la mia esperienza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
DAPPY
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 29, 2008 4:59 pm

la mia esperienza

Messaggio da DAPPY » mer mag 07, 2008 10:47 am

Ciao vi racconto la mie esperienza, chissà magari qualcuno può trovare uno spunto!
Nel 2001 ho iniziato ad avere attacchi di panico due o tre volte al giorno, andai da una psicologa che mi prescrisse delle "goccine magiche", io iniziai col prenderne 1 goccina ...2 goccine poi mi fermai e dissi: no cavolo io non posso dipendere da nessuno.
Gli attacchi di panico continuavano, la mia paura di morire e la sensazione di morire erano presenti nel 50% delle mie giornate, ma intanto mi sentivo più fote solo per aver rifiutato le "goccine magiche"!
Iniziai ad affrontare gli attacchi di panico pian piano, quando arrivavano sapevo che cosa stava per succedere e rispondevo dicendo "tanto non mi fai niente", cercai di comprendere il motivo per cui arrivavano e pian piano scoprii che la mia paura di morire era soltanto voglia di VITA.
Bramavo la vita e mi rovinavo le giornate pensando a come sopravvivere.....appunto sopravvivere....allora analizzai quello che avevo...........e mi resi conto che avevo delle cose magnifiche, che ho delle cose magnifiche, l' ansia rimaneva ma gli attacchi iniziarono a scomparire, ogni volta che accennavano a tornare io mi facevo forza con le cose belle di cui ero circondata finché smisero di arrivare.
Oggi sto bene, non che la mia vita sia semplice, anzi in qs momento sono piena di debiti e ogni tanto mi sento la terra mancare sotto i piedi, ma non mi interessa perchè guardo solo il bello che c' è intorno a me, ed è talmente bello che mi riempie di gioia :lol: .
Vorrei consigliare al mondo intero di guardare tutte le cose belle che ci sono, che spesso si danno per scontate, vorrei dire al mondo di vivere il momento senza preoccuparsi, di godere di quello che si ha adesso e poi domani si vedrà, vorrei che la gente smettesse di arrabbiarsi perchè il vicino ha l' erba più verde e magari vive in un bosco ma non se ne accorge perchè è concentrato sull' erba!!
Cosa posso aggiungere?!? be' vorrei dire ai genitori che mi sentono di AMARE i propri figli, di farli sentire amati affinché un domani non passeranno i momenti che abbiamo passato noi perchè la loro forza sarà immensa! BUONA GIORNATA e BUONA VITA a TUTTI

Avatar utente
backtoblack
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 18, 2008 7:52 am

Re: la mia esperienza

Messaggio da backtoblack » mer mag 07, 2008 11:51 pm

Ciao...sono davvero felice di sapere che qualcuno ce la fa a superare gli attacchi di panico...grazie per la tua testimonianza...E' davvero incoraggiante...spero un giorno di poter dire che anche a me sia rimasta solo l'ansia... :roll:
Ti abbraccio

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: la mia esperienza

Messaggio da alFaris » mar mag 13, 2008 11:35 pm

Essalamu Elikah!
DAPPY ha scritto:Cosa posso aggiungere?!?
dopo quest'uragano di ottimismo!? ;-D
DAPPY ha scritto:be' vorrei dire ai genitori che mi sentono di AMARE i propri figli, di farli sentire amati affinché un domani non passeranno i momenti che abbiamo passato noi perchè la loro forza sarà immensa! BUONA GIORNATA e BUONA VITA a TUTTI
grazie infinite per la tua descrizione! mi farà piacere rileggere di te appena possibile... quindi torna! mi raccomando...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi