sindrome da immunodeficenza acquisita

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
serena manca
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:39 pm

sindrome da immunodeficenza acquisita

Messaggio da serena manca » mer mar 19, 2008 12:00 am

Potete esprimere il vostro parere sulla cosidetta peste del 2000?

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: sindrome da immunodeficenza acquisita

Messaggio da alFaris » mer mar 19, 2008 10:18 pm

Essalamu Elikah!

Chi definisce la sindrome come "peste del 2000" è clamorosamente e stradannatamente in mala fede, per una tale caterva di motivazioni che lasciano solo l'imbarazzo della scelta:
  1. perché la sindrome ha un'incidenza davvero miserevole, se paragonata finanche a malattie "orfane" come l'epatite virale: il vero problema del caso in esame è la prognosi, infausta per oltre il novanta per cento dei casi, ma questo esula dall'argomento proposto;
  2. perché la sindrome è dovuta a un virus mutageno, quindi un fenomeno più che naturale. Ci sarebbe da discutere sul comportamento a rischio nei confronti della mutazione dei virus, ma anche questo tema esula dall'argomento;
  3. perché seppure è vero che in passato la più gran parte delle fenomenologie si sono registrate in determinati gruppi sociali, tossicodipendenti e omosessuali principalmente, attualmente esse si sono ridotte in ispecial modo proprio fra gli omosessuali - per i quali è bastato solo prendere qualche precauzione in più, e siccome gli omosessuali sono esseri umani come tutti gli altri è bastato spiegar loro due istruzioni e la situazione si è stabilizzata molto rapidamente;
  4. peggio che mai ai fini di un'interpretazione mosaica, tra le vittime del virus si sono aggiunti probi padri di famiglia - e le di loro consorti, dimostrando così che il virus si diffonde in determinate circostanze e non per colpire specificamente determinate persone;
  5. perché 'sta storia della "peste" mandata da Dio non ha nessun fondamento - neanche biblico: Sodoma e Gomorra furono distrutte perché dedite alla violenza, finché si limitavano a "peccare" furono mantenute in esistenza;
  6. perché nel caso Dio avesse deciso di punire chi evadesse la sua legge, dovremmo immaginare un Dio davvero parziale: all'epoca Adolf Hitler si salvò per il rotto della cuffia da un attentato ordito dai suoi stessi ufficiali, e ad Auschwitz perfino la corrente elettrica è arrivata sempre senza eccessivi sbalzi;
  7. perché oggi ci sono persone che meriterebbero ben peggio, e invece finiscono i proprî giorni nel letto di casa: pensate a generali golpisti, trafficanti di armi, banchieri, cardinali, deputati, industriali di paesi in via di sviluppo, commercianti di schiave diamanti frutta metalli...
Siamo onesti: un Dio di questa pasta sarebbe un vero zimbello. A questo punto, l'unica interpretazione dotata di un minimo di senso sarebbe quella di Feuerbach: l'uomo crea Dio, dopodiché Dio condanna ciò che l'uomo ritiene essere peccaminoso. Se poi quest'uomo è piccolo, gretto, stupido e ipocrita, ecco spiegate anche le disparità di trattamento riservate ai "peccatori".
Gli Ebrei condannarono Gesù perché ritenevano e tuttora ritengono che il Figlio di Dio sarà colui che porterà la pace sulla Terra. A parte l'utopia dell'obiettivo, questo dimostra che l'uomo interpreta, suppone, ritiene: alla fine, appunto, crea il Dio a propria immagine e somiglianza. Ovviamente ognuno è libero di interpretare, supporre, ritenere, creare il proprio Dio: ma imporre, questo proprio no, né in nome di Dio né in nome di qualsiasi altra scusa.

Post scriptum: la deficienza vuole una i in più.



Ua Elikah Essalam! by alFaris

serena manca
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:39 pm

Re: sindrome da immunodeficenza acquisita

Messaggio da serena manca » gio mar 20, 2008 9:14 pm

La mia voleva essere un'introduzione sarcastica, per introdurre un nuovo argomento.
Riguardo Dio non lo immaggino punitivo ma solo un concentrato o essenza d'amore,
siamo noi esseri umani a distorcere la sua figura. Ho conosciuto persone malate, non di aids
malate sfinite dai micidiali farmaci che certe persone ancora distribuiscono.Ciao

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: sindrome da immunodeficenza acquisita

Messaggio da alFaris » dom mar 23, 2008 11:40 am

Essalamu Elikah!
serena manca ha scritto:La mia voleva essere un'introduzione sarcastica, per introdurre un nuovo argomento.
... ma siccome invece tanta gente intende questo stesso argomento in chiave persecutoria io per evitare di accusare un'innocente (come nel tuo caso) ho espresso il mio pensiero in maniera generica ("Chi definisce la sindrome come "peste del 2000" è clamorosamente e stradannatamente in mala fede")...
serena manca ha scritto:Riguardo Dio non lo immaggino punitivo ma solo un concentrato o essenza d'amore, siamo noi esseri umani a distorcere la sua figura.
sì - decisamente la mia requisitoria era diretta a ben altro genere di persona...
serena manca ha scritto:Ho conosciuto persone malate, non di aids
malate sfinite dai micidiali farmaci che certe persone ancora distribuiscono.Ciao
ecco... a 'sta gente il massimo che gli viene è un po' di sciatalgia... dannazione! mi raccomando torna ancora piccola serena... da queste parti il moderatore abbaia ma raramente morde davvero...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

serena manca
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:39 pm

Re: sindrome da immunodeficenza acquisita

Messaggio da serena manca » mer mar 26, 2008 9:00 pm

Convivo 20 anni con questa incognita, non ho mai avuto un sintomo, conosco solo il panico e la drepressione e nei miei occhi sfilano le tristi immagini delle persone che non sono piu.
Non assumo farmaci,sono fisicamente sana, ma infelice nell'animo, potete darmi un consiglio ,
per dare un senso a questa mia vita, distrutta da un test fatto per caso. Dimenticavo: allora veniva definita peste del 2000. Ciao :

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: sindrome da immunodeficenza acquisita

Messaggio da alFaris » dom mar 30, 2008 8:51 pm

Essalamu Elikah!
serena manca ha scritto:Convivo 20 anni con questa incognita,
allora non era solo un'introduzione sarcastica di un argomento... per quel che può valere - mi spiace... hai tutta la mia solidarietà...

Immagine
serena manca ha scritto:potete darmi un consiglio
eh che cosa ti possiamo consigliare... una cosa sicuramente - bando alle condanne! ricorda che si tratta di un virus e quindi di uno stato morboso... la definizione di cui tu parli
serena manca ha scritto:Dimenticavo: allora veniva definita peste del 2000.
appartiene ai superbi che credono di poter assidere nel più alto dei cieli e invece credimi sono più schifosi degli altri...



ps stavo notando...
serena manca ha scritto:Non assumo farmaci,sono fisicamente sana,
dopo venti anni d'infezione mi pare davvero strano... in assenza di trattamento farmacologico la maggior parte dei pazienti evolve verso la malattia in un periodo medio di circa otto - dieci anni (leggi qui http://www.sportmedicina.com/speciale_-_aids_4.htm o qui http://it.wikipedia.org/wiki/Aids )... hai più fatta la ricerca del virus nel sangue? perché se è ancora presente probabilmente il tuo corpo è in grado di resistere all'infezione... insomma - sto facendo il tifo per te!

coraggio...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi