meglio soli che male accompagnati?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
marty
Messaggi: 8
Iscritto il: dom lug 15, 2007 8:22 pm

meglio soli che male accompagnati?

Messaggio da marty » gio ott 04, 2007 8:55 am

salve a tutti ...sono un ragazzo di 30 anni,
vorrei parlare di una cosa con voi che mi sta innervosendo proprio ora.
Stavo pensando ai miei amici con cui esco la sera, che ogni tanto si trasformano in perfetti cafoni, ogni tanto gli scappano delle battutine acide .. ormai io non ci faccio nemmeno più caso sul momento perchè capisco la motivazione che li spinge a dire certe cose .. e coiè che sono soli, stanno male e non hanno valore di sè, così io ci passo sopra, come faccio sempre, fa parte del mio carattere ... mai poi mi ritornano alla mente certi discorsi nei giorni seguenti e mi rodono il fegato ... penso che si meriterebbero che io li mandassi aff**** ... e saluti. Ma poi quello che mi frena è: abito in un paesino .. non ho altri amici, e la gente qui da mè è tutta così ..così ipocritamente sto lì con loro .. voi come la pensate? stareste soli, senza compagnia piuttosto che sopportare certe così che vi infastidiscono?

5_alberto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 26, 2007 4:06 pm

Messaggio da 5_alberto » gio ott 04, 2007 12:40 pm

dipende se le battute sono molto pesanti... x mia esperienza, meglio soli che male accompagnati.

scusa, ma cosa vuol dire che sono soli i tuoi amici?


Ciao

marty
Messaggi: 8
Iscritto il: dom lug 15, 2007 8:22 pm

Messaggio da marty » gio ott 04, 2007 9:27 pm

sono soli nel senso che non hanno donne e infatti fanno battutine acide quando io parlo delle mie avventure, per invidia chiaro.

Le battute non sono pesantissime, ma il fatto è che da quel gruppo in adolescenza ho ricevulto del bullismo, ed essendo già quello un periodo molto delicato di per sè, loro hanno contribuito a crearmi una depressione che ancora mi accompagna, quindi ormai non ne posso più, anche se ormai comunque le persone davvero stronze non le frequento più. Sono una persona che piuttosto che ribellarmi mi coltivo un tumore dentro di me, fa perte del mio carattere.

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

ciao

Messaggio da robby » ven ott 05, 2007 8:17 pm

...ovviamente devi decidere da solo.MAgari prova x un periodo a stargli lontano senza proprio mandarli a quel paese,ma solo x iniziare ad affrontare la quotidianita senza di loro.Se vedi che ti annoi al limite puoi ritornare..Prova a fare altro,a costruirti una quotidianita senza questa gente...
In passato mi successe qualcosa del genere,per anni subii i maltrattamenti poi un giorno li ho mandati al diavolo di botto.Dopo e' stata dura nn lo nego ma credimi e' stata la cosa piu amorevole che io abbia mai fatto x me stessa....mi pento di tante cose ma nn di quella...ma dipende molto da quanto uno soffre e dal momento...
poi se hai queste avventure coltiva quei giri li',invece che loro.
a presto

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » sab ott 13, 2007 8:13 pm

Essalamu Elikah!

innanzi tutto mi scuso per il ritardo dell'accoglienza e della risposta...

> voi come la pensate? stareste soli, senza compagnia piuttosto che
> sopportare certe così che vi infastidiscono?

sì... sono orgoglioso come un'aquila e i cafoncelli di borgata mi fanno salire la temperatura oltre il limite di guardia...

ps e poi - scusa se è poco! - adesso hai conosciuti noi...! ;-) no eh? va be' io ci ho provato...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
naomi
Messaggi: 184
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:29 pm

Messaggio da naomi » lun ott 15, 2007 9:25 am

ciao a tutti. Alla domanda di marty "stareste soli senza comp<gnia piuttosto che sopportare certe cose che vi infastidiscono?" rispondo si al 100% ma questa risposta non è istantanea perché personalmente ci sono arrivata dopo anni. Il fatto è che si può scegliere di rimanere soli (anche se poi si scopre che completamente soli non si rimane mai perché il mondo è vario e qualcuno che ci sta bene si trova-in qualche modo e in qualche epoca-) in maniera convinta e serena quando si è diventati amici di se stessi. E questa è una delle cose più difficili da fare. Perché anche nella totale solitudine si rimane comunque con se stessi ed è spesso più difficile e problematico che avere a che fare con altra gente. C'è una bella frase di Catone che cercherò e la comunicherò appena la ritrovo esatta.

Avatar utente
naomi
Messaggi: 184
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:29 pm

Messaggio da naomi » lun ott 15, 2007 9:46 am

Eccola: "non sono mai meno solo di quando sono con me stesso, non sono mai più attivo di quando non faccio nulla" Catone
se volete ve la scrivo anche in latino :-) :-)

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » gio ott 25, 2007 10:09 pm

Essalamu Elikah!
naomi ha scritto:Eccola: "non sono mai meno solo di quando sono con me stesso, non sono mai più attivo di quando non faccio nulla" Catone
se volete ve la scrivo anche in latino :-) :-)
in coreano grazie...

alFiereMorbido



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
naomi
Messaggi: 184
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:29 pm

Messaggio da naomi » sab nov 10, 2007 5:47 pm

alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!

in coreano grazie...

alFiereMorbido



Ua Elikah Essalam! by alFaris
ciao alfiere Morbido e Vanesio, per il coreano dovrai aspettare un pò. Devo dire che mi preoccupa meno terminare i miei studi di coreano :-)che l'abbandono da parte degli altri del nostro argomento. Chissà chi ariverà primo: tu che sei oltre tutto anche omnisciente (!!!??!!??) che dici?

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » ven nov 16, 2007 11:29 pm

Essalamu Elikah!
naomi ha scritto:ciao alfiere Morbido e Vanesio, per il coreano dovrai aspettare un pò.
vorrà dire che nel frattempo mi faccio fare le manicure...

alFiereMorbidoEVanesio
naomi ha scritto:Devo dire che mi preoccupa meno terminare i miei studi di coreano :-)che l'abbandono da parte degli altri del nostro argomento. Chissà chi ariverà primo: tu che sei oltre tutto anche omnisciente (!!!??!!??) che dici?
arriverà primo chi fa l'autostop...

alFiereSemprePiùMorbido

ps quanto poi all'abbandono... fa parte delle regole dei forum "dimenticare" dei filari anche interessanti nelle loro argomentazioni... in ogni caso tieni conto che chi soffre di depressione ha proprio un problema di personalità ed è nella soluzione di questo conflitto la chiave di volta per la guarigione... quindi la frase di catone è solo lo stadio a cui il depresso dovrebbe tendere ma non riesce...

forse è per questo che sono tutti scappati via! ;-) tu però rimani con noi perché potresti tornare a testimoniare la tua idea e magari riuscire anche a sollevare chi oggi è così sofferente... un bacio!



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
naomi
Messaggi: 184
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:29 pm

Messaggio da naomi » ven dic 07, 2007 1:11 pm

alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!

vorrà dire che nel frattempo mi faccio fare le manicure...

alFiereMorbidoEVanesio
Hai finito? Si è già asciugato lo smalto? o stai ancora soffiando su??
Il mio coreano è ancora lontano dall'essere acquisito. :-)
"alfaris" ha scritto: quanto poi all'abbandono... fa parte delle regole dei forum "dimenticare" dei filari anche interessanti nelle loro argomentazioni... in ogni caso tieni conto che chi soffre di depressione ha proprio un problema di personalità ed è nella soluzione di questo conflitto la chiave di volta per la guarigione... quindi la frase di catone è solo lo stadio a cui il depresso dovrebbe tendere ma non riesce...
Sono d'accordo con te anche se sono certa che qui nessuno vuole far per forza arrivare chiunque a un punto dato, nel senso che siamo tutti qua per una ricerca più che per un luogo d'arrivo; almeno questo è il mio modo di vedere.

Ricambio il bacio
naomi



Ua Elikah Essalam! by alFaris[/quote]

shining
Messaggi: 8
Iscritto il: sab dic 22, 2007 12:06 pm
Località: MONZA

Messaggio da shining » dom gen 06, 2008 11:50 am

penso che la solitudine non sia mai una cosa positiva. Male accompagnati ??? Basta guardarsi bene alle spalle.....ma soli MAI !!!

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Messaggio da lakura » lun gen 07, 2008 4:07 pm

shining, si puo' essere soli anche da accompagnati, soprattutto quando male accompagnati (provato, da taaanta gente) ciao

shining
Messaggi: 8
Iscritto il: sab dic 22, 2007 12:06 pm
Località: MONZA

R:

Messaggio da shining » mar gen 08, 2008 8:46 am

Lakura, meglio allora soli ???
Tutti i giorni, dalla mattina alla sera, a pensare sempre agli stessi problemi ?
Chi può dire che magari un giorno si possa fare una nuova ed onesta conoscenza uscendo proprio con i "cattivi compagni "?

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Re: meglio soli che male accompagnati?

Messaggio da lakura » gio gen 10, 2008 12:25 pm

shining, ma c'e' alternativa, sai? pure sul cucuzzolo della montagna. Esistono gli interessi e le passioni. Esiste il paese a fianco e quello a km di distanza. Esiste darsi una smossa e cercare l'altro. Esiste affrontare i propri fantasmi. Esiste un mondo fatto da miliardi di persone e solitamente c'e' sempre una buona percentuale con cui si va d'accordo. Esiste la non rassegnazione. Esiste cercarsi la propria strada. Esistono molte altre cose che ci si potrebbe scrivere un papiro.
ciao

Rispondi