Pier Paolo Pasolini...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Marvel

Pier Paolo Pasolini...

Messaggio da Marvel » mar feb 27, 2007 6:02 pm

La morte non è nel non poter comunicare ma nel non poter più essere compresi.

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Re: Pier Paolo Pasolini...

Messaggio da Simona* » mer feb 28, 2007 9:43 am

Marvel ha scritto:La morte non è nel non poter comunicare ma nel non poter più essere compresi.
Se non sai comunicare non riesci nemmeno a essere compresa.
impara a comunicare e troverai chi ti comprende.

Mercuzio
Messaggi: 183
Iscritto il: ven ott 08, 2004 11:44 am

Re: Pier Paolo Pasolini...

Messaggio da Mercuzio » gio apr 26, 2007 4:07 pm

Marvel ha scritto:La morte non è nel non poter comunicare ma nel non poter più essere compresi.
Pierpaolo aveva, come di solito, ragione

come si puo' comunicare il desiderio di morte , ad esempio?
forse con la musica , con la pittura

e l'angoscia?

forse Munch si e' salvato dal demone oscuro con la sua pittura , io per esempio questa risorsa non c'e' l'ho , nessuna risorsa

ieri l'altro si e' ucciso un amico di mio padre , quello a cui pochi mesi fa avevo chiesto qualcosa del loro passato

si e' messo la camicia del colore dei suoi tempi politici , suoi e di mio padre , poi si e' sparato , forse con la Mauser scambiata col tedesco in Russia , di cui mi parlo'

un colpo secco e non c'e' piu' dolore...mi tremano le mani a scriverlo...tutto e' contro di me e io sono debole

a pochi metri da Ilvo il cimitero del paesino toscano , li' c'e' mio padre

ho le lacrime agli occhi e vergogna

solo umiliazioni , sono inutile e non so fare nulla , faccio il portiere e ho tutta la notte per pensare

la morte ha le sue regole , questa cosa quasi mi tranquilizza , la vita e brutale lotta senza regole , la morte ha le sue regole invece

ho bisogno di riposo , Dio mi ha abbandonato , Dio abbandono' anche Primo?il mio amico Primo Levi?le ragioni saranno state diverse per Ilvo e Primo ? e' difficile persino accostare i nomi

erano stati in fondo persecutore e perseguitato , Ilvo con la sua camicia , posso vedere le macchie di sangue sul nero , come se l'avessi davanti ,anche se non l'ho visto

Cavaliere ho paura cazzo

non so cosa mi prende , e' roba forte

non so da dove nasce , ma e' li' , qui , dentro la testa e dentro lo stomaco

i sommersi e i salvati , si' essere sommersi e poi la pace

Mercuzio
Messaggi: 183
Iscritto il: ven ott 08, 2004 11:44 am

Messaggio da Mercuzio » gio apr 26, 2007 4:16 pm

cacchio ho freddo , ho freddo , ho freddo

al fronte , questo e' un nemico che non si vede
ti sta dentro , questo nemico sei tu , sono io , sono io che mi sto chiamando

so dove mi sto chiamando , vorrei solo accarezzare la mauser anch'io , il resto e' male , sofferenza , umiliazione

sono solo un peso , un peso da disprezzare

lui tornera' all'offensiva , perche' io e lui siamo la stessa persona
non posso batterlo , non posso battere me stesso , se non in una maniera

Mercuzio
Messaggi: 183
Iscritto il: ven ott 08, 2004 11:44 am

Messaggio da Mercuzio » gio mag 03, 2007 5:44 pm

beh la crisi per adesso e' passata...certo non ha aiutato il fatto che tu Alpharis rispondi a tutti gli altri meno che a me...

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » gio mag 10, 2007 9:53 pm

Essalamu Elikah!
Mercuzio ha scritto:beh la crisi per adesso e' passata...certo non ha aiutato il fatto che tu Alpharis rispondi a tutti gli altri meno che a me...
ci sono due fatti fondamentali che mi hanno portato a questa sconfitta (ebbene sì anch'io sono fatto di carne e di sangue)...

la prima è che non ti capisco... scrivi di cose che mi appaiono a dir poco oscure e dai risposte agli altri che fanno pensare a dir poco a una respinta... e non capisco perché tu faccia così...

la seconda (meno importante ma ugualmente presente) è che vengo qui piuttosto di rado... e quindi devo necessariamente svolgere prima il mio compito istituzionale di moderazione e successivamente quello di frequentatore e di consigliere... per forza di cose talvolta passo oltre...

mi spiace mercuzio ma talvolta anche i grandi generali conoscono momenti di cedimento... e io che tutto sono tranne che grande figuriamoci generale! :-) confermo soltanto questa teoria...

però di contro potresti tentare di entrare in questa piccola comunità... come vedi ci sono tanti altri frequentatori che all'inizio sono entrati pieni di dubbî e speranze poi magari hanno avuti anche alcuni momenti di tensione ma adesso sono parte di questa piccola comunità... potresti tentare anche tu questa strada... che ne pensi?

ps difficilmente rinuncio alla risposta solo per motivazioni di preferenza o di partito preso... da questo spazio si sono allontanate tante persone che mi ritenevano il loro "protettore" proprio perché al contrario cerco di essere il più equilibrato possibile... spero che tu mi possa capire...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi