Sentirsi soli e cercare calore negli altri

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
roberto bennati
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 01, 2007 7:56 pm
Località: Brescia La Palma
Contatta:

Psicologia e KI 9 Stelle

Messaggio da roberto bennati » sab set 01, 2007 11:42 pm

In effetti ho incontrato il KI delle 9 Stelle a Padova, dove frequentavo psicologia clinica alla Statale. Esattamente presso la Scuola Internazionale di Shiatzu che a Padova è sopra la sede dei RosaCroce.
Nei seguenti vent'anni ho approfondito il KI delle 9 Stelle, dando ujn contributo originale "l'Effetto della Linea di Terra" e praticando la Macrobiotica (vegetariana) come strumento adatto a migliorare la salute, in un disegno di sviluppo sostenibile con l'organizzazione internazionale del Nature Friends International, membro consultivo dell'UNESCO e del Parlamento Europeo che rappresento in Spagna.
Vorrei poter fare di più.

stefanob71
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 24, 2007 1:03 am
Località: Roma

Messaggio da stefanob71 » dom set 02, 2007 2:00 am

"Se non puoi dire qualcosa di carino su qualcuno, allora non dire niente."

Non ho niente da dire.

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Messaggio da lakura » dom set 02, 2007 9:50 am

Stefano, mi farai morire :D

caustico
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:53 pm
Località: agrigento
Contatta:

Re: Psicologia e KI 9 Stelle

Messaggio da caustico » dom set 02, 2007 9:58 am

roberto bennati ha scritto:In effetti ho incontrato il KI delle 9 Stelle a Padova, dove frequentavo psicologia clinica alla Statale. Esattamente presso la Scuola Internazionale di Shiatzu che a Padova è sopra la sede dei RosaCroce.
Nei seguenti vent'anni ho approfondito il KI delle 9 Stelle, dando ujn contributo originale "l'Effetto della Linea di Terra" e praticando la Macrobiotica (vegetariana) come strumento adatto a migliorare la salute, in un disegno di sviluppo sostenibile con l'organizzazione internazionale del Nature Friends International, membro consultivo dell'UNESCO e del Parlamento Europeo che rappresento in Spagna.
Vorrei poter fare di più.

In tutta sincerita',per me che sono uno pratico,vorrei usare il termine " materialista ",non riesco a entrare nella logica di tutte queste cose cosi' complicate.

Un po come quello che per trovare se stesso va' a fare il classico viaggio in India.
Ma se vuole trovare se stesso,non c'e' bisogno di andare in India,basterebbe darsi un appuntamento .E' molto piu' semplice no?

Sulla depressione ne ho sentite di tutti i colori,ogniuno offre una sua ricetta piu' o meno funzionale.
Ma la verita' e' che molti rimedi possono funzionare quando la cosiddetta depressione la " soffre " uno che gia' sta' bene.
Ma per quei casi realmente gravi,non credo che basterebbe una semplice concentrazione o cambiare alimentazione per curarsi.
Occorre molto ma molto di piu'.

roberto bennati
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 01, 2007 7:56 pm
Località: Brescia La Palma
Contatta:

Depressione e nati dell'Energia Fuoco

Messaggio da roberto bennati » dom set 02, 2007 2:25 pm

Per il KI delle 9 Stelle a depressione, definita anche incurabile, risente della freddazza dell'ambiente. La persona depressa migliora se in compagnia dei nati in anni di Fuoco come il 1946,1955, 1964, 1973, 1982, 1991, 2000 che controllano l'energia dell'elemento metallo - meridiano di polmone / intestino crasso con un'atmosfera di calore umano.
La depressione dell'elemento metallo è dovuta all'impossibilità di poter prevalere in tutto, di eccellere in ogni campo e si può accompagnare ad asma. E' una tristezza inconsolabile e alleviata solo da un ambiente che non mette in discussione. Migliora se il soggetto non si pone in atteggiamento di sfida con eccessi nel cibo, nelle bevande e nel comportamento.
Manifesta cambiamenti con variazioni della pettinatura, dei vestiti o del life stylle e meno con le parole o i gesti.
*l'anno orientale del KI 9 Stelle inizia il 4 febbraio

caustico
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:53 pm
Località: agrigento
Contatta:

Messaggio da caustico » dom set 02, 2007 3:56 pm

Dimmi roberto
hai mai provato ad applicare queste cose direttamente in un centro psichiatrico e trarne i relativi miglioramenti?

Se funziona,magari avremmo finalmente finito di impasticcare i poveri depressi e far fallire le industrie farmaceutiche che vendono a peso d'oro i loro prodotti.

Fammi sapere.

roberto bennati
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 01, 2007 7:56 pm
Località: Brescia La Palma
Contatta:

Depressione e KI delle 9 Stelle

Messaggio da roberto bennati » mar set 04, 2007 11:59 pm

Il KI delle 9 Stelle - o astrologia del Feng Shui - armonizza l'energia.
Con armonia ed equilibrio la persona trova modi soddisfacenti di trascorrere la propria esistenza secondo la propria natura in umana autonomia senza ricorrrere alla dipendenza da strutture, dove
La definizione di una patologia è prevalente rispetto al concetto di salute.
Il KI delle 9 Stelle considera la natura energetica della persona secondo 9 tipologie - come la PNL programmazione neurolinguistica - che hanno caratteristiche distinte, mentre l'applicazione di una terapia con reazione standard del paziente presuppone che ogni tipologia energetica reagisca allo stesso modo.
Roberto Bennati

stefanob71
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 24, 2007 1:03 am
Località: Roma

Re: Depressione e KI delle 9 Stelle

Messaggio da stefanob71 » mer set 05, 2007 10:10 pm

roberto bennati ha scritto:Il KI delle 9 Stelle - o astrologia del Feng Shui - armonizza l'energia.
Con armonia ed equilibrio la persona trova modi soddisfacenti di trascorrere la propria esistenza secondo la propria natura in umana autonomia senza ricorrrere alla dipendenza da strutture, dove
La definizione di una patologia è prevalente rispetto al concetto di salute.
Il KI delle 9 Stelle considera la natura energetica della persona secondo 9 tipologie - come la PNL programmazione neurolinguistica - che hanno caratteristiche distinte, mentre l'applicazione di una terapia con reazione standard del paziente presuppone che ogni tipologia energetica reagisca allo stesso modo.
Roberto Bennati
Ma ancora qua stai?

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: Depressione e KI delle 9 Stelle

Messaggio da alFaris » mer set 05, 2007 10:41 pm

Essalamu Elikah!
stefanob71 ha scritto:Ma ancora qua stai?
Scusa Stefano: stabilisco io se Roberto può rimanere qui, o deve andare via.

[...]

in ogni caso qui è bene accetto chi scrive senza usare il turpiloquio e senza offendere il prossimo... per quanto riguarda i fuori argomento come questo dell'astrologia del feng shui l'importante è che rimangano confinati entro un singolo filare senza invadere la conferenza intera...

per il resto - si può benissimo saltare l'argomento come faccio io...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi