi in una cosa e di rimettermi in gioco.
Lakura, mi hai fatto tornare nella realtà, io spesso vado a fare dei giri nel mondo delle favole, le persone come te mi buttano in faccia la realtà, ma devo ammettere che cmq il mio modo di vederla è un po' "abbellita"e quindi non faccio fatica ad accettarla più di tanto.
Non so come andranno a finire le cose, sicuramente ad agosto chiudo un mese per pausa riflessione, magari arriva l' ispirazione a mente libera!
Sono concentrata sul presente che secondo me PORTA BENE PERCHE' è quì e dargli importanza lo fortifica, spesso ci dimentichiamo di lui, ma caspita chi ha più valore di lui?!?!
Vi saluto Daphne

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Re: tutto quello in cui ho creduto

Messaggio da lakura » lun lug 28, 2008 6:13 pm

dapnhe, scusa :) non volevo sbatterti nulla in faccia, ero infuriata con l'approccio di valerio.

in realta' io sono un'altra che si guarda il lato figo delle cose... e' solo che ho progressivamente sviluppato un'insofferenza verso tutta la corrente filo-americana che sostanzialmente dice "se lo vuoi lo puoi fare", che ci starebbe pure, solo che lo afferma in maniera assoluta... e cita tutte quelle belle storie di successo di chi e' venuto da Brazzeville ed ora e' un milionario. E spinge il concetto della crescita continua per tutti. Che, economicamente, e' fumo negli occhi e una bella balla. E, sostanzialmente, ti dice a)se il tuo negozio non va e' colpa tua b) studia "come si fa" che se fai "come si deve" tutto andra' perche' deve andare. E pure questo e' tanto fumo su una base reale (cioe', sapere serve, il problema e' che non garantisce una cippola e che il mondo non puo' marciare in crescita esponenziale costante).

Vabbe', in ogni caso, in bocca al lupo per tutto quello che verra' :D

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: tutto quello in cui ho creduto

Messaggio da franceschilla » lun lug 28, 2008 7:53 pm

...per una volta concordo con lakura :mrgreen:

se alla base di queste tecniche c'è della sostanza (anche se questo Valerio sembra proporre un misto tra il "vuoi/puoi" e il project management, cioè "se vuoi - puoi col project management") - è pur vero che anch'io ho smesso di crederci qualche anno fa semplicemente osservando "chi" vende queste tecniche.
In qualche raro caso trattasi di persona "di successo", qualunque cosa il termine significhi (e quindi concordo che si può apprendere alla fonte da quella persona), nella maggioranza dei casi si tratta di corsi o lezioni vendute da persone il cui conto corrente o stato patrimoniale e simili è in condizioni peggiori di quello del "cliente" e il personaggio tira a campare con le lezioni che vende.......... e quindi, se non ci è riuscito lui, come può pretendere di insegnarmi "come fare" ?
(non parlo per Valerio che magari è un guru, non lo so)

Riguardo le tecniche di gestione e di controllo che propone Valerio mi risulta che ci siano sia dei libri molto semplici (cercare "project management") sia dei corsi gratuiti o quasi presso le camere di commercio e anche presso gli enti di formazione regionale, corsi di solito rivolti alle piccole e medie imprese.


per il resto, in bocca al lupo Dappy qualunque cosa tu decida di fare !

Avatar utente
DAPPY
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 29, 2008 4:59 pm

Re: tutto quello in cui ho creduto

Messaggio da DAPPY » mar lug 29, 2008 9:27 am

Devo dire che analizzando la mia vita, da quando sono nata ad oggi, mi rendo conto che ogni situazione si è risolta nel migliore dei modi e nel momento in cui dovevano risolversi.
penso che devo solo aspettare e fidarmi, tanto è inutile che mi struggo.
Vi tengo informati vediamo se la mia tecnica gratuita funziona così facciamo il passaparola!! :D
Solo per oggi non ti preoccupare!

Jamal
Messaggi: 129
Iscritto il: gio giu 26, 2008 10:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: tutto quello in cui ho creduto

Messaggio da Jamal » sab ago 16, 2008 4:24 pm

Un abbraccio grande e forte. :wink:

Rispondi