Un paio di segnalazioni forse utili per chi soffre di DAP

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Stefania
Messaggi: 54
Iscritto il: sab nov 20, 2004 1:27 pm

Un paio di segnalazioni forse utili per chi soffre di DAP

Messaggio da Stefania » dom mag 27, 2007 10:39 am

Ciao a tutti, sono Stefania. Era un pò che non scrivevo, ma ogni tanto ritorno. Il mio disagio si sta purtroppo manifestando in modo invalidante per quanto riguarda il lavoro, a tal proposito ho scritto nel posto di Navy, ma ora volevo scrivere qualcosa di utile per chi soffre di DAP.

Cose che forse sapete già, ma magari qualcuno non ne è a conoscenza e x quel qualcuno scrivo.

- Esiste un'associazione denominata Lidap http://www.lidap.it che raggruppa in tutta Italia persone con disturbi di ansia, agorafobia e attacchi di panico.
Hanno un servizio di aiuto telefonico a cui rivolgersi in caso di emergenza ed inoltre si ritrovano in gruppi di auto-aiuto per sostenersi.
Io ho appena iniziato un percorso di questo tipo, cioè partecipo agli incontri di un gruppo di auto-aiuto una volta alla settimana. Diverse persone mi hanno detto di aver tratto grande beneficio dal frequentare tali gruppi, molti dopo un anno o due sono guariti.

- Per chi non volesse o non potesse assolutamente prendere farmaci vorrei segnalarvi che esiste un aiuto naturale: si chiama Rescue Remedy, fa parte dei fiori di bach, serve per calmarsi in caso di attacco o paura di un attacco imminente. Io l'ho preso qualche volta e devo dire che ha funzionato. Per correttezza aggiungo però che prendo anche ogni giorno il Sereupin quindi non essendo medico non escludo che abbia funzionato anche per la copertura del farmaco. Xò vedete voi insomma come reagite.

Non so se ho fatto bene a scrivere queste segnalazioni, ma sentivo di doverlo fare, so bene come si vive (o è meglio dire sopravvive) col DAP e se le mie esperienze possono essere utili ben venga. Spero di non aver violato il regolamento del forum che, ammetto, conosco ben poco (aiuto Stefano..non sgridarmi!!! ;-))

Ciao a tutti e forza!!

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » lun mag 28, 2007 3:19 pm

Essalamu Elikah!

> Non so se ho fatto bene a scrivere queste segnalazioni,

nendi sacciu...

> ma sentivo di doverlo fare,

nendi vitti...

> so bene come si vive

nendi spiu...

> Spero di non aver violato il regolamento del forum

Regole (obbligatorie):

1 vietato il turpiloquio
2 vietata l'offesa gratuita

Suggerimenti (facoltativi):

1 seguire l'argomento della conferenza
2 non scusarsi né ringraziare troppo spesso

> che, ammetto, conosco ben poco (aiuto Stefano..non sgridarmi!!! ;-))

che c'entra! anch'io l'ho scritto qui in capo a dieci secondi... ti sembro il tipo che conosce un qualsivoglia regolamento?!

> Ciao a tutti e forza!!

piuttosto cerca di tornare un po' più spesso!



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi