Sfogo personale di vita passata

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Tayler20
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:59 pm

Sfogo personale di vita passata

Messaggio da Tayler20 » lun mar 12, 2007 10:11 pm

Ciao a tutti ragazzi.Mi chiamo Marco e ho 23 anni.Soffro di depressione da ormai 7 anni,o forse da tutta la vita.Chiedo solo la possibilità di raccontare brevemente la mia storia.Solo come sfogo....
Il mio primo anno di vita l'ho passato in un orfanotrofio,poi sono stato affidato ai miei tutori legali(nonchè miei genitori adottivi).Il periodo della scuola elementare non è stato dei migliori.Non avevo amici a causa del mio colore(sono un pò scuro)e anche per il fatto che non avevo genitori naturali."Non sei un bambino vero e quindi non ti vogliamo" dicevano.Stavo sempre in un angolino da solo sperando che qualcuno venisse da me a drimi ciao.La scuola media è andata meglio.Le superiori invece un vero disastro.Ormai avevo sviluppato insicurezza e timidezza e non riuscivo a fraternizzare con nessuno.Certo,poi c'era lui a farmi sentire una merda.Il mio migliore amico.Bello,fisico perfetto,bravo a scuola..il preferito di tutti.Io invece ero la sua tappezzeria.Per anni e anni tutti non hanno fatto altro che fare distinzioni fra me e lui.Lui era bello,aveva dei bei pettorali,era figo,eccelleva negli sport.Prendeva sempre complimenti.Le ragazze quando lo vedevano gli saltavano adosso.Di me neppure si accorgevano.Passavo le serate nei locali solo al bancone a bere,e lui in un angolo con qualcheduna a pomiciare.Certo,perchè io ero magro,non ero bravo a scuola.Soffrivo di anoressia nervosa.Pesavo 46 kg(ora 56 per fortuna).Mangiavo,ma per l'ansia bruciavo tutto.A scuola non avevo neppure amici(ero in un istituto diverso da auello del mio migliore amico).Cioè,uno ne ho avuto per poco tempo,ma poi in un incidente è morto.Nessuno mi parlava,tutti ridevano di me perchè ero troppo timido.In gita scolastica i compagni litigavano per chi non mi volesse in stanza con loro....davanti a me per giunta.Nell'ora di ginnastica idem.L'ultimo ad essere scelto in squadra.Sette anni di queste umiliazioni.Ogni giorno dovevo andare a prendere la merenda ai bulli di classe,o erano pugni.Avevo perso interesse allo studio,interesse a tutto.Sono stato bocciato due volte,e ho cambiato scuola due volte.Avevo mal di stomaco dalla mattina alla sera per l'ansia di andare a scuola.Penserete che ero io il difficile.Ma non è così.Ho scoperto quanto stronzi possano essere i ragazzini verso le persone timide.Poi un giorno mi sono scoperto gay.Avevo 18 anni credo.Il primo giorno mi sentivo come liberato e canticchiavo allegramente.Il giorno dopo mi sono svegliato e ho capito.Pensavo di essere l'unico al mondo e non vi dico le giornate che ho passato a piangere sperando di morire,sperdando di guarire...sperando in qualcosa.Ma non arrivò nulla e passai l'inverno più brutto della mia vita.Ho pure tentato il suicidio,ma non ci sono riuscito.Mia madre in pronta risposta alla mia ammissione di omosessualità si è barricata nel silenzio assoluto per 1 mese.Mi dava del malato,del mostro,disonore della famiglia.Lei invece...aveva una storia con un altro uomo da due anni,e mio padre quando l'ha saputo ha passato 4 mesi nell'oblio alcolico.Ho avuto così anche il mio periodo di alcool e canne per fuggire dai prolemi.Mi hanno divertito......ma poi ho capito che non servivano a nulla.Stavo male comunque.Ora ho 23 accetto la mia omosessualità ,però ho perso la voglia di lottare.L'hanno scorso dovevo frequentare l'università.Ma non ho avuto il coraggio.Un giorno prima di iniziare ho gettato la spugna e mi sono sentito una merda per mesi.Tutti o quasi i miei amici sono fidanzati,hanno un lavoro,o comunque sanno cosa fare della loro vita.Io invece no.Tutti mi dicono soltanto che non so cosa significa stare male.Per loro stare male significa essere lasciati dal fidanzato o fidanzata.Io non so neppure cosa vuol dire amore.Il sesso si,ma non l'amore.E mentre il mondo avanza io passo le giornate a ricordare l'adolescienza rubatami,a fissare il vuoto e le persone che mi parlano...Vorrei solo un pò di felicità,ma dove la cerco??Sono stanco di sentirmi dire che sono depresso per cose che mi invento,e che non lavoro per farmi un futuro.Ma tutto quello che ho fatto è stato inutile.Non ho più la forza di lottare,di vivere.Sono stanco,molto stanco,e solo chi ha sofferto può capire il peso della vita........

