succede a qualcuno?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » gio giu 21, 2007 11:23 pm

Essalamu Elikah!
olos_76 ha scritto:alFaris, tu hai sofferto di ansia e panico?
no... ho sofferto però di depressione - e per quel che ho potuto capire sono due forme di sofferenza profondamente differenti... per questa motivazione mi trovo in sincera difficoltà quando devo sostenere qualcuno che mi parla appunto di ansia e panico... perché :-) non ne so niente!

in ogni caso... mi sembra che in questo spazio siamo riusciti a creare più volte un ambiente sereno dove poter discutere e sostenere chi ne ha bisogno... dunque - andiamo avanti!



Ua Elikah Essalam! by alFaris

micina
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 06, 2008 1:31 pm
Località: piemonte

Re: succede a qualcuno?

Messaggio da micina » sab gen 12, 2008 10:34 pm

salve a tutti, cercando la parola "derealizzazione" su google ho trovato voi:-)
Io da tempo soffro di tale disturbo (ho sofferto in precedenza, per anni, di attacchi di panico); il senso di estraneità, di guardare la mia vita attraverso un vetro, di non essere davvero nella mia casa, nella mia vita ma di guardarmi recitare una parte mi genera un'ansia allucinante ed è un pensiero ossessivo, che dura 24 ore su 24, per poi ogni tanto andare via da un secondo all'altro, stare magari un giorno, magari mesi lontano da me (sono stata persino 3 anni senza!) e poi tornare a perseguitarmi.
Mi sento impazzire, mi viene da dare testate nel muro!!
Ho già girato alcuni psichiatri e neurologi, tutti dicono che non c'è paura che impazzisca, che è un problema nevrotico pur se molto fastidioso; ognuno di loro cambia cura ma nessuna cura ha mai sortito effetto nel senso che il disturbo va e viene come gli pare, indipendentemente dalle cure che sto facendo.
Anche per alcuni di voi è così, il sintomo vi dura per giorni tutto il giorno o solo durante gli attacchi di panico?
Qualcuno di voi è guarito e se sì con quale cura, se posso?
un abbracccio, bentrovati!
Paola

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: succede a qualcuno?

Messaggio da alFaris » mer gen 23, 2008 11:00 pm

Essalamu Elikah!
micina ha scritto:Anche per alcuni di voi è così, il sintomo vi dura per giorni tutto il giorno o solo durante gli attacchi di panico?
Qualcuno di voi è guarito e se sì con quale cura, se posso?
un abbracccio, bentrovati!
Paola
mi spiace piccola paola come vedi nessuno è stato in grado di darti un suggerimento... ti giunge solo il ben venuto del moderatore sperando che ti possa esser di sostegno...

in ogni caso... come ho già più volte scritto proprio in questo filare nessuno muore nessuno impazzisce... certo taluni disturbi come il tuo o come il panico sono particolarmente fastidiosi ma (tieni bene in mente che) _nessuno_ impazzisce per queste manifestazioni...

in bocca al lupo! :-) e torna presto...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

Re: succede a qualcuno?

Messaggio da robby » dom gen 27, 2008 1:59 am

Ciao PAola!
Avevo risposto qualche giorno fa ma la mia connessione è molo precaria e non sono riuscita a postare il messaggio. A me succede qualcosa del genere,mi succede durante gli attacchi di panico e cosa piu subdola mi succede durante il giorno senza connessione con l'attacco in se stesso.
Non saprei che consiglio dartimforse anche tu avrai notato che nei periodi in cui le cose vanno meglio scompare e ritorna quando abbassi le difese e le cose nn vanno benissimo...inoltre a me succede che se inizio a seguire il pensiero 'tormentoso' mi perdo...me ne vado dal mondo quindi attuo piccoli trucchi x riprendere l'attenzione della mia testa...a volte penso che qualunque sia la mia percezione,qualunque sia il pesniero che si insinua e mi dice 'nn è la realta' vera quella che vedi, è come un sogno,è un'altra dimensione rispetto a te stessa,la realtà è qualcosa di impalpabile e cui tu nn hai accesso oggettivo,si nasconde e chissa cosa stai combinando..etcetc' ti ci ritrovi un po o non centra niente?:-) beh a volte mi limito a pensare 'no,quello che vedo è proprio quello che vedo e basta...nn c'è niente dietro...è qui dove sono anch'io tutto quanto!
Cmq se diversi medici ti han rassicurata stai tranquilla...magari se pensi ti serva prova uno psicoterapeuta...beh..
che ne dici?

Rispondi