ciao, gli attacchi di panico mi hanno lasciato il segno.....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
nilufra
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 11, 2008 9:13 pm

ciao, gli attacchi di panico mi hanno lasciato il segno.....

Messaggio da nilufra » dom mag 11, 2008 10:24 pm

prima di tutto vi mando un lunghissimo saluto a tutti voi!!!!!!!!!!!!

sono una signora di una certa età, ho sofferto di attacchi di panico, soffro di crisi depressive da più di vent'anni e di varie fobie, prima stavo in un altro forum simile a questo, ma per motivi personali mi sono cancellata e quindi ho cercato un altro similare, spero di trovarmi bene con voi e che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno di voi, nello stesso tempo spero che io possa migliorare stando con voi :)

ho sofferto di attacchi di panico per anni ,da un pò di tempo sembrano superati, ma mi hanno lasciato il segno, nel senso che ho sempre paura che mi ritornino
ad es. ho avuto un brutto attacco di panico sul treno, ormai sono passati vari anni , eppure non riesco a prendere un treno in modo sereno, ogni volta mi assale la paura di riprovare quelle "maledette" sensazioni, possibile che non ci si liberi mai del tutto??????

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: ciao, gli attacchi di panico mi hanno lasciato il segno.....

Messaggio da alFaris » mar mag 13, 2008 11:55 pm

Essalamu Elikah!
nilufra ha scritto:prima di tutto vi mando un lunghissimo saluto a tutti voi!!!!!!!!!!!!
tanto mica mi corrompi...
nilufra ha scritto:ho sofferto di attacchi di panico per anni ,da un pò di tempo sembrano superati, ma mi hanno lasciato il segno, nel senso che ho sempre paura che mi ritornino
nilufra ha scritto:possibile che non ci si liberi mai del tutto??????
della paura o degli attacchi? :-) come hai fatto a contrastare queste sensazioni? è probabile che devi ancora dare un paio di limatine al lavoro già fatto...

ps ben venuta! ;-)



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
monirosa
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:16 pm
Località: roma

Re: ciao, gli attacchi di panico mi hanno lasciato il segno.....

Messaggio da monirosa » gio mag 29, 2008 6:15 pm

ciao nilufra!
rispondo oltre che per darti la benvenuta, per dirti che condivido ciò che senti.
anch'io nonostante sono uscita dai dap spesso provo la sensazione che possano ricomparire sopratutto quando mi trovo a vivere le vecchie situazioni che all'epoca scatenavano i dap.
oggi però nonostante l'allerta mi accorgo di essere in grado di "ragionare" e di parlarmi dicendomi che non esistono motivi perchè io debba aver paura di una determinata circostanza, che non mi succederà nulla; devo dire che funziona quindi è su questo atteggiamento che lavoro e che vado avanti quando sento che la paura preventiva sta per affiorare...
un abbraccio
monica

Avatar utente
Beltane
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 14, 2008 5:43 pm

Re: ciao, gli attacchi di panico mi hanno lasciato il segno.....

Messaggio da Beltane » lun giu 02, 2008 5:08 pm

Avete provato con l'Ipnositerapia? Non quella che fanno vedere in Tv, intendo quella seria che è simile ad una meditazione profonda e che, se eseguita in modo corretto, può portare parecchi benefici. Se volete avere ulteriori spiegazioni scrivetemi in privato. Non sono spesso su questo forum, faccio ancora fatica a trovare le discussioni a cui ho risposto... :oops:

Rispondi