I FARMACI GLI PSICOLOGI LE TERAPIE....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: I FARMACI GLI PSICOLOGI LE TERAPIE....

Messaggio da alFaris » ven ago 08, 2008 9:01 pm

Essalamu Elikah!
luisa56 ha scritto:la mia esperienza risale a tanti anni fà...
grazie per la tua testimonianza...! ;-)



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: I FARMACI GLI PSICOLOGI LE TERAPIE....

Messaggio da franceschilla » mar ago 12, 2008 10:39 pm

ciao Luisa, ciao AlFaris, ciao a tutti

da quel primo post in cui chiedevo di maribella le ho scritto in privato però il messaggio risulta sempre in attesa in uscita...... però vedo che anche Luisa ha scritto in questo topic e mi piace che l'argomento così inquadrato da Maribella dia seguito ad altre rilfessioni.

oltre a salutarla, di luisa "estrapolo" un pezzettino di storia e rifletto ... rifletto rifletto.... rifletto che NON ho mai incontrato personalmente oppure conosciuto via web NESSUNO e dico NESSUNO che abbia avuto miglioramenti dal panico finchè non ha incontrato qualcuno come la pediatra di luisa, medico o no. Nessuno che conosco, nemmeno io nella mia storia, ha conosciuto una tregua dal panico se non incontrando e stabilendo una relazione autenticamente umana con una persona.
Di questo si fa cenno in un solo testo per addetti ai lavori (psicologi) ma generalmente non viene preso in considerazione se non secondariamente. Ed invece è primario.......



luisa56 ha scritto: un giorno,per un banale raffreddore l'ho portata dalla pediatra,che era stata anche la mia pediatra,mi conosce da sempre e
ha capito subito che non stavo bene.io per un pò ho mentito,no!no!va tutto bene,la bambina è una meraviglia,non ci sono
problemi sono solo un pò stanca tutto qui.....poi ho cominciato a piangere e non riuscivo più a smettere..
lei è stata fantastica mi ha lasciato sfogare,non so per quanto tempo,poi piano piano sono riuscita a spiegarle quello che
mi stava succedendo,di tutta quella angoscia che mi portavo dentro,quel dolore che non capivo,tachicardia,panico,tremori
che spesso mi impedivano anche di prendere in braccio mia figlia per la paura di farla cadere,il terrore di farle del male
....lei mi ha spiegato con calma quello che mi stava capitando,mi ha cambiato i farmaci dandomene di molto leggeri(ma questo l'ho scoperto dopo)ricorderò sempre quanto bene mi ha fatto il sentirmi capita,lei sapeva cosa avevo,non ero pazza
..quello che mi capitava aveva un nome ..si guariva!!!

Avatar utente
CarmenP
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:50 pm
Località: Lombardia

Re: I FARMACI GLI PSICOLOGI LE TERAPIE....

Messaggio da CarmenP » sab ago 16, 2008 9:10 pm

Ma voi avete l'aiuto di qualche amico, fidanzato/a, parente, genitore?
:? No comment.

Avatar utente
luisa56
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 11, 2008 11:22 pm

Re: I FARMACI GLI PSICOLOGI LE TERAPIE....

Messaggio da luisa56 » dom ago 31, 2008 3:17 pm

ciao franceschilla,
sono daccordo con te ,l'aiuto che ti da il rapporto umano,sincero,con qualcuno(medico,amico,ecc.)che ti capisce
e sa quello che stai passando,nessun farmaco o freddo psicologo può dartelo!
almeno questa è stata la mia esperienza,ma parlarne tirare fuori,anche se a fatica,l'angoscia,la paura che si ha dentro
aiuta ad allegerire la mente,il fisico...
..questo forum ne è la prova :mrgreen:
un sorriso a tutti
luisa

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: I FARMACI GLI PSICOLOGI LE TERAPIE....

Messaggio da alFaris » dom ago 31, 2008 7:42 pm

Essalamu Elikah!
CarmenP ha scritto:Ma voi avete l'aiuto di qualche amico, fidanzato/a, parente, genitore?
:? No comment.
ebbene sì lo devo ammettere... sono uscito fuori dalle tenebre grazie all'aiuto di un gruppo di care ragazze... ti metto qui il collegamento (voglio evitare di riscrivere sempre lo stesso testo) viewtopic.php?p=181053#p181053 ... quanto a fidanzate parenti e genitori avessi dovuto aspettare anche solo un sentimento a quest'ora sarei finito da un pezzo viewtopic.php?p=152990#p152990 ...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi