CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Forum dedicato ai problemi di panico e depressione

Moderatore: alFaris

Re: CRM terapia: nuova cura per l'ansia

Messaggioda insomnia » lun mar 21, 2011 12:01 am

che è successo..ora che ho incominciato questa terapia anche io non si fa sentire più nessuno!?io sono VERAMENTE scettico su questa crm terapia..l'ho iniziata da molto poco ma non so c'è qualche cosa che mi dice di continuare..vorrei sapere altre notizie da chi l'ha fatta,la sta facendo le tempistiche non so..io soffro di depressione etc anche se credo di essere un po predisposto a questa malattia diciamo la mazzata che non mi ha fatto piu rialzare sono stati alcuni eventi capitati tutti insieme tra cui un lutto nel frattempo ho provveduto anche a contattare uno psichiatra-psicoterapeuta..proprio per travare una via d'uscita e nel piu breve tempo possibile.
Non ho preso mai alcun farmaco per curarla anche perche è poco tempo che ho cominciato ad infomarmi tramite internet etc sul mondo della depressione cosa è cause conseguenze anche per farmi un idea su chi rivolgermi se uno psichiatra, uno psicologo per nn sbagliare mi sono rivolto ad un medico che è sia l'uno che l'altro.
Ma funziona veramente questa terapia????dopo quanto dovrei incominciare ad accorgermi degli effetti?ho fatto solo 7 sedute piu la prima propedeutica per le altre, ma la cosa strana è che non sono in grado di stabilire se c'è stato qualche cambiamento, a volte noto delle differenze a livello di articolazioni quasi impercettibile o a momenti ma non so se dipende dalla terapia o è una mia fantasia.
per esempio batteria82 che fine ha fatto???:) vorrei sapere come procede ed avere qualche tuo consigio..ovviamente è esteso a tutti, insomma bo fatevi sentire..io mi sono iscritto a posta perche il dibattito su questo sito sulla crm terapia l'avrò letto 10 volte..saluti a tutti e buona fortuna
insomnia

Controllo antispam: cinque

Messaggioda barbarella71 » lun nov 21, 2011 10:45 pm

Salve,mi incuriosisce molto questa nuova terapia x l'ansia,visto che sono da 12 anni che soffro di ansia e attacchi di panico. Sono stata in analisi x parecchio,sto decisamente meglio grazie alle sedute e alle cure di farmaci. Ho imparato a gestire l'ansia e il panico,ma c'è il rifiuto dei farmaci in generale,non butto giù neanche una capsula che potrebbe curare un banale raffreddore. Vorrei imparare a gestire tutto questo,ma non è per niente facile. Se qualcuno si trova nella mia stessa situazione,mi farebbe piacere avere dei consigli su come superare questa fobia così assurda.......
barbarella71

Messaggioda lucacd75 » sab dic 10, 2011 12:24 am

se funziona questa terapia? la sparizione di batteria82 che è stato il primo tre anni fa ad iniziarla e ad iniziare questo thread mi sembra già una risposta....
lucacd75

Messaggioda alFaris » mer gen 04, 2012 1:33 pm

Essalamu Elikah!

lucacd75 ha scritto:se funziona questa terapia? la sparizione di batteria82 che è stato il primo tre anni fa ad iniziarla e ad iniziare questo thread mi sembra già una risposta....

poco esperto di forum eh? altrimenti dovresti sapere che quando qualcuno risolve il proprio problema la prima cosa che fa è sparire... purtroppo anche qui è pratica d'abitudine quindi questo thread al limite è più una risposta positiva (problema risolto) che negativa...

Ua Elikah Essalam! by alFaris
alFaris

Messaggioda marco73 » gio feb 09, 2012 11:38 am

io ho lasciato perdere!!!!
altri soldi buttati e nulla di scientifico....
se fosse così dopo 2-3 anni che sta crm terapia è in giro si sarebbe gridato al miracolo...e miracolo non è!!!!

gli utenti che hanno trovato un vero beneficio si contano su mezza mano...girate x internet e troverete solo l'utente batteria ( si può nascondere anche uno psichiatra dietro il nick..) che afferma di essere guarito grazie alla terapia.

purtroppo il nodo fondamentale che determina ansia e attacchi di panico insieme a depressione è lo sbilanciamento del nostro corpo. una schiena curva con rachide cervicale che spara verso l'alto fanno sì che vengano compresse zone e nervi che determinano in situazioni di stress l'insorgere di tali sintomi.
i farmaci usati x curare ansia e panico non sono altro che miorilassanti..ossia vanno ad "addormentare" i muscoli del nostro corpo.

io mi sono rivolto qui:
http://www.occlusionegravita.it/

..ma dovete fare tutto da soli!!!!..
ma almeno le testimonianze fioccano....
marco73

Messaggioda alFaris » lun feb 13, 2012 1:06 am

Essalamu Elikah!

Ho girato un po' per la Rete, e ho trovato qualche commento positivo. Purtroppo, quando si parla di psicologia e neurologia, e relative patologie e affini, è come dici tu: camminiamo sul vuoto. Altrettanto vero che ci siano sciacalli che improvvisino cure, al limite della stregoneria; ma tieni conto che la stessa terapia, su due soggetti diversi, può dare due reazioni diametralmente opposte.
In ogni caso, recepisco anche la tua esperienza.

Ua Elikah Essalam! by alFaris
alFaris

Precedente

Torna a Panico e Depressione