schifo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
flippy

schifo

Messaggio da flippy » ven apr 27, 2007 3:22 pm

Ho appena finito di vomitare il mio pranzo, ammesso e non concesso che si possa chiamare cosi' un piatto di verdura e 1kg di dolci.
Ora ho la gola in fiamme, delle fitte tremende allo stomaco, mi bruciano le nocche della mano destra (sono tutte escoriate per il continuo sfregamento contro i denti) e la testa mi scoppia. Sto piangendo, per cui domani avro' le palpebre gonfie e rosse, non potro' mettere il mascara.
Neanche mezz'ora fa, quando mentre vomitavo mi uscivano i biscotti dal naso, ho provato un tale ribrezzo per me stessa e mi e' venuto in mente che voglio assolutamente riuscire a smettere di mangiare tanto. Un attimo dopo mi sono resa conto che dovrei smettere di pensare a queste stupidaggini... chi voglio prendere in giro? Non ne usciro' mai. A volte penso che sarei dovuta nascere oca, non essere umano: non ci sarebbe bisogno dell'ingozzamento forzato per ottenere da me del buon foie gras. Farei tutto da sola, i miei allevatori non dovrebbero far altro che mettermi davanti del cibo e io inizierei a mangiare, probabilmente smetterei solo una volta vinta dal sonno.
Ma e' tutto inutile, io non sono un'oca, anche se dal mio cervello si direbbe il contrario.
Non ho vie d'uscita, non c'e' scampo. Soffriro' per sempre, forse e' il mio destino. Buffo, perche' nemmeno credo nel destino. Ci sto provando ad uscirne, a migliorare la mia situazione, a porre rimedio a tutte le cose che ho rovinato nella mia vita. Ce la sto metteno tutta, di piu' non posso fare. Eppure evidentemente non basta. Non serve a niente provarci, tanto lo so, so benissimo che non riusciro' a dimagrire, ne' ad avere degli amici, ne' a guarire dalla bulimia o dalla fobia sociale, o da nessuna delle altre cose che mi fanno star male. Non posso nemmeno farla finita, sono troppo debole, non riesco a sopportare il dolore causato dalla lama che squarcia la pelle sottilissima dei polsi.
Non ci riesco, non riesco a stare bene, non riesco a rassegnarmi al dolore, non riesco ad andare bene in matematica. Non riesco a vivere, e' davvero un'impresa troppo ardua per me.

Non so perche' ho scritto questo post, di certo non mi illudo che qualcuno legga piu' di una riga di sto delirio, ne' che qualcuno mi risponda. Avevo solo bisogno di sfogarmi con qualcuno (o qualcosa in questo caso - la tastiera del mio vecchio pc) perche' sembra proprio che non mi basti parlare con me stessa: com'e' noto, non eccello particolarmente nella squisita arte della conversazione.

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » ven apr 27, 2007 10:01 pm

il tuo sfogo sincero e realistico mi ha riportato alla mente il dramma di una madre e di sua figlia. La ragazza appena ventenne ebbe una cocente delusione, dopo la quale si convinse, nessuno sa perchè, che tutto fosse accaduto xchè era troppo grassa. Da qui iniziò il calvario. Dopo ogni pasto si rifugiava in bagno e si provocava il vomito. Si conficcava le dita in gola talmente profondamente da provocarsi sanguinamenti e lasciandosi la mucosa della gola dolente e gonfia. Più che schifo faceva una grande pena

Navy
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:24 pm
Località: milano

Messaggio da Navy » sab apr 28, 2007 12:26 pm

Flippy.. io ho letto tutto, e lo so che è dura. Non smettere di scrivere, cndividere quello che provi puo farti stare solo meglio
Io sono qui; Per qualsiasi cosa possa fare non esitare a farti sentire

flippy

Messaggio da flippy » sab apr 28, 2007 1:34 pm

Lo so che posso contare su di te e ti ringrazio. Ma hai ragione, e' dura e io non ce la faccio. Vorrei solo essere tale da non dovermi vergognare di me stessa in ogni istante della mia esistenza. Tuttavia i desideri non coincidono con la realta' dei fatti, pertanto e' inutile anche solo sperare di poter cambiare in qualche modo le cose.

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » sab apr 28, 2007 1:46 pm

flippy ha scritto:. Tuttavia i desideri non coincidono con la realta' dei fatti, pertanto e' inutile anche solo sperare di poter cambiare in qualche modo le cose.
Che i desideri non coincidano con la realtà dei fatti è cosa ormai sperimentata, altrimenti la vita sarebbe una strada tutta in discesa cosparsa di rose e fiori dove le difficoltà si risolvono con un soffio di vento
Però Flyppy io mi auguro tu lo abbia già fatto, ma se così non fosse comincia a farti curare seriamente, e dedica alla cura tutto il tempo necessario, senza interrompere se i risultati non danno l'esito in poco tempo che vorresti.
Se non hai possibilità economiche che ti permettano di pagarti un medico privato rivolgiti all'USL, vi si trovano anche qui persone in gamba e coscenziose
Un metodo che ha dato buoni risultati a molte persone, anche con problemi gravi e disastrosi come i tuoi, è l'agopuntura abinato alla psicoterapia, cerca un medico serio e coscenzioso che faccia il suo lavoro per passione
ora comunque vi lascio, te e navy , a compiangervi e consolarvi a vicenda, però ricordate di fare altro oltre a questo, e il resto che serve per guarire , perchè guarire è possibile.... fatelo con con la stessa tenacia e convinzione di quella che usate per compiangervi, ,...se non volete fra 10 anni essere ancora qui a dire "poera me come sono disgraziata/o, il mio sogno non divverrrà realtà nemmeno per metà"...

flippy

Messaggio da flippy » sab apr 28, 2007 3:40 pm

Simona* ha scritto: ora comunque vi lascio, te e navy , a compiangervi e consolarvi a vicenda, però ricordate di fare altro oltre a questo, e il resto che serve per guarire , perchè guarire è possibile.... fatelo con con la stessa tenacia e convinzione di quella che usate per compiangervi, ,...se non volete fra 10 anni essere ancora qui a dire "poera me come sono disgraziata/o, il mio sogno non divverrrà realtà nemmeno per metà"...
Tanto per tua informazione sono in cura da uno psicologo, una psicologa e sto per iniziare una terapia di gruppo. E' abbastanza considerando che l'agopuntura non la posso fare?

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » sab apr 28, 2007 9:04 pm

se e' o meno abbastanza lo scoprirai col tempo valutando i risultati ottenuti . Mi meraviglia e mi incuriosisce che tu nn possa fare l'agopuntura.

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » dom apr 29, 2007 10:18 pm

Essalamu Elikah!
Simona* ha scritto: ora comunque vi lascio, te e navy , a compiangervi e consolarvi a vicenda, però ricordate di fare altro oltre a questo, e il resto che serve per guarire , perchè guarire è possibile.... fatelo con con la stessa tenacia e convinzione di quella che usate per compiangervi, ,...se non volete fra 10 anni essere ancora qui a dire "poera me come sono disgraziata/o, il mio sogno non divverrrà realtà nemmeno per metà"...
flippy ha scritto:Tanto per tua informazione sono in cura da uno psicologo, una psicologa e sto per iniziare una terapia di gruppo. E' abbastanza considerando che l'agopuntura non la posso fare?
simo' tu contina a dare tutto quello che credi per assodato e vedi se un giorno o l'altro non ti acchiappi qualche sacrosanta parolaccia...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Navy
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:24 pm
Località: milano

Messaggio da Navy » dom apr 29, 2007 11:30 pm

Ohhhhh....!!! Finalmente Stefano, è già qualche tempo che mi trattengo dal dire parolacce, aspettavo impaziente qualcuno che facesse notare a Simo sta cosa, senza cattiveria ma ha un brutto modo di fare ultimamente.

Simo, non puoi sempre dare per assodato che quello che dici tu è oro colato, certo io e anche altri possiamo avere un atteggiamento pessimistico, ma certe volte al posto di continuare a criticare ogni singola parola degli altri ti converrebbe stare zitta...

Non offenderti, ma ultimamente mi chiedo cosa ci fai qui, sembra che tu hai un rimedio a tutto e che con te abbia funzionato, e stai qui a fare commenti sul fatto che noi sbagliamo in tutto quello che facciamo...

Ti conosco un pochino e so che lo fai in buona fede, ma sinceramente da qualche tempo stai calcando troppo la mano...

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » lun apr 30, 2007 6:43 am

dai stefano nn farmi ridere ne ho viste di peggio x farmi impermalire da una parolaccia. Lascia che queste persone imparino a reagire e a urlare per la rabbia e il risentimento che buttino fuori tutta la mortificazione che hannoa ccumolato per anni, spesso il riuscire a ribellarsi li libera.

Inoltre cosa ho dato per scontato scusami Stefano? ho solo consigliato, bada bene consigliato ,di mettere nel guarire la stessa tenacia e impegno che mettono nel compiangersi. Puoi forse obbiettare che ho detto qualcosa di sbagliato? puoi forse dire che il depresso NON ci mette impegno e forza nel compiangersi e nel farsi schifo? io non credo proprio.
Perchè invece di scrivere " io soffro, io mi vergogno di me" non cominciare a scrivere qualcosa di veramnte positivo, inventare un gioco, o anche un sogno se si vuole?
Stefano continuando a piangersi adosso non arriveranno da nessuna aprte dammi retta, qui lo possono fare troveranno sempre uno che si commuove a compassione e li consola, ma la fuori, ne trovano pochi e si ritroveranno ancora soli con la loro convinzione di fare schifo.
Quelo che dico io non è oro colato, anzi, tutt'altro, forse è completamente sbagliato, ma perchè non provare almeno a smetterla di scriverla io sono un disgraziato, e sforzarsi da qui di essere qui un po' più maturi, e responsabili, nessuno dice che il dolore deve scomparire, ma se si imapraa a soffrire con dignità, con un sorriso dolce e triste, il mondo ti capirà di più, e ti starà più vicino. All''uomo da noia, il suo simile che piange in modo lamentoso o fa sceneggiate tragiche , allora impariamo a essere dignitosi anche nel dolore, e nella sofferenza. L'esageraione allontana sempre in qualunque forma venga posta in essere.
Bisogna imparare a contenere a dominare dolore e emozioni panico, e ansia, è una cosa difficile, ma senza impegno non viene nulla.
Se un pittore ha una tela bianca ma non ci mette impegno e volontà e passione il suo dipinto risulterà un porcaio, se a un pittore dai una tela sudicia e rotta, ma nel fare il suo lavoro ci mette impegno e volontà scapperà fuori un capolavoro
Quindi che mi arrivi pure la parolaccia, la cosa non mi tocca, ne mi impermalisce, so che il rischio c'è l'ho valutato e accettato, e ho valutato anche il rischio che tu mi sbatta fuori.....non preoccuparti non morirò per questo ne mi dispererò, internet è pieno di forum. Ma dimmi è sempre in uso vero che quando non si può confutare una verità si inizi a offenere,si isola, o si sbatte fuori chi la dice?

Un caro saluto

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » lun apr 30, 2007 8:25 am

Navy ha scritto:Ohhhhh....!!! Finalmente Stefano, è già qualche tempo che mi trattengo dal dire parolacce, aspettavo impaziente qualcuno che facesse notare a Simo sta cosa, senza cattiveria ma ha un brutto modo di fare ultimamente.

Simo, non puoi sempre dare per assodato che quello che dici tu è oro colato, certo io e anche altri possiamo avere un atteggiamento pessimistico, ma certe volte al posto di continuare a criticare ogni singola parola degli altri ti converrebbe stare zitta...

Non offenderti, ma ultimamente mi chiedo cosa ci fai qui, sembra che tu hai un rimedio a tutto e che con te abbia funzionato, e stai qui a fare commenti sul fatto che noi sbagliamo in tutto quello che facciamo...

Ti conosco un pochino e so che lo fai in buona fede, ma sinceramente da qualche tempo stai calcando troppo la mano...

Ecco giusto cercate di avere un atteggiameto più allegro e ottimistico, e piano piano entrerete a far parte di esso
Ciò che dico non è oro colato, mai detto ciò, hai ipotizzato tu che per me sai così ma non lo è, è solo ciò che le vostre verità fanno intravedere, e visto che molta gente fa le stesse mie osservazioni, vuol dire che una verità c'è. Oppure noi "sani" siamo tutti cretini e voi tutti intelligenti?
Per anni ho avuto il vostro atteggiamento, e davo di imbecille e arrogante a chi provava a farmi certi discorsi, o a dirmi certe cose, avevo il vostro modo di fare, mi sembrava di stare meglio se avevo intorno chi soffriva coem me e mi aiutava a compiangermi e mi diceva " ti sono vicino" poi ragionando ho capito che così facendo ottenevo solo negatività e sconfitte, iniziai a guardare, valutar tutto con altri occhi a piangermi meno adosso, a sorridere, e le cose sono andate sempre meglio, nella mia vita reale a livello personale . Lo so che ciò che ha funzionato per me, non è detto che funzioni anche per te o per gli altri, ma provarci, non porta danno al massimo potrà portare in voi un po' di senso di positività.
Iniziare a vedere il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto è un buon passo avanti...
Non impermalirti se qualcuno ti fa notare, che devi muoverti di più e lamentarti meno, che devi sforzarti a sorridere giocare e scherzare, ma cerca invece di farlo e ti sentirai parte di ciò che fai e diverrai ci che fai. Del resto ora che sei pessimista, che ti piangi adosso, non è forse vero che ti senti ciò che dici di essere? oppure no? e allora almeno provaci no....a fare l'inverso
Un momento di sfogo di dolore e sconforto ci può essere, ma dopo fa , tu coem gli altri, che torni un po' di sereno e date qualcosa di positivo. E se lo date lo date a voi e a chi soffre come voi.
A volte ci si sente incapaci di portare allegria, e invece poi se si prova a farlo si scopre che ne siamo capaci eccome anche!
Rcconta barzelette qualsiasi cosa, ma prova a essere più positivo
Ora dimmi quando ti sei compianto, continuando nel tuo pessimismo, cosa hai rimediato, forse dopo sei riuscito a sorridere, e gli altri hanno sorriso? se non è così prova,tu coem glia ltri, cominciando da qui, a portare qui sopra un poco di allegria, di poesia se vuoi di amore, di ogni cosa che significa positività : è quella che serve
Convinciti che il cielo a volte è azzurro, e piano piano azzurro lo vedrai
Chiedi a me cosa serve che io ci sia? non lo so. Ma se io lo chiedessi a te tu che mi rispoderesti?
Beh della mia buona fede puoi esserne certo....

flippy

Messaggio da flippy » lun apr 30, 2007 9:25 am

alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!
Simona* ha scritto: ora comunque vi lascio, te e navy , a compiangervi e consolarvi a vicenda, però ricordate di fare altro oltre a questo, e il resto che serve per guarire , perchè guarire è possibile.... fatelo con con la stessa tenacia e convinzione di quella che usate per compiangervi, ,...se non volete fra 10 anni essere ancora qui a dire "poera me come sono disgraziata/o, il mio sogno non divverrrà realtà nemmeno per metà"...
flippy ha scritto:Tanto per tua informazione sono in cura da uno psicologo, una psicologa e sto per iniziare una terapia di gruppo. E' abbastanza considerando che l'agopuntura non la posso fare?
simo' tu contina a dare tutto quello che credi per assodato e vedi se un giorno o l'altro non ti acchiappi qualche sacrosanta parolaccia...

Ua Elikah Essalam! by alFaris
;-)

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » mer mag 02, 2007 12:20 am

Essalamu Elikah!

> dai stefano nn farmi ridere ne ho viste di peggio x farmi impermalire da
> una parolaccia

fai un po' come ti pare... anch'io ne ho viste di peggiori però come ti ha fatto notare anche navy ogni tanto "calchi la mano"... e io che qui sto a fare il cane da guardia mi tocca sottolineare questo fatto...

> Inoltre cosa ho dato per scontato scusami Stefano?

vuoi che te lo sottolinei?

> ho solo consigliato, bada bene consigliato ,

no simona... tu hai scritto
Simona* ha scritto:ora comunque vi lascio, te e navy , a compiangervi e consolarvi a vicenda, però ricordate di fare altro oltre a questo, e il resto che serve per guarire , perchè guarire è possibile.... fatelo con con la stessa tenacia e convinzione di quella che usate per compiangervi, ,...se non volete fra 10 anni essere ancora qui a dire "poera me come sono disgraziata/o, il mio sogno non divverrrà realtà nemmeno per metà"...
questo non è (solo) un consiglio... è un'accusa di compiangimento delle proprie condizioni... sicché alla fine il consiglio che hai scritto si perde nella condanna...

ripeto - tu continua a dare tutto quello che credi per assodato (credevi davvero che flippy non muovesse proprio un dito per uscire fuori dal suo abisso?) e vedi se un giorno o l'altro non ti acchiappi qualche sacrosanta parolaccia...

> ho solo consigliato, bada bene consigliato , di mettere nel guarire la
> stessa tenacia e impegno che mettono nel compiangersi.

che cosa sai di ciò che tu definisci "compiangersi"? credi che ci voglia impegno per fare questo? o forse molto peggio esso è causato dal normale esistente... sicché alfine ci dobbiamo mettere a combattere contro noi stessi per prima cosa e contro chi ci è intorno... al punto che ci sentiamo _soli_ a combattere la nostra battaglia perché tra chi non capisce e chi non s'interessa rimane solo qualche povero cretino a darci retta...

> Puoi forse obbiettare che ho detto qualcosa di sbagliato? puoi forse dire
> che il depresso NON ci mette impegno e forza nel compiangersi e nel
> farsi schifo? io non credo proprio.

ma per carità! meno male che flippy ti ha data una risposta così risentita altrimenti potevo anche pensare che forse dovevi ancora imparare la lezione di cui ti ho scritto... invece no - rieccoti qui più ostinata di prima a scrivere le tue convinzioni! va be' fai un po' come ti pare...

> Perchè invece di scrivere " io soffro, io mi vergogno di me" non
> cominciare a scrivere qualcosa di veramnte positivo, inventare un
> gioco, o anche un sogno se si vuole?

simona stai dando per scontato che 1 navy e flippy stiano lì fermi a lamentarsi e 2 che basti inventare un sogno o un gioco per sconfiggere la bulimia e l'ansia... per giunta scrivi che flippy e navy e alFaris e chissà chi altri s'impegnano per soffrire! che cosa sai dell'irrefrenabile bisogno d'ingurgitare cibo? quali siano le cause quali le sensazioni le condizioni che gravitano attorno a questa patologia? credi cdavvero che basti inventare un gioco o un sogno per interrompere questo vortice assassino?

se davvero credi questo devi imparare ancora molto dalla vita...

> Quelo che dico io non è oro colato, anzi, tutt'altro, forse è
> completamente sbagliato,

allora smetti di sbatterlo in faccia al prossimo! perché così facendo il solo risultato che ottieni è la negatività più risentita...

tanto per fare un esempio

> perchè non provare almeno a smetterla di scriverla io sono un
> disgraziato, e sforzarsi da qui di essere qui un po' più maturi, e
> responsabili,

se qualcuno mi avesse scritto questo tuo commento qualche anno fa avrebbe ricevuta una risposta al vetriolo...

> nessuno dice che il dolore deve scomparire, ma se si imapraa a
> soffrire con dignità, con un sorriso dolce e triste, il mondo ti capirà di
> più, e ti starà più vicino.

invece a questa frase ti rispondo direttamente - per quanto mi riguarda questo mondo può tranquillamente andare incontro all'estinzione di massa...

> All''uomo da noia, il suo simile che piange in modo lamentoso o fa
> sceneggiate tragiche

all'uomo di cui parli il suo simile va a genio solo se risponde ai suoi canoni sicché a me di andare a genio al mondo m'importa punto e niente... e questa risposta ti arriva da uno che è _guarito_ dalla depressione! ma che in ogni caso continua a detestare il mondo...

> allora impariamo a essere dignitosi anche nel dolore, e nella sofferenza.

no simona - stai sbagliando completamente strada... questo spazio è stato istituito da sauro proprio per far parlare chi soffre della propria sofferenza... per mettere in contatto le persone che soffrono alla stessa maniera... per permettere a chi oggi si sente uno schifo di scrivere la propria esperienza e di leggere quella degli altri... in modo da poter cominciare a dire "ah ma allora non sono solo io a soffrire in questa maniera"... perché tante e tante volte chi soffre di questo male crede di essere il solo e l'unico a soffrire così... e invece non è vero...

in ogni caso - sarebbe stato carino se prima avessi chiesto a me o a sauro riguardo l'atteggiamento che i frequentatori di questa conferenza devono tenere... ti avrei spiegato tutto questo in privato - e forse ti saresti risparmiata quest'altra brutta figura... qui l'unica regola che vige è nessun insulto e nessuna parolaccia... la dignità è un concetto valido solo fuori da qui - magari proprio con quelle brave e oneste e probe persone di cui stai difendendo con tanta convinzione le posizioni...

> Bisogna imparare a contenere a dominare dolore e emozioni panico, e
> ansia, è una cosa difficile, ma senza impegno non viene nulla.

anche questo è un "consiglio"? e da quale pulpito arriva questa predica? da chi ha studiato psichiatria o almeno patologia generale? o forse da chi è passato per certe esperienze? perché se tu avessi sofferto di panico e ansia sapresti che nessuno sa come contenere quelle sensazioni di morte e di perdita della propria coscienza...

> Se un pittore ha una tela bianca

certo simona... il panico e il pittore con la tela bianca sono un ottimo parallelismo...

> è sempre in uso vero che quando non si può confutare una verità si
> inizi a offenere,si isola, o si sbatte fuori chi la dice?

ah pensavo che tu avessi offeso il tuo prossimo dandogli del piagnone e dell'ipocrita... se poi il mondo ti dovesse isolare o buttare fuori (sia ben chiaro! il mondo - perché io butto fuori solo le parolacce e le offese personali e anche in quel caso ci vuol molto prima di vincersi la mia espulsione) vorrà dire che per una volta tu dovrai seguire il tuo stesso consiglio

> se si imapraa a soffrire con dignità, con un sorriso dolce e triste, il
> mondo ti capirà di più, e ti starà più vicino.

giusto? ;-)

> Un caro saluto

con tutto il cuore!



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » mer mag 02, 2007 12:36 am

Essalamu Elikah!

> Ecco giusto cercate di avere un atteggiameto più allegro e ottimistico, e
> piano piano entrerete a far parte di esso

me pari aidi su pe' li monti! ;-D 'n do' stann' 'e caprette che te fanno sciao?!

> Ciò che dico non è oro colato, mai detto ciò,

allora perché usare quel tono perentorio?

> visto che molta gente fa le stesse mie osservazioni, vuol dire che una
> verità c'è. Oppure noi "sani" siamo tutti cretini e voi tutti intelligenti?

se i "sani" sono quelli che guardano la televisione e vanno a fare la spesa ai grandi magazzini il sabato preferisco rimanere malato... e poi le osservazioni di cui tanto ti adopri a parlare sono le stesse che mi vogliono pedofilo e adescatore di minorenni sicché figurati per quanta parte mi possono interessare!

> Per anni ho avuto il vostro atteggiamento,

[...]

> poi ragionando ho capito che così facendo ottenevo solo negatività e
> sconfitte,

[...]

> Lo so che ciò che ha funzionato per me, non è detto che funzioni anche
> per te o per gli altri, ma provarci, non porta danno al massimo potrà
> portare in voi un po' di senso di positività.

torno a scrivere... strano che anche a me hai data la sensazione che invece stessi dando del piagnone e dell'ipocrita ai tuoi interlocutori... forse anch'io vedo

> solo ciò che le vostre verità fanno intravedere

che cosa ne pensi?

> Iniziare a vedere il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto è un
> buon passo avanti...

allora se davvero vuoi aiutare il tuo prossimo invece di

> un atteggiameto più allegro e ottimistico

cerca di usare un vocabolario meno reciso... avrai notato anche tu che c'è anche chi sta tentando di venir fuori da una certa condizione e ti assicuro che per taluni certi suggerimenti come

> avere un atteggiameto più allegro e ottimistico

> Convinciti che il cielo a volte è azzurro, e piano piano azzurro lo vedrai

sanno più di beffa che di sostegno...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

gena
Messaggi: 124
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Como

Messaggio da gena » ven mag 04, 2007 4:09 pm

Floppy,
artefici del ns destino siamo noi e solo noi. Tutti sbajamo, ma la vita è tua e solo tua, e tu devi essere padrona di te stessa, del tuo tempo, della tua vita. Sfogarsi, scrivere, tirar fuori tutto è già un primo piccolo grande passo. Continua a farlo, con ji altri e con te stessa, perchè bisogna imparare ad ascoltarsi, a capirsi, a conoscersi, per capire cosa c'è che portiamo dentro e che ci fa così male. Non è mai troppo tardi per cambiare. Puoi infilarti le dita in gola e rimettere tutto, mna non riuscirai ad arrivare a quello che vorresti estirpare, non riuscirai a tirar fuori quello che fa male vomitando. Si può arrivare a vomitare 20 volte al giorno (parlo x esperienza personale) solo per cercare di liberarsi di quel peso insostenibile a cui non riusciamo a dare un volto, un nome, e che quindi proiettiamo nel cibo, nel corpo. Dai una lettura a questo forum se hai voja ( http://www.dancinginthedark.tk ) ultimamento è un pò spopolato, ma troverai tante storie di ragazze e ragazzi che hanno deciso di cambaire, di uscirne, di ritornare padroni di sè stessi e della propria vita.

Unabbraccio
gena

Rispondi