Lavoro e depressione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » gio mar 01, 2007 12:49 am

Essalamu Elikah!

> Scusate innanzitutto per la mia tardività nel rispondere,

ti ricordo che le scuse sono _vietate_ in questo forum... perché se

> sto attraversanto un periodo difficile,

hai tutto il diritto di uscire fuori dalle "regole"...

> colgo l'occasione qui per ringraziare anche:

> Alfaris perla sua consulenza gatuita ( sospettavo non ci fosse nulla da
> fare)

argh! i ringraziamenti no... mi fanno venire l'orticaria! ;-)

> Sperando che appena mi rimettrò in carreggiata ( per quello che
> posso ) riuscirò a rispondervi come si deve, e soprattutto vi troverò
> ancora disponibili come sempre...

purché eviti l'ora di pranzo... :-)

alFiereUfficioConsulenze



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Talamasca

Messaggio da Talamasca » ven mar 02, 2007 4:41 pm

sai nuotare?

Navy
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:24 pm
Località: milano

Messaggio da Navy » lun mar 05, 2007 1:44 pm

Io? Un tempo nuotavo... quando ancora andavo al mare d'estate, ora saranno10 anni che non lo faccio.

Talamasca

Messaggio da Talamasca » mer mar 14, 2007 12:01 pm

riuscire a preparare la borsa con costume..ciabatte..asciugamano..cuffia..occhialini...
raggiungere una piscina..pagare il biglietto...cambiarsi...farsi la doccia e buttrasi in acqua..provare a nuotare per ricordarsi se si è ancora capaci...eventualmente poi farmi sapere..
non c è bisogno di andare al mare..

volontariato in africa per capire quanto tutti noi siamo fortunati...

lavori creativi tipo dipingere..scoplire lavorare la creta..esprimi come ti senti quando ti senti giù se ti senti giù....magari inserire i lavori nel forum..cosi li vediamo tutti..ciao..

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mer mar 14, 2007 2:37 pm

Talamasca ha scritto:riuscire a preparare la borsa con costume..ciabatte..asciugamano..cuffia..occhialini...
raggiungere una piscina..pagare il biglietto...cambiarsi...farsi la doccia e buttrasi in acqua..provare a nuotare per ricordarsi se si è ancora capaci...eventualmente poi farmi sapere..
non c è bisogno di andare al mare..

volontariato in africa per capire quanto tutti noi siamo fortunati...

lavori creativi tipo dipingere..scoplire lavorare la creta..esprimi come ti senti quando ti senti giù se ti senti giù....magari inserire i lavori nel forum..cosi li vediamo tutti..ciao..

Il difficile è proprio prepare la borsa, raggiungere la piscina, pagare il biglietto, mettersi il costume e raggiungere la vasca.
Una volta sul bordo della piscina il difficile è contare fino a tre e tuffarsi, poi quando sei in acqua tutto diventa facile.
Il saper nuotare è una cosa che quando l'hai imparata non la disimpari, magari le prime bracciate saranno un poco incerte ,ma poi il corpo riprende il ritmo dei movimento in sintonia con l'acqua e, ci si sente : bene e rilassati.

Beh per capire che siamo fortunati basta trovarsi ad accompagnare una persona ad una visita medica in quello che un tempo era un manicomio.
Molti reparti sono stati chiusi, ma i malati mentali sembrano esser rimasti affezzionati a quei luoghi che gli sono stati portati via, per costringerli a vivere in un mondo che non li vuole.
Per quei viali, quei malati, passeggiano , ti fermano ti parlano e ti mostrano il ritratto di un tunnel senza nessuna speranza.,ti mostrano gente che sembra appartenere ad un altro mondo, un'altra dimensione..alcuni di loro ti incutono persino timore

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

allora vediamo...

Messaggio da robby » dom apr 01, 2007 12:46 am

intanto un lavoro a tempo indeterminato e' un obiettivo ma magari inizia a cercare e accettare qualcosa di piu limitato,cosi da sentirti meno inutile poi si vedra'!che dici?

Allora vediamo, dog sitter
se ti metti appena appena presentabile (nn so come sei,come ti vesti ma se ti metti un paio di jeans e una camicia) puoi offrirti come promoter,per promuovere prodotti nei grandi magazzini etc...sei a contatto con la gente ma offri gratis qualcosa e nn chiedi nulla,inoltre il contatto e' veloce e pian piano ti puo' aiutare a sentirti a tuo agio con gli altri...

il call center te lo sconsiglio,e' alienante

puoi fare domanda in agenzie turistiche per collaborare magari aggiornando i siti internet o per fare pacchetti,oppure proporti come portiere notturno in hotel

puoi mettere il curriculum e vedere le offerte su infojobs (spero nn sia vietato fare pubblicita...:-)) ci sono un'inifinita di proposte.
Inizia la stagione estiva,cercano nei villaggi,nei residence,al mare personale,se hai studiato nel ramo puoi proporti come accompagnatore o organizzatore di gruppi etc...prova!cosi ti pagano l'alloggio e stai lontano dal tuo paesello...:-)
supermercato come scaffalista,
ortomercato al mattino presto per scaricare...

receptionist in palestra

ok per ora nn mi viene altro...tu prova,al limite se proprio nn ti piacciono li saluti e te ne vai e provi quello successivo nella lista!!:-)

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mar apr 03, 2007 2:35 pm

prova anche a recarti in una delle agenzie nate per mettere in comunicazione coloro che sono in cerca di lavoro con le aziende, piccole e non, che cercano personale.
Puoi trovare gli indirizzi, su internet, o meglio ancora presso il tuo ufficio di collocamento.

Navy
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:24 pm
Località: milano

Messaggio da Navy » ven apr 20, 2007 12:51 am

Sono iscritto da almeno 5 anni a :
Manpower
Adecco
Obiettivo Lavoro
Collocamento ( qui gli anni saranno 10 )

Ho ricevuto un offerta di lavoretto da manpower, ho portato a termine il lavoretto d promoter e poi non ho sentito più nessuno...

Nella provincia non esistono altre agenzie di lavoro interinale...

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » ven apr 20, 2007 7:06 am

Navy ha scritto:Sono iscritto da almeno 5 anni a :
Manpower
Adecco
Obiettivo Lavoro
Collocamento ( qui gli anni saranno 10 )

Ho ricevuto un offerta di lavoretto da manpower, ho portato a termine il lavoretto d promoter e poi non ho sentito più nessuno...

Nella provincia non esistono altre agenzie di lavoro interinale...
Hai mai provato a fare il giro delle fabbriche o dei supermercati della tua zona?

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » lun apr 23, 2007 12:42 pm

Navy purtroppo non posso aiutarti "concretamente" ma forse un piccolo supporto... io per lavoro faccio spesso selezione, se vuoi puoi inviarmi il tuo cv (contattami tramite i messaggi privati) e forse posso darti qualche piccolo suggerimento su come è impostato.
spesso mi arrivano dei cv in cui le info sono mal impostate e non superano il filtro.

è ben poca cosa lo so... ma è un pochino

Navy
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:24 pm
Località: milano

Messaggio da Navy » lun apr 23, 2007 11:30 pm

Cara Miele_paz, ho provato a mandare un mp, ma purtroppo questo pc ha grossi problemi di connessione ( tra gli altri ) , se non è di troppo disturbo t chiederei il favore di contattarmi sulla mail, successivamente ti invierò il cv con grand piacere, per avere un parere ufficiale. Spero di non crearti troppo disturbo. La mia mail è [email protected]

P.s. Flippy, Robby che fine avete fatto?

Mercuzio
Messaggi: 183
Iscritto il: ven ott 08, 2004 11:44 am

Messaggio da Mercuzio » mar apr 24, 2007 12:46 am

Simona* ha scritto:
liquirizia ha scritto:Dunque se ci dici che preferenze avresti noi ti potremmo dare dei consigli, ma se non hai preferenze, un lavoro vale l'altro...
Ci sono tante possibilità, magari se ci dici quali sono i problemi che vuoi evitare nel lavoro (orari prolungati, contatto con gli altri, fatica, etc...) il campo si restringe o si allarga dal punto di vista, e noi ti consigliamo meglio. Ti chiedevo se vorresti fare un lavoro creativo per capire se sei propenso a tale lavoro e quindi indirizzarti.
Navy liquorizia non sbaglia a domandarti i dettagli. le tue preferenze, la zona dove abiti , se vuoi lavorare a domicilio o meno. Non so se lei lavoro presso un ufficio di collocamento, cmq mia figlia, è proprio dietro questa richiesta di informazioni, chiestele dall'ufficio di collocamento, che ha trovato un lavoro non male, che le piace.
Coraggio facci un bell'elenco e chissà che fra tutti se, ci adoperiamo un poco, non riusciremoa darti una mano :-)


n

flippy

Messaggio da flippy » mar apr 24, 2007 7:32 pm

Navy ha scritto:P.s. Flippy, Robby che fine avete fatto?
Io sono sempre qui, leggo il forum tutti i gg, solo che in questo periodo sono un po'... non so neanche come spiegare.
Cmq anche se non posto lo sai che ci sono sempre ;-)
ciao

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

ehi..

Messaggio da robby » mar apr 24, 2007 9:05 pm

Ciao Navy,anche io ci sono...solo e' un periodo un po' cosi in cui nn ho niente da comunicare a nessuno...ne' voglia di conforto...cmq leggo e talvolta se mi vien in mente qualcosa di intelligente scrivo....
Insomma ci sono anche io...
Robby

Navy
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:24 pm
Località: milano

Messaggio da Navy » gio apr 26, 2007 11:31 pm

Caro Mercuzio t ringrazio per l'incoraggiamento, tua figlia è stata fortunata, io tramite collocamento ho preso una grossa truffa facendomi 200 ore di stage gratuito invano, senza altri sbocchi lavorativi.
Mi sembra incredibile ancora adesso che lo stato finanzi queste subdole operazioni...
Come ho già detto sono aperto a qualsiasi tipo di attività ( escudendo quelle che ho già provato a elencare in post precedenti ).
Ho aperto questo post credendo di avere degli spunti o delle remore verso lavori che chiunque di voi ha svolto, ma in pochi hanno capito che lo scopo era questo...

Flippy, Robby a me basta sapere che ci siete, voi sapete senza bisogno di dirvelo che io sono a vostra disposizione totale sempre.

Rispondi