Consiglio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Consiglio

Messaggio da musica » mar ago 14, 2007 8:59 am

In questo momento mi sento fragile ed in difficoltà. Il mio ex fidanzato si è riavvicinato a me, mi ha chiesto di vivere con lui. Ci sono un sacco di tensioni irrisolte tra noi, sono passati degli anni e c'erano e ci sono dei problemi di coppia da risolvere. io ho una grandissima paura che il mio avvicinamento a lui sia dato solo da un mio momento di depressione, visto che lo conosco da 7anni, magari mi da semplicemente sicurezza affettiva.
Secondo voi è possibile vivere con una persona con tutte queste paure?
E se le tensioni tra noi aumentano?

laura87
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:13 am

Re: Consiglio

Messaggio da laura87 » mar ago 14, 2007 12:04 pm

musica ha scritto:In questo momento mi sento fragile ed in difficoltà. Il mio ex fidanzato si è riavvicinato a me, mi ha chiesto di vivere con lui. Ci sono un sacco di tensioni irrisolte tra noi, sono passati degli anni e c'erano e ci sono dei problemi di coppia da risolvere. io ho una grandissima paura che il mio avvicinamento a lui sia dato solo da un mio momento di depressione, visto che lo conosco da 7anni, magari mi da semplicemente sicurezza affettiva.
Secondo voi è possibile vivere con una persona con tutte queste paure?
E se le tensioni tra noi aumentano?
ciao! secondo me la cosa migliore che tu possa fare è fare prima chiarezza in te stessa chiederti cosa vuoi e poi chiarire le cose irrisolte col tuo ex. per iniziare una storia così importante e impegnativa sarebbe meglio avere una base solida... Spero che le mie parole per banali che siano ti possano essere d'aiuto... ciao :-)

Avatar utente
naomi
Messaggi: 184
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:29 pm

Messaggio da naomi » gio ago 16, 2007 8:50 am

ciao musica (mi piace molto il nome che ti sei data) dici che il tuo ex fidanzato si è riavvicinato a te. Se è un ex suppongo che vi siate lasciati a un certo punto. Qual'era la ragione? Questa o queste ragioni sussistono ancora? Se si, sono in qualche modo risolvibili ora? Qual'è la ragione vera per la quale lui è tornato da te?
musica, credo che se tu pensi il più chiaramente possibile a queste domande e ti dai una risposta potrebbe essere un passo avanti per chiarirti meglio le idee.

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: Consiglio

Messaggio da alFaris » ven ago 17, 2007 11:59 pm

Essalamu Elikah!
musica ha scritto:Secondo voi è possibile vivere con una persona con tutte queste paure?
secondo me (tanto lo sai quanto sono acido rompiconiglî antipatico eh via tanto noi ci si conosce da tempo immemore) non è possibile vivere con tutte queste paure - punto... sicché per prima cosa dovresti innanzi tutto risolvere le paure come tali altrimenti prima o poi esploderanno...
musica ha scritto:E se le tensioni tra noi aumentano?
le tensioni aumentano di proprio conto senza dover chiedere permesso a chicchessia... sicché le persone adulte e mature coscienti che prima o poi la profezia si avvererà si preparano ad affrontare il problema _prima_ ch'esso si presenti...

ma tutto questo sempre _dopo_ che avrai risolte le tue paure... altrimenti rimarai ferma al palo aspettando che passi mago merlino! :-)

coraggio piccola! un bacio...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

stefanob71
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 24, 2007 1:03 am
Località: Roma

Messaggio da stefanob71 » sab ago 18, 2007 1:18 am

In genere i luoghi comuni non mi piacciono, ma ce n'è uno che parla male delle "minestre riscaldate" che mi sembra abbastanza convincente.
Cioè, prima vi siete "sfidanzati" per dei problemi, e ora dovreste poter addirittura viere insieme? Se poi le tensioni si rifacessero sotto potreste sposarvi... Guarda, è una escalation autolesionistica abbastanza classica (a tal punto che veniva descritta in un film da Massimo Troisi, se non ricordo male).
Quindi io direi: lascia perdere.

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Messaggio da musica » lun ago 20, 2007 6:31 pm

stefanob71 ha scritto:In genere i luoghi comuni non mi piacciono, ma ce n'è uno che parla male delle "minestre riscaldate" che mi sembra abbastanza convincente.
Cioè, prima vi siete "sfidanzati" per dei problemi, e ora dovreste poter addirittura viere insieme? Se poi le tensioni si rifacessero sotto potreste sposarvi... Guarda, è una escalation autolesionistica abbastanza classica (a tal punto che veniva descritta in un film da Massimo Troisi, se non ricordo male).
Quindi io direi: lascia perdere.

infatti le tensioni fra me e lui stanno aumentando...
veramente pesante tutto..anche oggi lo è stato...mi sento brutta, tanto brutta...Io e lui ci siamo detti delle cose brutte veramente oggi
non mi era mai accaduto di sentirmi così...faccio fatica a pensare ad un altro rapporto. Una sensazione di impotenza verso se stessi
vorrei fare qualcosa
essere una persona migliore
ma sembro IL MALE/IL BENE
sono dolcissima e mostruosa
ho paura di avvicinarmi a qualcuno perchè a questo punto
non so cosa riesco più a DARE

e nonostante tutto mi sento terribilmente in colpa
perchè non riesco a dargli ciòdi cui ha bisogno

oggi sto veramente male
non riesco a stare con la gente
sto morendo
oggi

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » ven ago 24, 2007 7:11 pm

Essalamu Elikah!
musica ha scritto:oggi sto veramente male
sì - ce ne siamo accorti tutti qui... sono convinto che hai bisogno di un aiuto forte e rapido sicché corri a chiederlo a qualcuno che ti possa sostenere...

in questo stato rischi davvero di farti del male...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

victorpatrick
Messaggi: 15
Iscritto il: gio giu 29, 2023 3:37 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Consiglio

Messaggio da victorpatrick » gio feb 01, 2024 11:34 am

Sì, tutti qui ne sono consapevoli. Credo che tu abbia bisogno di un aiuto rapido e potente, quindi dovresti contattare qualcuno che possa aiutarti.

Quando sei in questa situazione, rischi di ferirti....

Ua Elikah Essalam! scritto da alFaris  buildnow gg 

Rispondi