Sfogo solo per non sentirmi solo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Luke75mi
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 10, 2008 2:01 am

Sfogo solo per non sentirmi solo

Messaggio da Luke75mi » gio gen 10, 2008 2:40 am

Mi chiamo Luca, 32enne, sinceramente non sò da dove cominciare....è la prima volta che scrivo a un forum, forse lo faccio perchè ho bisogno di sfogarmi, forse è la prima volta che capisco che il problema non passerà da solo o in fretta come mi era stato detto...

Dopo un periodo molto stressante a cause lavorative, e dopo quello che io chiamo il "crollo" non sono stato più me stesso, ho perso il lavoro, passavo le giornate chiuso in casa, perdita di ogni interesse. Su consiglio medico sono andato da una psichiatra... la prima cura di psicofarmaci non mi aiutava, cosi' sono andato avanti per quasi un anno a fare vari tentativi di mix di psicofarmaci e ansiolitici. Dopodichè mi sono allontanato del tutto da qualsiasi aiuto psichiatrico, ho tentato anche con un piscologo, ma con veramente pochie e scarsi risultati.

Adesso vivo con un'altalena di alti e bassi per qualche giorno stò bene, poi crollo (come sta sera), ho cercato da solo di capire le consenguenze ma ogni volta sono per ragioni diverse. E domani, come ogni altra volta mi richiuderò dentro me stesso, in casa davanti alla televisione, nella speranza che questa sensazione di forte fallimento e epatia passi in fretta... poi in qualche modo riesco a tirarmi sù, cerco di vivere na vita "normale" e poi ancora tutto da capo, ormai è cosi' da due anni e non capisco cosa'ltro posso fare che non sia già stato fatto.

Parlare con gli amici ormai non lo faccio più, fingo una bella maschera per qualche ora, anche se dentro di me, in reltà mi sento vuoto, senza nessun obbiettivo, senza niente che mi dia almeno un minimo di piacere e spensieratezza. In famiglia poi questa questione è taboo.

Mi chiedo solo se i qualche modo ci riuscirò ad uscire, ma la cosa che veramente fà più male è la sensazione di solutidine, l'impossibilità di parlarne apertamente e di pensare che sia l'unico a soffrire.

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: Sfogo solo per non sentirmi solo

Messaggio da alFaris » ven gen 11, 2008 11:05 pm

Essalamu Elikah!

innanzi tutto ben venuto (si fa per dire)...
Luke75mi ha scritto:Mi chiedo solo se i qualche modo ci riuscirò ad uscire, ma la cosa che veramente fà più male è la sensazione di solutidine, l'impossibilità di parlarne apertamente e di pensare che sia l'unico a soffrire.
poiché questa mi sembra la parte più importante di tutto il messaggio ti dico subito...

sì è possibile guarire - te lo dice non soltanto chi è guarito ma anche un'ampia letteratura che parla di casi risolti così come di casi rimasti senza soluzione... ora io non ti posso garantire che anche tu riuscirai ma ti posso suggerire un caro vecchio motto anarchico... sarebbe il nome di una società editrice "sovversiva" - mille volte chiusa e mille volte riaperta negli anni... forse proprio la tenacia dimostrata dai militanti rende forza a queste due parole... io all'epoca le ho scolpite nel cuore e le ho portate con me - nell'immenso deserto della mia anima... e oggi che la situazione è migliorata be' queste due maledette parole mi seguono e mi spingono ancora... prova - adottale anche tu! mi farebbe piacere sapere che ti fossero servite per andare

sempre (A)vanti!



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Re: Sfogo solo per non sentirmi solo

Messaggio da musica » sab gen 12, 2008 12:09 pm

ma non sei l'unico...sai? anch'io mi sento spesso così ed ho 31 come te più o meno. Non devi sentirti solo perchè ci sono migliaia di persone che si sentono come te e purtroppo hanno tutte quasi la nostra età..è un male comune misà..
Un abbraccio forte

Rispondi