mi è sfuggita di mano la mia vita...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Grignetta76
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 17, 2007 5:30 pm

mi è sfuggita di mano la mia vita...

Messaggio da Grignetta76 » mar set 18, 2007 1:52 pm

Ciao a tutti, mi sono segnata a questo forum da pochissimo...e ho deciso di farlo perchè sto passando un periodo davvero buio che non fa che peggiorare.
Sono separata da 4 anni e ho un figlio di 7 anni che amo con tutta me stessa e che adesso vive a 600 km da me con mia madre e parenti annessi.
Addosso sento il peso di errori atroci fatti in precedenza( come la fine del mio matrimonio, che però non immaginavo portasse alla perdita praticamente totale di mio figlo)
Ho una famiglia (da parte di mia madre) che ha sempre ostacolato la vita altrui, con cattiveria senza dei motivi apparentemente validi. Nell'infanzia mia madre ha fatto in modo di crescermi allontanandomi un padre che mi amava da morire e io sono cresciuta senza di lui che solo diventata grande ho potuto riabbracciare.
Ora piano piano da dopo la separazione si è conquistata insieme con il compagno mio figlio con vizi, caramelle, giochini, svilendo piano piano la mia figura e riuscendo ad allontanare il mio ex marito da noi per rendermi ancora più debole e inoffensiva.
Oggi ho un altro compagno con me, ci siamo trasferiti e abbiamo preso una casa, ma non sono riuscita a portar con me mio figlio,oddio per legge potrei è ovvio, ma sono riusciti a metterlo talmente contro di me che ha quasi paura di me e non mi vuole, dicendomi sempre che sta meglio con i nonni e vuol stare li.
Io non mi arrendo, anche perchè so che è piccino e che è stato facile per loro conquistarselo, ma non so che fare come affrontare, negli anni scorsi ho sofferto di attacchi di panico per colpa loro, perchè mi vedevo strappare mio figlio e mi sentivo così sola e indifesa.
Oggi vivo nell'apatia più totale, nonostante abbia lottato per arrivare a ciò che oggi ho...una casa, in un posto che amo, ho trovato un lavoro, ma il vuoto che provo per la mancanza di mio figlio mi distrugge e mi logora giorno dopo giorno.
Sto lavorando per riportarlo da me, per ridonargli una vita sana e normale, ma il viaggio è lungo e io sento di non avere più le forze, anche perchè purtroppo sono totalmente sola e bombardata da tutti che mi accusano di non amarlo e di non volerlo con me.

Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 309
Iscritto il: lun set 03, 2007 6:22 pm
Località: Toscana

Messaggio da Giampiero » mer set 19, 2007 12:07 pm

Carissima amica, ho appena letto la tua storia e capisco quanto possa essere difficile andare avanti giorno dopo giorno con una tale situazione familiare. Dico questo perché anch'io ho vissuto da quando sono nato fino adesso una situazione molto complicata con dei genitori da un lato troppo distaccati (mio padre) da un altro troppo padroni della mia vita (mia madre) con il risultato di aver avuto sempre tanti problemi, e di non aver avuto la forza di affrontarli. Adesso non vivo più con loro, ho la mia famiglia, ma comunque quando possono cercano sempre di complicare tutto. Però certo tu hai anche il problema del figlio. Mi dispiace molto. L'unica cosa che ti posso consigliare è quella di non perdersi mai d'animo, essere sempre positivi, mai sprecare l'energie nel dispiacere anche se è difficile andare sempre avanti.Hai fatto bene a scrivere al forum, vedrai che troverai tante persone disposte ad aiutarti.Io sarò uno di queste, perché è bello per me parlare a persone che hanno tali difficoltà. Fatti forza. ciao Giampiero

Grignetta76
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 17, 2007 5:30 pm

Grazie Giampiero!!!

Messaggio da Grignetta76 » mer set 19, 2007 9:35 pm

Grazie Giampiero...
leggere la tua storia mi ha dato l'idea di parlare della mia...anche io non ho avuto un padre(assente xchè allontanato forsatamente da mia madre) ma comunque il succo è che avevo bisogno di lui e lui non c'era e ora che potrebbe riscattarsi è tornato da me solo x criticarmi e allontanarmi...
Di mia madre non ne parliamo, troppo protettiva, ma anche crudele a tal punto da rovinare e complicare sempre tutto ciò che intraprendevo.

