Gli attacchi di panico sono ritornati...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Mila
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:27 pm
Località: Milano

Gli attacchi di panico sono ritornati...

Messaggio da Mila » lun set 17, 2007 4:49 pm

Ciao a tutti! E' tanto che non scrivo qui, molto tempo fa avevo portato la mia esperienza di lotta contro gli attacchi di panico, e allora ero guarita. Adesso si sono ripresentati, solo sui mezzi pubblici, in auto, nelle code, nelle gallerie, in tutte quelle situazioni dove non sono libera... ed è coinciso con un brutto periodo nella mia vita: la ricerca di un figlio che non arriva. Purtroppo i medici hanno già sentenziato che rimanere incinta naturalmente con il seme molto brutto di mio marito, è impossibile, o pressochè. Sta di fatto che le cure che dovrò affrontare mi fanno paura, e mi sento addosso il "sentimento d'impotenza", il non poter far nulla, l'essere sospesa... e quindi l'evitamento fobico di tutte le situazioni dove non sono io a decidere... Mi hanno già prescritto un farmaco a base di citalopram, ma guardo con sospetto i farmaci... e vorrei tentare di uscirne con la psicoterapia... anche perché vorrei proseguire con i miei tentativi naturali... e possibilmente iniziare le cure, e a quanto ho capito i farmaci antidepressivi mal si accompagnano con la gravidanza... sono tanto giù... spero in un aiuto da parte di questo forum, perché vorrei tanto avere un bimbo ma sembra che tutto si frapponga fra me e la realizzazione di questo desiderio...

Grignetta76
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 17, 2007 5:30 pm

Attacchi di panico

Messaggio da Grignetta76 » mar set 18, 2007 1:18 pm

Ciao, ho letto la tua lettera...
Ti capisco cara amica, gli attacchi di panico sono una forma chiara di un qualcosa che ti accade più grande di te che non sai gestire e che ti da talmente tanto stress che il corpo si ribella.
Ne ho sofferto per 1 anno e mezzo ero disperata, ho fatto terapia, sono corsa in libreria e ho comprato 2 libri che potessero aiutarmi e ci ho lavorato.
All'epoca vivevo a Roma la mia patria e ne ero scontenta, nonostante sono nata li non amo i posti troppo grandi e caotici dove tutto risulta molto più difficile da fare e affrontare.
Mi ero appena separata ed ero tornata dai miei con mio figlio di 3 anni che i miei si sono "accaparrati" come fosse loro, svilendo completamente la mia figura.
Poi ho incontrato uno psicologo che mi ha aiutata molto e ha trovato il mio problema reale...mi stavano strappando una parte di me, mio figlio e il mio corpo si ribellava e mi ha consigliato dei fiori di bach in gocce che ho comprato in erboristeria, provaci sono stati per me una mano santa.
Non ti avvilire,non so tu come li provi...c'è chi suda, chi ha paura di morire, io avevo paura di vomitare...comunque piano piano mi sono detta: " se mi sento male?che succede?nulla poi passa" e così è stato, ho cominciato ad ascoltare il mio corpo, vivevo con la nausea, poi ho capito che bastava mangiare qualcosa e il fastidio passava...
Ti consiglio di non prendere farmaci, ma affidarti ad altro, ti consiglio una terapia, un omeopata e passa in erboristeria, chiedi li un aiuto
Ti abbraccio

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: Gli attacchi di panico sono ritornati...

Messaggio da alFaris » ven set 21, 2007 1:25 pm

Essalamu Elikah!
Mila ha scritto:Ciao a tutti! E' tanto che non scrivo qui,
be' ;-) comprenderai perché non ti scrivo "ben tornata"...

(gli attacchî di panico)
Mila ha scritto:Adesso si sono ripresentati,
[...]
Mila ha scritto:ed è coinciso con un brutto periodo nella mia vita: la ricerca di un figlio che non arriva.
mi rendo conto che per una donna questo traguardo sia di fondamentale importanza e perciò il suggerimento di un'adozione possa apparire più come un miserevole surrogato che come alternativa di vita...

in ogni caso - grignetta ti ha risposto egregiamente adesso sta a te decidere che cosa fare... però la mia esperienza mi suggerisce di evitare medicinali sia perché la causa dei tuoi problemi sembra essere esogena sia perché
Mila ha scritto:a quanto ho capito i farmaci antidepressivi mal si accompagnano con la gravidanza...
facci sapere! :-)



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Mila
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:27 pm
Località: Milano

Rieccomi!

Messaggio da Mila » mar set 25, 2007 9:54 am

Ciao a tutti! Adesso sto un pochino meglio, la fase acuta sta passando. Ho una collega molto carina che mi sta vicino e mi aiuta molto. E ho deciso di affrontare le cure che mi aspettano, almeno potrò dire di avere provato. Poi l'adozione non la escludo di certo, ma la voglia di un figlio naturale adesso ancora è immensa. E non vorrei rimproverarmi di non avere nemmeno tentato. Meglio tentare e fallire... la vita va vissuta. Non si può stare seduti e sperare che tutto capiti dal Cielo... la strada fugge davanti a noi, e non possiamo che percorrerla

radioanydaynow.net
Messaggi: 44
Iscritto il: mer nov 15, 2006 9:38 pm
Contatta:

Messaggio da radioanydaynow.net » gio nov 01, 2007 6:39 pm

la strada fugge davanti a noi, e non possiamo che percorrerla

Rispondi