Domande sull' Auto-Mutuo Aiuto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Sole Sdg
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 10, 2008 2:49 pm

Domande sull' Auto-Mutuo Aiuto

Messaggio da Sole Sdg » lun mar 10, 2008 2:55 pm

I gruppi di auto-mutuo aiuto: chi ha il problema d'ansia prima di entrare a farne parte deve obbligatoriamente prima passare "un' esame", un colloquio con dei specialisti che possono arbitrariamente decidere se può o meno farne parte?

Se il gruppo afferma di essere un "servizio gratuito" è obbligatorio che ogni partecipante lo finanzi con una quota?

E' obbligatorio avere un diploma, per fare il facilitatore? O può bastare avere esperienze personali sulla problematica, ed aver partecipato a a riunioni informative, dove non sono stati rilasciati crediti vari?

Cosa sono i gruppi "ad ombrello" e come si gestiscono? Mi spiego: se da un gruppo x, nasce il gruppo y : il facilitatore del gruppo y può chiedere consigli tecnici al quello del gruppo x ? Ad esempio se il gruppo y sente la necessità di riunirsi quattro volte al mese, ma dipende economicamente dal gruppo x, e il gruppo x lo obbliga a fare solo una riunione, come deve regolarsi ?

All' interno di un gruppo, ci può essere del "mobbing", se si nasce da un gruppo ad ombrello? O meglio il gruppo da cui si nasce, può decidere tutto?

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: Domande sull' Auto-Mutuo Aiuto

Messaggio da alFaris » mer mar 19, 2008 9:12 pm

Essalamu Elikah!

mi spiace che non ti possiamo essere d'aiuto ma le domande che ci poni mi sembrano un po' troppo tecniche per noi... spero che ti sia riuscito di trovare le risposte che cercavi...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi