Salve a tutti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sbagliato
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 19, 2007 6:14 pm

Salve a tutti

Messaggio da sbagliato » lun nov 19, 2007 6:27 pm

Scrivo per la prima volta in questo forum, perché ho bisogno di sfogarmi e di parlare con qualcuno per dar voce a ci che sento dentro... a ciò che è tornato a farsi sentire dopo qualche anno di pace armata...
Sono 20 anni ormai che dentro di me risuona lo stesso interrogativo... cosa ho di sbagliato? perché non riesco a ottenere ci che hanno gli altri? perché a me non è concesso?
Un'adolescenza disastrosa sotto il profilo dei rapporti sociali, il sentirmi sempre inferiore, l'incapacità di stabilire un rapporto da pari a pari, la paura di essere "sgamato", che si accorgano che sono sbagliato...
L'illusione di risolvere tutto entrando alla Normale di Pisa, il crollo, il dolore (anche fisico), l'insonnia...
A 22 anni ridotto ad una larva umana incapace di muoversi...
Il lento recupero, la psicoterapia, i farmaci, l'università combattendo contro il dolore e la barriera tra me e il prossimo...
La laurea, un lavoro che molti invidierebbero, l'attenuazione dei sintomi dolorosi...
Tutto a posto?
Altra illusione...
Ora che i trenta si avvicinano sento tutto il peso del mio non aver vissuto, dell'essermi chiuso in me stesso mentre gli altri vivevano... sento che la vita mi scorre addosso senza bagnarmi, vedo gli altri ridere e scherzare, vorrei essere anch'io come loro, ma non ci riesco... mi sembra di essere tornato a 10 anni fa...
l'incapacità di parlare il linguaggio del corpo, che mi ha attirato insulti come "faccia da scemo", l'incapacità di calarmi nella realtà sociale, di capire come girano le cose, il senso di impotenza in mezzo agli altri, l'angoscia del futuro, ora che non sono più un ragazzino, ma un uomo, anche se non riesco a sentirmi tale...
I pensieri paranoici ogni volta che sento qualcuno sapere qualcosa che io non so, o ottenere qualcosa che per me è fuori portata... il dormire male, lo svegliarsi con la sensazione di non aver dormito...

e il non saper dove sbattere la testa...

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

ciao

Messaggio da robby » mar nov 20, 2007 12:23 am

ho poco da dirti...anch'io mi trovo in una situazione simile,ovvero di tempo perso,gli altri che proseguono e io immobile e il tempo..che scorre sempre...
pero' se in passato hai fatto dei passi avanti,forse puoi riprovare..magari e' solo una ricaduta che ha bisogno di un rinforzo...parli di psicoterapia e farmaci...forse hai bisogno di un aiuto piccolino...

oppure mentre scrivo mi vine in mente un'altra cosa...che forse hai 'guarito' nel tempo il 'dolore',hai appianato la situazione diciamo...hai tolto magari una coltre di nebbia che ti separava dagli altri e ora..la fase piu difficile...di costruire qualcos'altro...forse prima la paura,le 'paranoie' ti allontanavano dagli altri...su quelle hai lavorato e le hai allontanate..ora pero' ti trovi a doverle sostituire con altro...e quel qualcos'altro e' difficile da trovare..accidenti e' la parte piu difficile...

se hai fatto tutto cio' che hai fatto,la laurea,il lavoro,crescere,nonostante tutte le tue paure...allora forse sei meglio degli altri che ti spaventano...xche loro nn avevano tutto questo ingombrante bagaglio a rallentarli...
Ora forse devi solo guardati intorno e accettare che sei come gli altri...
fregatene degli appellativi...chi li da' nn e' gente che e' bello frequentare...cerca altre persone...dicono che sul lavoro nascano tanti rapporti di amicizia e d'amore...abbi fiducia e inizia da li'!

Cosa ne dici?

sbagliato
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 19, 2007 6:14 pm

:-)

Messaggio da sbagliato » mar nov 20, 2007 8:30 am

Ti ringrazio, Robby, sei stata molto gentile...
Purtroppo, ho constatato, leggendo altri topics, che la nostra condizione è più comune di quello che si possa pensare...
Nessuno, vedendomi da fuori, potrebbe mai immaginare cosa ho passato e cosa sto passando. Al massimo possono pensare che sono uno svitato, ma forse neanche si accorgono...
E tu, che mi dici di te? Cosa ti ha portata a stare male?

Avatar utente
monirosa
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:16 pm
Località: roma

Messaggio da monirosa » mar nov 20, 2007 2:34 pm

ciao ********,
prendendo spunto dalla firma che lasci ,Se continui a pensare come hai sempre pensato, continuerai a ottenere ciò che hai sempre ottenuto", io partirei dal cambiare nik !
se hai scelto una massima simile mi lasci intendere che se lo vuoi sai bene qual'è la strada .... coraggio :-)

sbagliato
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 19, 2007 6:14 pm

Ma se cambio nik non mi riconoscete!!

