bruttissimo periodo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
val waxman
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 15, 2008 10:26 pm

bruttissimo periodo

Messaggio da val waxman » mer lug 16, 2008 11:38 am

salve a tutti,sono nuovo di qui e questo è il mio primo post in questo forum...
è difficile spiegare l'inferno che ho dentro,ma ci proverò lo stesso.....

da molto tempo ormai soffro di depressione,che io mi ricordi fin dall'infanzia ne ho sempre sofferto,ma quando ero piccolo,fino diciamo ai 15 anni,era maggiore la mia curiosità per la vita dellla tristezza che mi portavo dentro.

ho quasi 30 anni e sono vergine,visto che non ho mai avuto una fidanzata,se non fino ai miei 15 anni; il fatto è che non credo di essere un ragazzo bruttissimo,ma nelle occasioni in cui vedo che una ragazza prova interesse verso di me,chiudo i battenti,poichè mi sento totalmente inadeguato,quasi come se mi vergognassi a fare "certe cose" che ovviamente tra un uomo e una donna sono normalissime,o cmq come se io non meritassi una donna

la mia vita sociale è spesso nascosta dietro una maschera....mi porto dietro ansia e rabbia,non lasciando trasudare niente....fingo di essere uno che ha avuto molte esperienze con donne,parlando con minuzia di particolari e di circostanze,grazie alle quali probabilmente meriterei un oscar.....

le mie giornate mi passano attraverso come se nn fossi io a viverle,ma fossero le giornate stesse a trapassarmi e a farmi schiavo di esse

sono solo....non riesco a legare con nessuno,sono talmente disperato che faccio una fatica enorme anche a parlarne celato dietro l'anonimato di un nick di queste cose

spero di non essere risultato troppo stupido,visto la banalità di certe cose che ho scritto,ma oggi questo è quello che mi è uscito..........

grazie di avermi ascoltato...a presto:)

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: bruttissimo periodo

Messaggio da franceschilla » mer lug 16, 2008 4:22 pm

"la mia vita sociale è spesso nascosta dietro una maschera....mi porto dietro ansia e rabbia,non lasciando trasudare niente....fingo di essere uno che ha avuto molte esperienze con donne,parlando con minuzia di particolari e di circostanze,grazie alle quali probabilmente meriterei un oscar....."


ciao val
sai, sono famosa per essere una con le idee originali (non in internet dove solitamente appare la mia parte giocherellona più che altro - intendo che sono considerata "originale" nella vita reale).... e originale può anche essere un modo (spesso lo è) per dirmi che ho idee sballate. Fa niente. Ti dirò quello che vedo io in quello che hai scritto.

la frase qua sopra mi farebbe dire che ...beh..... non mi sembri per niente vergine, non sei per niente vergine se a 30 anni hai passato tutto questo, tutte queste sofferenze. Le sofferenze che ti fanno fare tutto ciò, le sofferenze per indossare la maschera.
Cioè affermare che sei vergine mi sembra un grande controsenso.

sì sì lo so che cosa intendi, e che è solo una parola per definire uno stato fisico. E che comunque questo stato fisico mi dovrebbe far capire il tuo stato psichico in tutti questi anni........
solo che, vedi, hai una minima idea di quanti ragazzi e uomini passino attraverso molte donne (la metafora è voluta) tutti i giorni, pur restando vergini? Vergini, nel senso più arido del termine, un senso a cui nessuno pensa mai.

tu almeno comprendi, e ne hai paura, che il cambiamento ti potrebbe portare a un diverso stato, ad una diversa relazione con le donne e con gli altri. Quindi, già non sei più vergine mentalmente perchè sei attraversato e attraversi le sofferenze riguardo a tutto questo.

E' così importante allora il passaggio fisico?


che cosa ti fa dire "ho 30 anni e sono vergine?"


io risponderei "embè ? ho 40 anni (appena compiuti, urpa ! :mrgreen: :lol: ) e non sono mai salita su uno yacht"

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: bruttissimo periodo

Messaggio da AlanAdler » gio lug 17, 2008 10:36 pm

val waxman ha scritto: ho quasi 30 anni e sono vergine,visto che non ho mai avuto una fidanzata,se non fino ai miei 15 anni; il fatto è che non credo di essere un ragazzo bruttissimo,ma nelle occasioni in cui vedo che una ragazza prova interesse verso di me,chiudo i battenti,poichè mi sento totalmente inadeguato,quasi come se mi vergognassi a fare "certe cose" che ovviamente tra un uomo e una donna sono normalissime,o cmq come se io non meritassi una donna
ciao

non so che ambienti frequenti tu, però oggi ci sono anche molte "brave" ragazze, che non vanno a pensare subito a "quello", ma magari sono più interessate al dialogo o alla persona che hanno davanti, e il fattore sesso è invece solo secondario, ed è un momento che viene vissuto come un processo finale e naturale di una conoscenza più matura. Ci sono anche ragazze ancora vergini nel senso inteso da Franceschilla, ossia sono rimaste molto deluse dalla loro "prima volta" e appunto vanno cercando qualcosa di più serio e concreto. Insomma, il fatto di trovarsi con un uomo vergine o meno per alcune ragazze non è poi così importante, anche se capisco che lo è per te.

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Re: bruttissimo periodo

Messaggio da lakura » ven lug 18, 2008 12:57 pm

val waxman ha scritto: nelle occasioni in cui vedo che una ragazza prova interesse verso di me,chiudo i battenti,poichè mi sento totalmente inadeguato,quasi come se mi vergognassi a fare "certe cose" che ovviamente tra un uomo e una donna sono normalissime,o cmq come se io non meritassi una donna
val, .... secondo me gia' lo sai da solo... che il barbatrucco sta la', in quelle due frasette. C'e' qualcosa che sega la tua autostima e non c'e' niente da fare,se non stai bene con te, se non ci credi tu, allora anche i rapporti con l'altro sesso vanno a scatafascio.

In qualche modo si vede anche da fuori. Ho un amico che sta incasinato come te e, da donna, a parlar francamente, non lo prenderesti mai in considerazione da quel punto di vista, e'.... pacioccoso. E pacioccoso non fa relazione a due, non fa sesso. E' un amico fantastico, lo adoro, ma purtroppo per lui finisce sempre con l'essere l'"amico". Un periodo andava in terapia e, guardacaso, cominciava ad acquisire piu' sicurezza in se'. Lo vedo di tanto in tanto perche' io non abito in Italia e la differenza si cominciava a vedere: era piu' "papabile". E non e' che fisicamente fosse cambiato di una virgola, al massimo aveva preso pure peso.

Non succede solo a lui. E' un classico: stai da sola/o per un sacco di tempo, non ti si fila nessuno. Poi incontri qualcuno. E a quel punto ti ritrovi con gente che ti gironzola intorno, compresa quella persona per cui fino a un mese/due settimane prima sbavavi e non ti si filava di pezzo. Sfiga cosmica? No, e' che in quel momento sei piu' felice, sei radioso, sei piu' sicuro di te anche in termini di partner affettivo e questa cosa si vede, si *percepisce* (siamo sempre animali ;) )



mi scappa una domanda, ma sei piu' che libero di non rispondere: che t'e' successo intorno ai 15 anni? perche' prima si e dopo no? (si, ok, gli ormoni, ma quelli avrebbero dovuto aiutarti in un altra direzione)
magari un pezzo del puzzle sta la', se sbocchi questo sblocchi forse il resto.

ciao

Rispondi