alti e bassi, ma i problemi non speriscono

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lùthien
Messaggi: 48
Iscritto il: gio set 01, 2005 2:45 pm

alti e bassi, ma i problemi non speriscono

Messaggio da lùthien » sab set 15, 2007 12:54 pm

Salve a tutti,
il mio ultimo post lo lasciai il giorno prima di partire per la Spagna...avevo una paura tremenda e stavo vivendo un momento veramente orribile....
Nonostante il mio terrore dall'allontanarmi di casa per 10 giorni, e nonostante i miei continui ripensamenti fino ad un'ora prima della partenza...ce l'ho fatta. Sono partita, e mi sono fatta questi benedetti 10 giorni di ferie.
Certo devo dire che non è stata una passeggiata...i primi giorni ero ancora sotto effetto "panico totale-ho voglia di tornare a casa"....poi piano piano sono riuscita a sbloccarmi un pò. Non sono stata al 100%..spesso ero stanca, anche prima di fare le cose...(penso che sia un fatto di testa...che dite?), poi però,grazie all'infinita pazienza del mio ragazzo, che mi è stato vicino in ogni momento, sono riuscita anche a stare fuori di casa per 14 ore filate,,andando a visitare città,musei,andando a cena fuori....
E questo devo dire che mi ha dato parecchia soddisfazione...rispetto all'idea con cui ero partita devo dire che sono riuscita a fare parecchie cose.
Adesso che sono tornata già inizio a notare alcune cose che non vanno...dovevo dare un esame giovedì e non me la sono sentita...quel che è peggio è che ho mentito ai miei dicendo di averlo dato (perchè non fanno che chiedermi quanto mi manca a finire...che non vogliono più pagarmi le tasse, che in casa non ci sono i soldi), così lo farò tra una settimana,di nascosto,senza dire nulla (sempre che non mi torni il panico.....e sarebbe veramente tremendo). E' ricominciato questo senso continuo di stanchezza..a volte mi sveglio la mattina e mi sento già esausta, mi fanno male le gambe, non ho voglia di far nulla, mi bruciano sempre gli occhi. I miei amici mi chiedono spesso di uscire ma in un settimana non l'homai ftto. Ieri sera dovevamo andare al cinema, ma all'ultimo ho rinunciato...ho cominciato ad agitarmi, il cuore che batteva forte, sudorazione alle mani,senso di svenimento...non capendone il motivo poi!
Sono sempre preoccupata per questo fatto della stanchezza, mi dico che è una cosa di testa, che devo smetterla....ma non passa. Lunedi devo andare a parlare per il tirocinio all'università, credo che tra qualche giorno mi faranno iniziare...Questo vuol dire andare a lavoro ogni giorno,fare la pendolare, prendersi responsabilità...e non mi sento affatto in grado! Ho paura che mi possano prendere attacchi di panico , ho paura di essere talmente stanca da non trascinarmi nemmeno i piedi dietro..come faccio? Che garanze posso dare a questa gente? Mi farò riconoscere subito?
Sto passando le giornate nel nulla più totale,appena fccio qualcosa che non sia stare in casa al pc o alla televisione mi stanco subito....e ho paura...perchè sono sempre così maledettamente stanca? Non voglio andare dal medico che mi prescriva le analisi del sangue....ho il terrore degli aghi, ho paura di svenire....non so che fare, sono confusa...

stefanob71
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 24, 2007 1:03 am
Località: Roma

Messaggio da stefanob71 » dom set 16, 2007 1:45 am

Io penso proprio che dovresti capitalizzare l'esperienza spagnola. Morivi dalla paura (me lo ricordo il tuo post) e invece sei stata tutto sommato bene. E' uno schema da interiorizzare, e questo è il genere di cose che si fanno in psicoterapia.
Per l'università non ti dico niente, io sono sempre stato intimidito da quegli ambienti seriosi e ostili. E ad ogni esame venivo colto da sintomi fisici i più ripugnanti. Quindi... forse dovresti cercare lavoro in un ambiente meno intimidatorio?
Beh, dal medico bisogna andarci senza paura. Ma pure qui io non parlo, ho tanta impressione dell'ago nella gengiva che dal dentista non mi faccio anestetizzare finché il dolore non è DAVVERO insopportabile. Però devo dire che nel braccio lo sopporto meglio... chiudo gli occhi :-D

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: alti e bassi, ma i problemi non speriscono

Messaggio da alFaris » dom set 16, 2007 11:17 am

Essalamu Elikah!
lùthien ha scritto:(penso che sia un fatto di testa...che dite?)
infatti... è il famoso diavoletto che ti suggerisce nelle orecchie che sei stanca che devi fare attenzione a non farti riconoscere che insomma è meglio se resti a casa...

prova a capitalizzare l'esperienza della vacanza spagnola come dice stefano... insomma hai dimostrato a te stessa che nulla di tutto questo è vero (è tipico del diavoletto dire tutte bugie - il guaio è che gli diamo ascolto!) adesso prova a fare le cose come se il batticuore e la stanchezza non esistessero! magari il primo giorno tornerai a casa esausta però - guarda un po'! - ti guarderai dietro e vedrai che sei riuscita a fare tutte le tue cose...

ricorda - il diavoletto è un bugiardo! ;-) sta a noi avere il coraggio di affrontare i suoi giochi di specchî i suoi ologrammi i trucchi e tutto il resto...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

lùthien
Messaggi: 48
Iscritto il: gio set 01, 2005 2:45 pm

Messaggio da lùthien » dom set 16, 2007 3:56 pm

grazie a tutti per le risposte...
sapete cosa mi sta succedendo ultimamente, per lo stress, ne sono quasi sicura? Sto perdendo un sacco di capelli....
sono sempre stata orgogliosa dei mie capelli, e adesso mi ritrovo con metà chioma rispetto a prima...questa estae come li toccavo venivano via a ciocche...di questo passo ho paura di diventare pelata...
il parrucchiere mi ha confermato che ne hopersi parecchi...
adesso sto in fissa.....

lùthien
Messaggi: 48
Iscritto il: gio set 01, 2005 2:45 pm

Messaggio da lùthien » dom set 23, 2007 9:00 pm

oggi mi sento strana..è come se avessi sempre la sensazione di svenire da un momento all'altro. Ieri ero molto stanca per aver fatto tardi 2 notti di seguito..e invece di crollare e dormire decentemente non ho chiuso occhio nemmeno stanotte..
Sarà che martedì ho un esame e non ho detto niente ai miei...o he giovedì inizio il tirocinio per l'università...ambienti nuovi, fare a pendolare....
forse è questo...infondo io prima di fare qualunque cosa mi facco prendere dall'ansia e mi sento sempre male....
però non sono tranquilla...mi sentyo strana...

Rispondi