Messaggio da sbagliato » mar nov 20, 2007 2:37 pm

:-P
Scherzi a parte, grazie per l'incoraggiamento!!

babuska
Messaggi: 258
Iscritto il: gio feb 08, 2007 4:48 pm
Località: milano

Messaggio da babuska » mar nov 20, 2007 3:02 pm

Non ti abbattere fratello,
sei ancora giovanissimo e il bilancio della tua vita fino a questo momento mi sembra tutt'altro che fallimentare... comincia dal valorizzare gli importanti obiettivi conseguiti e riparti da lì...
Purtroppo al mondo esiste molta, troppa gente superficiale e frivola che non vede a un palma dal suo naso e soprattutto non ha la sensibilità e l'intelligenza di intuire che anche dietro un atteggiamento chiuso, impacciato e poco comunicativo possa celarsi una persona meravigliosa che ha tanto da dire e da dare agli altri.
Comunque sottoscrivo in pieno il consiglio di monirosa sul nik e poi... mettiti davanti a uno specchio e fai le prove tecniche di linguaggio non verbale.

anzi, comincia da subito col farci un meraviglioso soriso!!!:)

sbagliato
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 19, 2007 6:14 pm

A voi lo faccio volentieri

Messaggio da sbagliato » mar nov 20, 2007 3:03 pm

:-)
Magari col tempo mi verrà anche al resto del mondo!!

paquito
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:03 pm

Messaggio da paquito » mer nov 21, 2007 11:58 am

Ciao,

Ho letto il tuo post e, anche se in forma più lieve, mi sono ritrovato in quello che hai passato, nelle descirzioni di come ci si sente.

A 32 anni ho scoperto di essere affetto da pyroluria, una condizione molto comune e praticamente ignorata dalla medicina convenzionale.

Se sei interessato prova a dare un'occhiata al mio forum sull'argomento PYROLURIA E SUPPLEMENTI a questo indirizzo:

http://www.laleva.cc/phpBB2/

Per sapere se si è pyrolurici basta fare un esame molto semplcie ed economico e un eventuale risultato positivo potrebbe ribaltare completamente la tua vita, come è successo a me. Non si sapeva cosa avevo, soffrivo di una miriade di sintomi fisici e mentali e stavo per entrare in cura con antidepressivi. Poi quasi per caso ho scoperto che avevo la pyroluria e ho potuto risolvere tutto o quasi assumento supplementi.

Penso valga la pena per tutti in questo forum provare questa strada.

Tanti auguri e fammi sapere se hai bisogno di supporto sull'argomento

ciao
paolo

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

ciao!

Messaggio da robby » lun nov 26, 2007 10:09 pm

Ciao.come vanno le cose?
non ho piu scritto perche nn ero molto in vena...
io son entrata nel forum xche attacchi di panico e poi ora piu che altro una forma depressiva..anche se le diagnosi nn me le fanno quasi mai xche sono molto influenzabile e in questo ho trovato dei terapeuti piuttosto sensibili..x fortuna!
Cmq credo il fulcro sia la solitudine,la assenza di autostima,gli altri che mi sovrastano,il passato doloroso...finche nn riesci piu a vivere...mi sento molto fuori dal mondo,ma a momenti...e in effetti come te ho scoperto che nel mondo siamo tanti...c'e' chi e' piu esplicito e lo urla al mondo e chi invece lo reprime e lo cova dentro...ci sono forme diverse.cmq qui c'e' un posticino dove talvolta ci possiamo fermare un attimo e deporre le armi con noi stessi...
Benvenuto...la tua firma e' proprio un bell'aforisma...
A presto

sbagliato
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 19, 2007 6:14 pm

Ciao Robby

Messaggio da sbagliato » gio nov 29, 2007 6:41 pm

Grazie per l'interervento...
Le cose vanno un po così cos', altalenanti... ora che sto riprendendo farmaci (paroxetina).
Ho ancora pensieri paranoici e senso di inadeguatezza... devo lavorarci...
E tu, come stai?

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: Salve a tutti

Messaggio da alFaris » dom dic 02, 2007 9:16 pm

Essalamu Elikah!
sbagliato ha scritto:Sono 20 anni ormai che dentro di me risuona lo stesso interrogativo... cosa ho di sbagliato? perché non riesco a ottenere ci che hanno gli altri? perché a me non è concesso?
guarda guarda chi torna a farsi sentire... il diavoletto! ovverosia quell'esserino piccolo e dispettoso che riempie di bugie e racconta cose cattive all'orecchio dei miei amici... sai che cosa dice il diavoletto?

ti dice che sei tutto sbagliato! che sei un buono a nulla! che tutti gli altri fanno cose bellissime e hanno cose bellissime e sono belli alti biondi e soprattutto sono vincenti sono pieni di donne e ottengono tutto quello che vogliono... a nulla vale la risposta che hai ottenuti diplomi che sei un ragazzo intelligente capace sensibile...

allora adesso ti suggerisco di andare a vedere un video su youtube... http://it.youtube.com/watch?v=7pEjwMiswOo il filosofo silvano agosti ci parla del lavoro e del nostro atteggiamento nei suoi confronti... perché ti voglio far vedere questo video? perché tutta quella pedonaglia di quarta classe che si permette di offenderti in realtà è stupida e ottusa come un mattone crudo...

ricorda una cosa... quando tutti fanno la stessa scelta vuol dire che _nessuno_ ha fatta la scelta ma tutti hanno agito come agiscono le pecore ovvero in gregge... ascolta bene le parole di silvano agosti e vedrai quanta pedonaglia riconoscerai nelle sue parole...
Silvano Agosti ha scritto:"Il vero schiavo difende il padrone, mica lo combatte. Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al collo, quanto quello che non è più capace d'immaginarsi la libertà"
dunque ti dico amico mio... continua ad essere "sbagliato" se questo significa uscire fuori dall'omologazione... ricorda che
Michail Alexandrovič Bakunin ha scritto:"Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo"
forza e coraggio!



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi