magrezza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rainbow Bridge
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 15, 2008 3:51 am

Re: magrezza

Messaggio da Rainbow Bridge » dom feb 17, 2008 12:31 am

Si certo,
ho capito cosa intendi.

Non mi resta che ringraziarti per le belle parole.

Grazie Ciao ciao

Immagine

Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 309
Iscritto il: lun set 03, 2007 6:22 pm
Località: Toscana

Re: magrezza

Messaggio da Giampiero » dom feb 17, 2008 12:23 pm

Io sono una vita che seguo questa filosofia del vivere sano. Prima di tutto come avrai già letto all'inizio del topic "magrezza" amo praticare lo sport, non agonistico,ma con il solo fine di mantenermi in forma. Faccio trekking, ho la possibilità di fare delle lunghe camminate in mezzo alla natura, dal momento che vivo fuori città in mezzo ad una natura meravigliosa. Seguo poi un alimentazione fatta di soli alimenti vegetali, consumo poche uova e poco latte e derivati, e bevo moltissima acqua. All'inizio seguivo nei suoi consigli riguardo il cibo e l'alimentazione, come forse tu conoscerai, il dottor Ciro Vestita, dopo grazie alla rete ho allargato le mie conoscenze, scoprendo promiseland. Mi hanno colpito ed influenzato molto le letture riguardo Renè Andreani e il suo metodo, l'igienismo e i digiuni controllati. Adesso arrivato a questa età, non dico di essere vecchio, mi sento come un ragazzino, sempre in forma, a differenza di coetanei e conoscenti sempre con problemi di salute. Che bella questa vita!

Rainbow Bridge
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 15, 2008 3:51 am

Re: magrezza

Messaggio da Rainbow Bridge » dom feb 17, 2008 1:50 pm

Avevo intuito che hai uno spirito duttile e morbido alle tematiche del "vivere sano",
poi alla fine basta solo seguire quello che il corpo ci dice, ascoltare per capire le sue esigenze e rendersi aperti senza precludere nulla.

Sono una sostenitrice del cibo semplice e poco elaborato ma non per difetto di fantasia, ma proprio perche' non ha senso arzigogolare ogni cosa, se pensi che l'uomo non e' nato seduto e' anche innaturale sedersi a tavola per ore a trangugiare di tutto e di piu', si dovrebbe mangiare in piedi, non di corsa ne' veloce, ma in piedi, basta guardare come e' fatto il corpo umano e vedi che lo stare seduti comprime tutta la parte bassa dell'intestino e costringe il sistema digestivo ad un super lavoro, e qua sentiro' un coro di nooooooooooooo.

Buona domenica allora, e buona passeggiata, ho ben presente il verde della Toscana ed il profumo dei suoi boschi, ovuli e porcini e tanta aria di sana e allegra magia nell'aria.

Ciao ciao

Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 309
Iscritto il: lun set 03, 2007 6:22 pm
Località: Toscana

Re: magrezza

Messaggio da Giampiero » dom feb 17, 2008 2:21 pm

una buona e serena domenica anche a te, ciao

Avatar utente
naomi
Messaggi: 184
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:29 pm

Re: magrezza

Messaggio da naomi » dom mar 23, 2008 12:58 pm

Ciao Giampiero, diverse cose mi hanno tenuta lontano da questo magnifico forum negli ultimi tempi. Vorrei sapere come stai.

Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 309
Iscritto il: lun set 03, 2007 6:22 pm
Località: Toscana

Re: magrezza

Messaggio da Giampiero » dom mar 23, 2008 1:12 pm

Ma dove eri sparita? Io sto bene, e te? Dove sei stata? ciao Giampiero

Avatar utente
naomi
Messaggi: 184
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:29 pm

Re: magrezza

Messaggio da naomi » dom mar 23, 2008 6:31 pm

Ciao, sono sparita solo apparentemente; finché sono in vita sono sempre quà. Non mi sono più collegata per molti motivi e poi sono andata qualche giorno a Parigi perché mia sorella doveva essere operata. Tutto è andato bene per lei, ha dovuto passare qualche giorno in ospedale. Io sto bene, ti ringrazio. Il tuo problema sta svanendo o c'è ancora in qualche modo? Il fatto che il topic magrezza si sia un pò fermato mi fa credere che le cose vanno meglio. Se è così sono contenta.
Ci sentiremo presto
ciao
naomi

Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 309
Iscritto il: lun set 03, 2007 6:22 pm
Località: Toscana

Re: magrezza

Messaggio da Giampiero » dom mar 23, 2008 8:18 pm

Sicuramente le cose vanno meglio, i problemi non sono finiti, ne mai finiranno, ma in questo tempo, da quando cioè è iniziato il nostro dialogo, ho cercato con tutta la forza di minimizzare questi problemi, di non dargli troppo peso, di vederli con un certo distacco, di distrarmi da loro. All'inizio è stato molto difficile, è dura affrontare con questo spirito quegli enormi mostri che ti hanno stretto per tutta la vita in una morsa infernale, e mai ti hanno lasciato alzare la testa, ma poi piano piano, un passo alla volte la situazione ha iniziato a cambiare, piccoli mattoni messi uno sopra l'altro nel tentativo di costruire un tempio. Ecco come definisco i miei successi: dei " piccoli mattoni ". Se si vuole vincere una guerra si deve vincere un certo numero di battaglie. Ti ringrazio Naomi che in tutto questo periodo mi sei stata vicina, ti sei interessata a me, al mio problema. Apprezzo molto il tuo aiuto, il tuo ascolto, i tuoi consigli. Tutto ciò ha contribuito,insieme al mio impegno e alla mia tenacia, a dare questa svolta di cui ho parlato finora alla mia vita. E' semplicemente meraviglioso entrare in questo forum, e trovare di nuovo, ancora una volta un tuo messaggio. Non mi stancherò mai di dirlo. Un abbraccio forte forte, e tanti cari auguri per tua sorella.

Avatar utente
naomi
Messaggi: 184
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:29 pm

Re: magrezza

Messaggio da naomi » lun mar 24, 2008 2:04 pm

Oh hai proprio ragione, è bello trovare una risposta, meglio se arriva presto! Mi è molto piaciuta l'immagine dei piccoli mattoni è proprio così, il costruirsi giorno dopo giorno.Se i genitori e/o le maestre avessero sempre in mente che le loro azioni possono portare poi un essere umano a doversi "costruire o ricostruire" per molti anni con tutte le difficoltà che ciò comporta, forse le cose andrebbero meglio. Poi, la difficoltà è che, spesso, non dobbiamo ricostruire qualcosa che è stato costruito male ma dobbiamo costruire da una distruzione totale e perciò da una mancanza. Voglio dire: non ci è stato dato il sentimento dell'autostima, dell'amore incondizionato, dell'accettazione di come siamo; ogni bambino merita di essere amato, rispettato, accettato e aiutato solo perché esiste. Perciò ci tocca iniziare dalle fondamenta o prima ancora. Ecco perchè io penso che quando riusciamo, (secondo il NOSTRO modo di vedere il successo), anche in una cosa molto piccola e insignificante possimao dirci bravi e ce lo dovremmo dire ogni volta.
Allora Giampiero aspetto l'inaugurazione del tuo "tempio" -guarda che, per me, anche se è piccolino, basso e modesto va benissimo; anche se mancano due o tre tegole sul tetto :-) :-)
Ma a parte gli scherzi, deve andare bene a te quel tempio e sarà sicuramente magnifico.
A presto
ciao
naomi

Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 309
Iscritto il: lun set 03, 2007 6:22 pm
Località: Toscana

Re: magrezza

Messaggio da Giampiero » lun mar 24, 2008 2:51 pm

E' vero quello che dici, parole sante! Sta tutto nell'autostima il segreto del successo o del fallimento di ogni persona. E qui entrano in gioco familiari, insegnanti e tutte quelle persone che entrano in contatto con il bambino e la sua crescita. Purtroppo,in questo senso, ne ho avuti tanti di problemi nella mia infanzia: i miei genitori mi hanno fatto sempre sentire poco capace e sempre bisognoso dell'aiuto degli altri, idem a scuola, dove una vecchia e rigida maestra delle elementari era solita umiliare con commenti e giudizi poco carini, ecc. Tutto ciò si è poi ripercosso con gli anni, nel senso che in ogni cosa che ho deciso di intraprendere ho sempre trovato delle difficoltà, dei blocchi psicologici dovuti a questa carenza di stima, a quella sensazione di non essere all'altezza. Poi da questa consapevolezza e da tutta questa sofferenza, arriva la reazione, il tentativo di uscire da questa situazione che ti incatena, i primi fallimenti, la paura di non farcela. Ma poi con il tempo arrivano i primi successi, e la speranza aumenta. Il tempio sta finalmente prendendo forma: ormai le fondamenta si sono solidificate nel terreno, devo lottare perchè nessun vento di ricaduta faccia crollare tutto questo lavoro, ma sono certo che sarò forte. Ciao

Rispondi