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mar mar 13, 2007 10:11 am

Il peso della vita lo si sente tutti, perchè tutti gli uomini nascono , vivono e soffrono , e gioiscono. Naturalemnte c'è chi come te ha avuto una vita super disgraziata e sfortunata , chi ha ha avuto una vita disgraziata e sfortunata, chi ha avuto una vita un po' sfortunata, chi ha avuto una vita fortunata ma nonostante tutto soffre perchè gli manca qualcosa che lo
renderebbe felice, e dopo avere riconosciuto che tu sei un povero derelitto, torna a guardare ciò che ha e non è contento quando riscopre ancora ciò che gli manca ...anzi..si sente all'inferno come ti senti tu..pur
riconoscendo che di croce preferisce portare la sua piuttosto che la tua

" ognuno è solo suo cuor della terra trafitto da un raggio di sole ed è subito sera"
Questi versi che sono ormai immortali, valgono per ogni uomo.

Ognuno affronta il dolore a suo modo, e per ognuno le proprie privazioni , i propri timori ,sono grandi e importanti, . Poi a un tratto succede che ci si sente stufi e arcistufi di darla vinta al dolore, alla paura, alla depressione e all'ansia, ci si sente stufi di rimpaingere sempre ciò che non abbiamo avuto, e che non riusciamo a da avere, o non siamo stati e non riusciamo a essere, così si reagisce buttandoci alle spalle il passato, tirandoci su le maniche e adoperandoci per trarre il meglio dalla situazione in cui ci troviamo....

Navy
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:24 pm
Località: milano

Messaggio da Navy » mer mar 14, 2007 12:07 am

Come ti capisco... la vita è una schifezza

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mer mar 14, 2007 9:34 am

Navy ha scritto:Come ti capisco... la vita è una schifezza
...amen ..evviva l'ottimismo..Navy che altro ti è successo adesso?

Tayler20
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:59 pm

Messaggio da Tayler20 » mer mar 14, 2007 1:34 pm

Grazie delle risposte,però Simona come dici te che ci si deve adoperare per tirare fuori il meglio della situazione.............non è facile,soprattutto quando le persone vicine scambiano il tuo malessere per svogliatezza o poltronaggine

Etienne Navarre
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 19, 2006 11:35 am
Località: Sardegna

Messaggio da Etienne Navarre » sab mar 17, 2007 11:33 am

Dai tayler...

non posso aiutarti ma solo dirti che non sei solo...

in gamba!

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » dom mar 18, 2007 5:44 pm

Tayler20 ha scritto:Grazie delle risposte,però Simona come dici te che ci si deve adoperare per tirare fuori il meglio della situazione.............non è facile,soprattutto quando le persone vicine scambiano il tuo malessere per svogliatezza o poltronaggine

Ma dimmi un poco ti frega proprio tanto di cosa gli altri pensano del perchè stai a letto?
prova a fare in questo modo
Quando stai male, dici chiaro che stai male e, se non te la senti proprio stai a letto, magari sforzati di starci 5 minuti in meno ogni giorno.
Quando stai bene e sei in forma, cerchi di fare il doppio di ciò che dovresti fare, e manifesti di stare bene.
Prova a chiedere aiuto ai mezzi che ci sono a disposizione: ale999 ne ha illustrato uno che a lei ha funzioanto, l'ago puntura può essere un'altro, lo yoga aiuta.
Ma quel che è importante: non stare lì a pensare che non sai far capire a chi ti sta intorno che stai male. Non serve, spesso nemmeno chi ha un male fisico diagnosticato riesce a far capire che se non si muove è perchè sta male. Per gli altri il dolore altrui , qualsiasi sia, è sempre manifestato esageratamente, e se non si fa nulla non è perchè il male ci blocca ma perchè non ne abbiamo voglia.

Tayler20
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:59 pm

Messaggio da Tayler20 » dom mar 18, 2007 11:20 pm

Si forse è vero.....meglio reagire.Infatti ho già deciso che andrò 2 mesi in Africa a fare del volontariato.Di solito questi viaggi aiutano a capire tante cose.Speriamo.........:-)

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mer mar 21, 2007 3:41 pm

Tayler20 ha scritto:Si forse è vero.....meglio reagire.Infatti ho già deciso che andrò 2 mesi in Africa a fare del volontariato.Di solito questi viaggi aiutano a capire tante cose.Speriamo.........:-)
In Africa mancano i beni di prima necessità, fra i quali l'acqua potebile, ma in molte zone non mancano i modi di colegarsi ad internet, sembra assurdo ma è così, se riesci a pescarne uno, magari, colelgati al forum e dicci come ti va.

In bocca al Lupo

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » dom mar 25, 2007 11:06 pm

Essalamu Elikah!

> Infatti ho già deciso che andrò 2 mesi in Africa a fare del volontariato.

vedrai che ti sarà molto utile quest'esperienza... soprattutto perché quando tornerai potrai dire a tutta quella pedonaglia di quarta classe che "ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare"... non ti capiranno ma almeno tu avrai un motivo per essere loro superiore - e in effetti lo sarai...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi