quando ansia e stress uccidono

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Morgana*
Messaggi: 47
Iscritto il: dom feb 19, 2006 4:45 pm

quando ansia e stress uccidono

Messaggio da Morgana* » mer dic 05, 2007 6:54 pm

ciao a tutti
qualcuno mi conosce gia', Alfaris e forse qualcun altro.
Il mio e' uno sfogo, una necesssita' di dire e raccontare cosa mi sta succedendo.

Sono arrivata alla fine dei miei lunghi studi universitari, fatti di interruzioni e di viaggi per via di trasferimenti da una citta' all'altra. Fatti di fatica e di rinunce.
Ora finalmente ho il traguardo a due passi da me, manca la stesura della tesi che cmq e' breve, e il superamento di un test di inglese.

il panico che mi assale.. vedo fantasmi ovunque, prima l'annullamento di alcuni esami, o la loro non convalida per via di alcuni inghippi.

poi ora ho il terrore che la mia prof.ssa vada in pensione e che mi scarichi
e infine il meglio di tutti, l'esame di inglese che non sono riuscita ancora a a superare.

sono nel panico totale, studio come un cane tutto il giorno, ma il guaio e' che la notte non dormo!
non chiudo occhio e sto diventando un mostro.

prendo valeriana e altri rimedi naturali e diciamo che con qeusto sta andando meglio.

Ieri ho dormito perche' non avevo la proccupazione del pensionamento della prof.ssa.

sto iniziando una terapia psicologica

e ne ho parlato con i dottori ma io so che devo trovare la serentia' per vivere bene quest'ultimo maledetto periodo di forte tensione.

soluzioni:
1 rinunciare agli studi, da subito cosi' non perdo altro tempo, alemno non mi uccido
2 provarci ma senza accanimento eccessivo
3 darmi un periodo di tempo e rimettermi a lavorare almeno part-time e nel frattempo studiare con metodo e disciplina

aiuto

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

anche io

Messaggio da robby » gio dic 06, 2007 8:11 pm

ciao,anch'io sto finendo e capisco la tensione...se ti guardi intorno,se hai amici che si son laureati e li conosci bene avrai visto come x tutti la fine degli studi sia uno stress tremendo!
Guarda anch'io ho il terrore dei cavilli burocratici e dei tempi...devi fare 3000 cose entro i tempi di consegna,esami,pratiche,registrazioni etcetc.Poi se nn va tutto ok bisogna pagare e pagare...
Cmq dopo mesi di angoscia ti posso dire che secondo me nessuna delle 3 ipotesi e' da percorrere.
Continua a studiare xche ormai sei in fondo..nn ha senso interrompere ora...vai e fai inglese e se ti bocciano,lo rifai e se ti bocciano ancora,lo rifai di nuovo.Nn preoccuparti,nn sei ne' la prima ne' l'ultima!Se obiettivamente hai un po' di tempo ricomincia a lavorare,ma solo se vedi che nn ti preclude gli studi,altrimenti studia come priorita e infilaci dello sport o delle uscite...anche solo x fare 2 passi...
MA siediti e rilassati...ormai hai finito,male che vada si posticipa tutto di quanto?un mese?e vabbe...ok..nn e' come ai primi anni che nn vedi il traguardo...
Un abbraccio empatico:-)

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: quando ansia e stress uccidono

Messaggio da alFaris » dom dic 09, 2007 6:58 pm

Essalamu Elikah!
Morgana* ha scritto:ciao a tutti
qualcuno mi conosce gia', Alfaris e forse qualcun altro.
Il mio e' uno sfogo, una necesssita' di dire e raccontare cosa mi sta succedendo.
oh be' guarda un po'! la mia cara morgana che - incredibile ma vero! - dimostra la sua natura di essere umano che si _stanca_... incredibile! :-) credevo che fosse capace di camminare come se non meglio di un treno...

se davvero mi conosci (...) dovresti sapere che parlo di un diavoletto che ti suggerisce all'orecchio tante bugie... indovina un po' che cosa ti sta dicendo adesso?
Morgana* ha scritto:l'annullamento di alcuni esami, o la loro non convalida per via di alcuni inghippi.

poi ora ho il terrore che la mia prof.ssa vada in pensione e che mi scarichi
e infine il meglio di tutti, l'esame di inglese che non sono riuscita ancora a a superare.
ecco! ti sta bene! non sei capace di far niente! non ti meriti la laurea! sei un'ignorante buona a nulla!

sai come si affronta il diavoletto? smascherando le sue bugie! cominciamo...

1 la non convalida degli esami a chi si trasferisce da una facoltà all'altra è un vecchio cliente... sono cose che succedono a tutti (purtroppo...) quindi preparati a tirar fuori unghie e denti per mordere le amministrazioni che ti dovessero piantar grane...

2 la tua prof che va in pensione non ti _scarica_! al massimo ti affida al suo migliore collaboratore... semmai - fatti dare i suoi contatti (numero di telefono eventuale indirizzo di posta elettronica e così via) in modo che se ti trovassi in difficoltà saprai come contattarla per farti aiutare...

3 quanto all'esame sul quale inciampi in continuazione... ehi piccola - calma! capisco che la fretta ti metta in agitazione... ma vedi poi che cosa ti succede? ecco perché ti suggerisco di calmarti e di vivere 'sta benedetta laurea con più calmizia... tanto mica scappa!

ps anch'io avevo in odio l'esame di botanica sul quale ho inciampato più di una volta... quindi tranquilla piccola! sono cose che succedono...

ah semmai invece quando avrai passata la fatidica soglia... facci sapere! ché così ti facciamo i complimenti...! ;-)



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi