disturbo bipolare e alimentazione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Aika
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 21, 2007 12:41 pm
Località: Milano

disturbo bipolare e alimentazione

Messaggio da Aika » lun nov 26, 2007 12:02 am

buongiorno,
dopo anni di riflessioni ho finalmente deciso di diventare vegetariana, mangio formaggi 2volte la settimana e uova 1 volta.
è da un mese che ho preso questa decisione.

mi è venuto eperò un dubbio: io soffro di disturbo bipolare e sono in cura con litio, acido valproico e un antidepressivo.
il medico mi aveva detto di stare molto attenta con l'alimentazione perchè cambi dipeso o alimentazione avrebbero potuto incidere negativamente sulle ricadute.

è forse il caso che io mi faccia fare una dieta da un nutrizionista x essere sicura di evitare ciò?

qualcno ha esperienza?

grazie!

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

ciao

Messaggio da robby » lun nov 26, 2007 9:47 pm

io nn ho esperienza diretta pero' ti consiglio di andare da un nutrizionista...io sono andata x le intolleranze e mi ha dato molti consigli anhe rispetto agli abbinamenti x assorbire al meglio gli oligoelementi.inoltre comunque anche se tu nn prendessi farmaci,magari un consiglio da un nutrizionista x il vegetarianismo te lo farebbe vivere al meglio...ti permetterebbe di sfruttare al meglio tutte le potenzialita' dei diversi alimenti ed evitare eventuali carenze!
Ciao

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: ciao

Messaggio da alFaris » dom dic 02, 2007 8:18 pm

Essalamu Elikah!
robby ha scritto:io nn ho esperienza diretta pero' ti consiglio di andare da un nutrizionista...
aggiungo la mia firma a questo suggerimento...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Aika
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 21, 2007 12:41 pm
Località: Milano

Messaggio da Aika » dom dic 09, 2007 10:56 pm

vi ringrazio sì ci sono andata e mi sta facendo la dieta :)

Rispondi