Sono nociva a me stessa...sono il mio miglior nemico! :(

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Allal
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 16, 2007 10:21 pm
Località: Palermo

Sono nociva a me stessa...sono il mio miglior nemico! :(

Messaggio da Allal » mar mar 20, 2007 9:46 pm

Sono stufa dell'altalena del mio umore...
perchè mi basta una giornata senza eventi di rilievo a farmi sentire addosso un senso d'inutilità della vita?
Mi catapulto in uno stato d'inquietudine e angoscia senza riuscire più a ricordare cosa mi tenesse in vita solo il giorno prima!
Sono stufa di combattere con la paura di uscire e al contempo con la foga nel trovare sempre una distrazione per non pensare e finire con lo star male!
Non riesco a trovare risorse utili dentro me stessa e le cerco fuori ...negli altri...ma prima o poi si esauriscono e io torno ad aver fastidio..a non tollerare di star sola con me stessa! :(
Qualcuno di voi ha vissuto questa fase?
Posso sperare di tornare ad avere la mia autonomia e a sentirmi serena anche da sola?

betty
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:24 pm

Messaggio da betty » mer mar 21, 2007 12:44 pm

sì Allal ci riuscirai,
ho avuto problemi di depressione e attacchi di panico,è da un anno che non assumo più psico farmaci,riesco a stare in casa sola ,ad uscire sola,mi sembra incredibile tutto ciò,sono stata male per svariati anni,ho l'impessione che anche tu come me non accetti questa situazione,hai voglia di riprenderti in mano la tua vita,e questo aiuta,per me è stato un percorso lungo e faticoso,ho fatto uso di antidepressivi ,sotto controllo medico,sono andata dallo psicologo,tutto questo mi ha aiutata,ma non guarita,l'anno scorso,ho letto il libro di Stefano Cagno, grazie ad una mia amica: SPERIMENTAZIONE ANIMALE E PSICHE,l'ho contattato via mail,ci siamo scritti, e da lì gradualmente ho cessato di assumere psico farmaci.
cerca di vederti come se fossi un vulcano
la lava che ribolle dentro di te è la voglia di stare meglio e un giorno esploderà e sarai libera,vedrai che quel giorno arriverà

Navy
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:24 pm
Località: milano

Messaggio da Navy » mer mar 21, 2007 11:45 pm

Non so quanto possa aiutarti il fatto che io lo vivo sulla mia pelle tutti i giorni quello che dici tu, visto che non ho un rimedio ( una tecnica di rilassamento un libro o altro ). Magari ti fa capire che non sei l'unica che prova queste cose, come spesso siamo portati a fare.

Se esplode la lava del mio vulcano scappate!

Allal
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 16, 2007 10:21 pm
Località: Palermo

Messaggio da Allal » gio mar 22, 2007 9:12 am

Hai ragione....spesso mi sento la sola....
Anche se non hai consigli apprezzo molto che tu abbia voluto spendere due parole per me!
Grazie! :)

betty
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:24 pm

Messaggio da betty » gio mar 22, 2007 11:25 am

spesso anche io mi sento sola,ho tristemente notato che è difficilissimo costruire un amicizia...non ho un carattere musone,anzi attacco bottone facilmene...
beh,meglio soli che mal accompagnati

betty
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:24 pm

Messaggio da betty » gio mar 22, 2007 12:07 pm

per me è stata dura accettare l'idea di avere 2 malattie neurologiche,una mi è stata diagnosticata a 13 anni,una malattia rara che ho ereditato da mio padre,l'altra, la sclerosi multipla a 18 anni,da lì sono crollata,la parte più bella della storia la ricopre la mia famiglia,continuavano a dirmi che ero una debole,per loro non avevo carattere,accidenti avrei voluto vedere loro al mio posto!
ora ho 38 anni,per fortuna vicino a me c'è mio marito,perchè la mia famiglia si è eclissata...

Allal
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 16, 2007 10:21 pm
Località: Palermo

Betty il vulcano!

Messaggio da Allal » gio mar 22, 2007 1:34 pm

Sono sicura che hai accanto un uomo pieno di risorse...e se lui è accanto a te è solo perchè tu sai trasmettere qualcosa di davvero unico per lui....anche se non ti conosco da ciò che dici si deduce facilmente che sei una donna con le p_ _ _ e! (scusate..ma quando ci vuole ci vuole!)
Grande Betty!

betty
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:24 pm

Messaggio da betty » gio mar 22, 2007 2:42 pm

grazie Allal
anche tu hai le p---e,hai trovato la forza di parlare del tuo problema e di chiedere aiuto,hai reagito,stai facendo il percorso giusto,l'ansia e la depressione sono il campanello di allarme che c'è qualcosa nella ns vita che non va, tutt'ora non accetto l'idea di essere ammalata,provo tanta rabbia,ma ho capito che questa rabbia mi da la grinta per affrontare i problemi

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » dom mar 25, 2007 11:21 pm

Essalamu Elikah!

> Mi catapulto in uno stato d'inquietudine e angoscia senza riuscire più a
> ricordare cosa mi tenesse in vita solo il giorno prima!

prova così... prendi un'agenda e scrivi in ogni giorno una cosa bella che ti è successa... capiterà anche la giornata "inutile" nella quale lascerai il foglio bianco ma troverai molto spesso una cosa bella che ti permetterà di scrivere qualcosa... allora ogni volta che ti sentirai l'inquietudine e l'angoscia di cui ci hai scritto tornerai indietro nel tempo e ricorderai a te stessa quanto è bella la vita e soprattutto quanto tu sia importante...

ps poi però ogni tanto tornerai qui... e :-) ci racconterai le più belle frasi che hai trascritte nella tua agenda... che ne dici?



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » dom mar 25, 2007 11:23 pm

Essalamu Elikah!
betty ha scritto:la parte più bella della storia la ricopre la mia famiglia,continuavano a dirmi che ero una debole,per loro non avevo carattere,accidenti avrei voluto vedere loro al mio posto!
be' visto che ti ritrovi
betty ha scritto:2 malattie neurologiche,una mi è stata diagnosticata a 13 anni,una malattia rara che ho ereditato da mio padre,
puoi sempre dire che da una genealogia fradicia come la loro si potevano aspettare soltanto uno scarto! >8-( ma tanto 'sta gentaglia è del tutto incapace di concepire la realtà...
betty ha scritto:ora ho 38 anni,per fortuna vicino a me c'è mio marito,perchè la mia famiglia si è eclissata...
meglio così...

per l'intanto... tanto coraggio e tutto il mio sostegno sono le sole cose che mi sento di scrivere... torna pure quando vuoi - saremo sempre pronti a sostenerti...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Allal
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 16, 2007 10:21 pm
Località: Palermo

Messaggio da Allal » lun mar 26, 2007 12:09 am

Al Faris...mi fa sorridere il tuo modo concreto di tirarmi sù!
Da domani farò come dici!
Grazie...ti farò sapere!

adelcoluna
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 09, 2004 5:39 pm

ho proprio piacere

Messaggio da adelcoluna » mer apr 18, 2007 9:41 pm

si, mi fa molto contento leggere che una donna è depressa ma soprattutto i consigli che ti vengono proposti dalle tue sorelle. Solo coraggio e vivi felice! che consiglio pratico e utile! che invettiva creativa! eppure oggi stando alla tv, ai giornali al governo, al papa sembra che le donne siano al massimo, più brave più e più tutto. In tv si scoprono il seno senza che nessuno glielo chieda, accavallano le gambe che sembrano sempre in altalena e ti buttano le mutande in faccia, hanno sempre dei capelli davanti agli occhi che danno fastidio, profumi sessivi da voltastomaco senza pudore, nelle code se possono cercano sempre di scavalcarti, un favore non te lo fanno(vedi se un uomo può chiedere un favore ad un donna...ma viceversa sempre), posso continuare per una giornata..l'altra sera alla tv cera Sgarbi e la Mussolini a diverbio, ad un certo punto la Mussolini allunga la mano sulla faccia di Sgarbi e gli tira per terra gli occhiali...senza che nessuno si scomodasse per l'accaduto con una parola mentre lui è costretto ad alzarsi e andare al pavimento per raccoglierli; dopo Sgarbi la controbatte a parole in qualcosa certamente arrabbiato, ma subito lo rimproverano per mancata cavalleria.
Vai al forum della cistite. malattia delle donne, ma tutte cercano un bravo medico, vai nei forum e vedi che le donne chiedono e chiedono e chiedono anche senza ringraziare come se fosse naturale. raramente danno consigli veramente utili e creativi.
Intendiamoci, non sono antidonna, dico solo che hanno giustamente qualità diverse ma la democrazia le ha stuzzicate a usurpare qualità di non loro competenza e ne vogliono i meriti...per me..arrangiatevi, già sevuoi venirci fuori devi rivolgerti a un uomo perchè una dottoressa più che darti delle pillole difficilmente riuscirà a proporti...perchè solo un uomo si immedesima nel tuo stato, se lo rivive non dorme di notte e poi si inventa la soluzione. Una donna invece ti prescrive una tale ricetta perchè è scritta nel suo libro di scuola, non vuole avere pensieri nel dopo lavoro.perchè giustamente deve pensare alla famiglia..ecc...ecc allora perchè volete tanti meriti..che cazzate!! si dice per esecrare un fatto, mentre per esaltarlo...che figata! beh, allora arrangiati, hai l'utero tutto tuo, adoperalo per guarire visto che avete la cosidetta conoscenza dell'istinto.

Navy
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:24 pm
Località: milano

Messaggio da Navy » ven apr 20, 2007 12:36 am

Adelcoluna ma che droghe usi? Le mie non danno mica questi effetti... mi sa che mi hanno fregato...

silvia caldironi
Messaggi: 361
Iscritto il: mer set 20, 2006 7:33 pm
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggio da silvia caldironi » mar apr 24, 2007 2:37 pm

Ciao Betty io mi occupo di psicosomatica (oltre che essere la moderatrice del forum sul consumo critico) da molto. In genere niente rende meglio di un colloquio (o più) di persona, ma visto che hai parlato di patologie, ti invito a mandarmi una mail con la storia della tua vita ed i disturbi che ti affliggono, senza tralasciare nulla nè di psicologico, nè di fisico.
La mia mail è [email protected] e il sito, appena aperto, risponde all'indirizzo http://www.psicosomatista.com
Magari ci metto un po' ma prima o poi rispondo.
Silvia




betty ha scritto:per me è stata dura accettare l'idea di avere 2 malattie neurologiche,una mi è stata diagnosticata a 13 anni,una malattia rara che ho ereditato da mio padre,l'altra, la sclerosi multipla a 18 anni,da lì sono crollata,la parte più bella della storia la ricopre la mia famiglia,continuavano a dirmi che ero una debole,per loro non avevo carattere,accidenti avrei voluto vedere loro al mio posto!
ora ho 38 anni,per fortuna vicino a me c'è mio marito,perchè la mia famiglia si è eclissata...

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » dom apr 29, 2007 9:27 pm

Essalamu Elikah!
silvia caldironi ha scritto:Ciao Betty io mi occupo di psicosomatica (oltre che essere la moderatrice del forum sul consumo critico) da molto.
trattamela bene - mi raccomando!



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi