mi sono persa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

mi sono persa

Messaggio da robby » mer set 05, 2007 11:14 pm

...ho la sensazione che sia davvero troppo tardi,che ormai nn sia piu collegata alla realta.Vivo pensando costantemente alla mia paura,e' l'unica cosa che sento,che percepisco...
tutto il resto,soprattutto uscire di casa e' estremamente angoscioso e inutile.Xche uscire?vedere persone?a che scopo?ogni contatto e' talmente doloroso che nn ne vedo piu l'utilita'...mi sono persa,temo che sia l'ultima fase prima della follia pura.sfogo inutile...boh..

stefanob71
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 24, 2007 1:03 am
Località: Roma

Messaggio da stefanob71 » gio set 06, 2007 11:55 pm

Beh, robby, se tu impazzissi, il probelam sarebbe risolto, anche se non nella maniera migliore. Però questa eventualità è alquanto remota, impazzire non è per niente facile.

Dovresti cercare di attrezzarti per ilc aso che tu debba sopravvivere ben lucida ancora diverse decine di anni. Se hai un problema di depressione, dovresti curarti...

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

beh

Messaggio da robby » sab set 08, 2007 11:32 pm

Ciao,grazie delle risposte... il problema e' che mi sto gia curando...questo e' quello che mi atterrisce di piu.Che nn vedo molte altre possibilita...

Quello che dici tu e' ancora piu angosciante...e' proprio il sopravvivere x decine di anni...cosi...ogni giorno dire ok ci provo e poi ritrovarsi al punto di partenza...mancano le motivazioni...la motivazione...ne basta una credo!

E dire che basterebbe nn pensarci troppo su...solo che poi gli altri appena possono ti affondano dannazione!

stefanob71
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 24, 2007 1:03 am
Località: Roma

Messaggio da stefanob71 » dom set 09, 2007 1:12 am

Nella cura della depressione ci vuole pazienza. Quando sembra che non stia succedendo niente, in realtà la pianta sta crescendo sottoterra. Per curare immagino che tu stia facendo psicoterapia, magari con il supporto di psicofarmaci.
Sì, lo so che la prospettiva da me posta è angosciante, ma la mia intenzione è di motivarti. Noi sappiamo che anche un topo se chiuso in un angolo può attaccare... quindi ecco che l'alternativa è questa:

- reagire, tentare di vivere, soffrire e avere una possibilità di guarire;

oppure

- non tentare, soffrire ugualmente e probabilmente di più, senza possibilità di guarire;

Meglio la prima, decisamente. Non c'è niente da ridere, poco ma sicuro, ma di certo meglio la prima.

Io di pazienza ne ho avuta, grazie alla forza della disperazione, e dei risultati li sto vedendo. Hai voglia ancora a sputare sangue, ma PUO' funzionare.

OK?

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

mah...

Messaggio da robby » gio set 13, 2007 9:31 pm

in realta sono 3 anni che faccio psicoterapia con un intervallo x cambio terapeuta...solo che negli ultimi 3 mesi la mia nn ha potuto incontrarmi e sto accusando il colpo della solitudine...spero ricominci presto...i farmaci nn mi piacciono,mi fanno paura,hanno durata lunga e io nn sono x i vincoli a lungo termine xo' in questo periodo che stavo a terra in effetti mi hanno risollevata...quindi nn so bene...cmq grazie...nn ci credo piu molto,proseguo x inerzia....xche devo portare a termine un paio di cose.con noncuranza della vita direi.
Grazie delle risposte,a volte serve un luogo accogliente in cui sfogarsi!

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: mah...

Messaggio da alFaris » dom set 16, 2007 11:06 am

Essalamu Elikah!
robby ha scritto:Grazie delle risposte,a volte serve un luogo accogliente in cui sfogarsi!
infatti - ed è per questo che abbiamo deciso di creare questo spazio... certo nessuno è guarito per imposizione delle mani del moderatore :-) però ci siamo resi utili con tante persone... e questo basta!



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Grignetta76
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 17, 2007 5:30 pm

Messaggio da Grignetta76 » mer set 19, 2007 10:35 am

Stefano dici è difficile impazzire?Anche io me lo chiedo spesso purtroppo...
Comunque Robby non mollare lo so è brutto difficile,ma non mollare, in fondo nonostante questo malessere che mi perseguita credo, anzi sono convinta che la vita sia bella e che sia fatta da tantissime piccole cose belle!!!
Ti abbraccio e vedrai il temporale passerà anche x te...

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » ven set 21, 2007 1:29 pm

Essalamu Elikah!
Grignetta76 ha scritto:Stefano dici è difficile impazzire?Anche io me lo chiedo spesso purtroppo...
confermo... di tante persone che soffrono di ansia e panico ci fosse stato uno diventato davvero pazzo... ecco perché parlo sempre del diavoletto bugiardo! perché :-) è proprio bugiardo tanto...

coraggio...!



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Grignetta76
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 17, 2007 5:30 pm

:-))))

Messaggio da Grignetta76 » ven set 21, 2007 3:21 pm

Al faris sei fortissimo ahahhahahahha
chissà forse è la stessa frase stupida come quella che dice che si muore x amore...che morire non c'è mai morto nessuno :-P ;-)

Rispondi