E' sopraggiunta la depressione xchè non riesco ad accettare di aver perso mio figlio, ma nonostante questo ho ogni tanto ancora la forza di reagire xchè rivoglio mio figlio e devo riuscire a farlo tornare da me e con me!
Un saluto Giulia

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: mi è sfuggita di mano la mia vita...

Messaggio da alFaris » ven set 21, 2007 1:46 pm

Essalamu Elikah!
Grignetta76 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono segnata a questo forum da pochissimo...e ho deciso di farlo perchè sto passando un periodo davvero buio che non fa che peggiorare.
hai fatto benissimo... noi tutti qui abbiamo sofferto in un modo o nell'altro il "male di vivere" quindi ti daremo tutta la nostra esperienza...
Grignetta76 ha scritto:Sono separata da 4 anni e ho un figlio di 7 anni che amo con tutta me stessa e che adesso vive a 600 km da me con mia madre e parenti annessi.
[...]
Grignetta76 ha scritto:Sto lavorando per riportarlo da me, per ridonargli una vita sana e normale, ma il viaggio è lungo e io sento di non avere più le forze, anche perchè purtroppo sono totalmente sola
che cosa ne pensa il tuo attuale compagno? se neanche lui ti supporta in questa lotta sarà il caso di allontanarlo dalla tua esistenza perché un uomo che si disinteressa della sofferenza di una madre è buono solo per una cosa - forse...
Grignetta76 ha scritto:purtroppo sono totalmente sola e bombardata da tutti che mi accusano di non amarlo e di non volerlo con me.
quest'altra lurida genìa di vermi deve essere schiacciata seduta stante - e quest'operazione di pulizia del mondo deve essere compiuta seguendo due linee di condotta...

la prima ribattendo con brutto muso che simili apostrofazioni sono degne dei peggiori metodi d'interrogazione da polizia sudamericana visto che arrivano dopo che il bambino è stato aizzato contro te (dove stavano costoro quando tua madre s'infilava fra te e tuo figlio?)...

la seconda buttandoli fuori dalla tua vita magari usando i loro stessi metodi ovverosia informandoli che riaprirai loro la porta solo quando si presenteranno con tuo figlio - altrimenti di certi inutili orpelli saprai fare a meno tutta la vita...

ps scusa il veleno che ho profuso in questo testo ma anch'io ho avuti problemi familiari dello stesso tipo di quelli descritti da giampiero
Giampiero ha scritto:anch'io ho vissuto da quando sono nato fino adesso una situazione molto complicata con dei genitori da un lato troppo distaccati (mio padre) da un altro troppo padroni della mia vita (mia madre) con il risultato di aver avuto sempre tanti problemi, e di non aver avuto la forza di affrontarli.
e oggi che invece ho accumulata tutta l'energia per contrastare simili fenomeni ogni volta che si ripropongono isso bandiera nera e mi lancio alla pugna...

coraggio...!



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Grignetta76
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 17, 2007 5:30 pm

ciao

Messaggio da Grignetta76 » ven set 21, 2007 3:20 pm

si lo so...hai ragione...come fa l'orsa con il suo orsetto dovrei spaccare il mondo e riprendermi mio figlio e mandare tutti al diavolo...

Molte delle persone che oltre a criticarmi, non mi hanno aiutata affatto ho chiuso definitivamente!!!
Mio padre ad esempio...e non ne ho pena ne sofferenza; tanto mi ha amata da piccola, tanto mi disprezza ora (che si è rifatto una vita e una famiglia) e mi vede solo come la sua rovina e x questo non ha alzato un dito...anzi ha preso le parti del mio ex marito!!!

E' solo che la difficoltà nasce dal fatto che non sono economicamente stabilissima, lavoro, ma non un lavoro fisso e ho paura, paura di prendermelo con la forza e poi doverglielo riportare xchè non riesco...
caspita da sole solissime un figlio è impossibile!
Se non lavoro x star con lui non vado avanti e neppure mangio, se lavoro a chi lo lascio?gli orari difficilmente coincidono e spesso non è facile o possibile prendere una baby sitter...:-((((((((((((((

Mi sento legata, impossibilitata...avrei bisogno di tempo...di capire, organizzarmi e questo tempo io non ce l'ho...xchè già in questi anni me lo hanno portato via...da qui nasce la disperazione!!!

Un saluto Grignetta

Rispondi