come si esce dalla depressione?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
SpiritoInGabbia
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 13, 2007 3:47 pm
Località: nelle oscrurità che mi costituiscono

come si esce dalla depressione?

Messaggio da SpiritoInGabbia » dom set 16, 2007 11:20 am

anzi correggo la domanda chiedendo: come si può evitare di entrare in depressione?
questo è un periodo poco piacevole, sono stato male dopo aver assunto una sostanza psicotropa, ho avuto pensieri negativi nei confronti di coloro che stavano con me e dal giorno tutti si comportano in modo scrutante nei miei, tutti credono che io sia rimasto scemo ed ogni qualvolta che ci si incontra e come se mi stessero mettendo alla prova. io sto al loro gioco facendo finta di non accorgermi di nulla e comportando con naturalezza, ma sapere che tutto si sta muovendo in questo modo mi sta divorando dall'interno, sto per entrare in depressione e vorrei evitarlo...

stefanob71
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 24, 2007 1:03 am
Località: Roma

Messaggio da stefanob71 » dom set 16, 2007 11:21 pm

Potresti cambiare totalmente o parzialmente ambiente. Frequentare altre persone. Oppure legere dei libri sulla depressione, visto che probabilemnte ora tu sei vittima degli stessi schemi di pensiero tipici del depresso.
Infine, potresti semttere di far finta di niente e chiedere che ti considerino come una persona normale. Però devi riuscire a farlo in maniera asertiva e non aggressiva, con calma. Potresti riuscirci?

stefanob71
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 24, 2007 1:03 am
Località: Roma

Messaggio da stefanob71 » dom set 16, 2007 11:21 pm

Potresti cambiare totalmente o parzialmente ambiente. Frequentare altre persone. Oppure leggere dei libri sulla depressione, visto che probabilmente ora tu sei vittima degli stessi schemi di pensiero tipici del depresso.
Infine, potresti smettere di far finta di niente e chiedere che ti considerino come una persona normale. Però devi riuscire a farlo in maniera assertiva e non aggressiva, con calma. Potresti riuscirci?

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

a me e' successo anni fa...

Messaggio da robby » lun set 17, 2007 9:37 pm

...il mio consiglio e' questo.Sotto sostanze cosi vengono fuori lati che nn fanno parte di te,perdi il controllo,insomma si va 'fuori',e' cosi x tutti.
A chi ne usa accade almeno una volta nella vita.percio' renditi conto che sono stati momenti fuori dal contesto reale e dalla tua personalita,nn ti appartengono.Cerca tu x primo di prendere coscienza di questa cosa...stai tranquillo,e magari evita di esagerare,anzi sicuramente.LAscia perdere!E vedrai che comportandoti serenamente gli altri si renderanno conto che sei a posto.Eppoi probabilmente molto te lo stai immaginando xche ne hai paura...ma magari i tuoi amici se ne fregano...o meglio..se sono amici se ne fregano....a me successe tempo fa e beh ora io nn sono una persona felice certo ma se vedessi gli amici di allora ti metteresti a piangere!uno piu perso dell'altro...alla fin fine quella piu sana ero io :-)

SpiritoInGabbia
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 13, 2007 3:47 pm
Località: nelle oscrurità che mi costituiscono

Messaggio da SpiritoInGabbia » mar set 18, 2007 10:47 am

stefanob71 ha scritto:Potresti cambiare totalmente o parzialmente ambiente. Frequentare altre persone. Oppure leggere dei libri sulla depressione, visto che probabilmente ora tu sei vittima degli stessi schemi di pensiero tipici del depresso.
Infine, potresti smettere di far finta di niente e chiedere che ti considerino come una persona normale. Però devi riuscire a farlo in maniera assertiva e non aggressiva, con calma. Potresti riuscirci?
bhe ad essere calmo non ho problemi.. e a parlarne che ho difficoltà, sono un tipo iperintroverso e ogni qualvolta che son riuscito a farmi forza per aprire la bocca sono stato troncato, come se avessero paura di affrontare l'argomento..
per il cambiare ambiente è quello che farò, ma devo aspettare ancora tre anni per prendermi il diploma..

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: come si esce dalla depressione?

Messaggio da alFaris » ven set 21, 2007 1:10 pm

Essalamu Elikah!
SpiritoInGabbia ha scritto:anzi correggo la domanda chiedendo: come si può evitare di entrare in depressione?
se avessi almeno una persona fidata vicino potresti tentare di far leva su questa persona... ricominciare a uscire e a vivere dietro la schermatura di questo compagno di ventura che romperà il ghiaccio che si è formato intorno a te...

in ogni caso... ti suggerisco di dare la minor considerazione che sia possibile a questo pollame che ti gira dintorno e
SpiritoInGabbia ha scritto:si comportano in modo scrutante nei miei, tutti credono che io sia rimasto scemo ed ogni qualvolta che ci si incontra e come se mi stessero mettendo alla prova.
perché credimi se tu cominciassi a scrutare nelle loro esistenze rischieresti di portare alla luce uno squallore una desolazione come mai ti saresti potuto immaginare... quindi - sursum corde! cambia ambiente e ricomincia daccapo...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi