La felicità è un segreto antico...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

La felicità è un segreto antico...

Messaggio da Simona* » sab set 30, 2006 4:24 pm

.......trasforma la paura in Amore
.......l'ansia in serenità
......il dolore in gioco

di .. Michael Berg

lupodelupis
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 19, 2007 1:22 am

Messaggio da lupodelupis » dom mar 25, 2007 1:04 am

Innanzitutto Vi saluto perchè è il mio primo post.

Michael Berg sa come fare per scoprire quel segreto?
Ci sono pubblicazioni in merito?

Grazie e ciao!

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » dom mar 25, 2007 11:32 pm

Essalamu Elikah!

> Michael Berg sa come fare per scoprire quel segreto?

diciamo che la felicità è più effimera del presente... perciò sta più a noi crearcela che sperare d'incontrarla nel nostro cammino...

ps poi se il buon michael ci può dare qualche dritta... :-)



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mer mar 28, 2007 2:14 pm

Sapete quale è la cosaa che sicuramente può rendere felici anche nei momenti tristi , in cui non hai voglia di giocare, in cui non puoi fare a meno di soffrire o aver paura? E' l'Amore, ma non un amore qualsiasi, ma l'amore, per e di una persona con la quale ci sentiamo in sintonia totale e perfetta, dalla quale si desidera essere amati, non per bisogno, per paura di restare soli, e via dicendo, ma per naturale attrazzione e voglia di amarla.
Per il resto la felicità è un attimo, che va goduto sul momento, ogni volta che si presenta

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

Messaggio da robby » mer mar 28, 2007 7:51 pm

..questa cosa la penso anche io da anni...e mi distrugge sapere che nn esiste nessuno,e che nn c'e' mai stato e che di conseguenza mai ci sara'...che mi mancano i mezzi per arrivarci...e anche avendoli sarebbe lo stesso troppo tardi...come per ogni cosa...
periodo davvero pesante di sofferenza mia e in famiglia...grande oppressione ....di muta angoscia o sguardo attonito...e basta...
nn credo che esista la possibilita di un miglioramento...anzi temo il peggio...

ciao

Navy
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:24 pm
Località: milano

Messaggio da Navy » mer mar 28, 2007 10:59 pm

Oh.... qualcuno che capisce come la penso io finalmente, l'amore è come tutte le altre cose che non avrò mai nella vita, una cosa che volente o nolente non mi è stata concessa, ed ormai sarebbe troppo tardi anche avendo fortuna, non lo vivrei nel modo in cui l'avrei vissuto a 20 anni...
Betty non sai quanto ti capisco... è dura

betty
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:24 pm

Messaggio da betty » gio mar 29, 2007 11:23 am

Navy ha scritto:Oh.... qualcuno che capisce come la penso io finalmente, l'amore è come tutte le altre cose che non avrò mai nella vita, una cosa che volente o nolente non mi è stata concessa, ed ormai sarebbe troppo tardi anche avendo fortuna, non lo vivrei nel modo in cui l'avrei vissuto a 20 anni...
Betty non sai quanto ti capisco... è dura
Sì, è molto difficile, la cosa più faticosa è volermi bene,ce la metto tutta ma non ci riesco...

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » gio mar 29, 2007 3:05 pm

Beh ragazzi, avete scoperto l'acqua calda :-) Amare un altro nel modo giusto, farsi amare come noi desideriamo, amarci come vorremmo, è una cosa molto difficile, quasi quanto riuscire a essere più forti della depressione, o del panico
Anche imparare ad amare, insegnare agli altri come vogliamo essere amati, capire come fare ad amarci, costa, in un certo senso, fatica e sacrificio. Spesso richiede la necessità di fare cose che non ci sono mai piaciute, scendere a compromessi , combatere cose che per abitudine o ancora peggio per natura abbiamo sempre tenuti lontani.
Non per nulla non di rado il saper amare viene chiamata " un'arte".

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » sab mar 31, 2007 6:21 pm

Essalamu Elikah!
Simona* ha scritto:Sapete quale è la cosaa che sicuramente può rendere felici anche nei momenti tristi , in cui non hai voglia di giocare, in cui non puoi fare a meno di soffrire o aver paura?
una bella pizza prosciutto e funghi? ;-D

alFiereNapulitano



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

...sempre piu convinta...

Messaggio da robby » dom apr 01, 2007 12:54 am

...infatti basta avere anche solo la possibilita di un amore...una timida possibilita piccolina su un milione di altre negative e mi fa riaprire gli occhi e uscire di casa...speriamo duri...almeno da combinare qualcosa...

triste e' quando poi tutto riprecipita nella certezza che, come ha detto anche NAvy, nn esista alcuna possibilita...

per ora mi appiglio a uno sguardo,a una conversazione...anche se e' frustrante appigliarsi a un sogno,a una speranza poco concreta....

Cmq le tue parole Simona mi hanno fatto riflettere..sul lasciarsi amare...che e' difficile,la difficolta credo,per me almeno,sta nel fidarsi,nell'uscire dal timore del giudizio negativo e magari pure compassionevole...

Auguro almeno una speranza a tutti!

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Re: ...sempre piu convinta...

Messaggio da Simona* » mar apr 03, 2007 2:26 pm

robby ha scritto:...infatti basta avere anche solo la possibilita di un amore...una timida possibilita piccolina su un milione di altre negative e mi fa riaprire gli occhi e uscire di casa...speriamo duri...almeno da combinare qualcosa...

triste e' quando poi tutto riprecipita nella certezza che, come ha detto anche NAvy, nn esista alcuna possibilita...

per ora mi appiglio a uno sguardo,a una conversazione...anche se e' frustrante appigliarsi a un sogno,a una speranza poco concreta....

Cmq le tue parole Simona mi hanno fatto riflettere..sul lasciarsi amare...che e' difficile,la difficolta credo,per me almeno,sta nel fidarsi,nell'uscire dal timore del giudizio negativo e magari pure compassionevole...

Auguro almeno una speranza a tutti!
Ogni uomo vive appigliandosi a un sogno a una speranza..e la speranza finchè non diventa realtà è sempre poco concreta.

La paura di lasciarsi amare sta anche nel timore, di illudersi, e poi scoprire, dopo aver abbandonato ogni difesa, che l'altro non sa capire, non sa apprezzare non riesce ad amare l'amore che gli abbiamo affidato.

Così ci barichiamo, sempre più, dietro la diffidenza, facciamo la guardia al nostro cuore impedendo agli altri di impare ad amarci.

QUanti amore ognuno di noi lascia per strada nella vita, per paura di sentirsi, umiliato frustrato, preso in giro?

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

ma secondo te cosa si puo' fare?

Messaggio da robby » mer apr 04, 2007 9:55 pm

beh Simona proprio ora dopo il messaggio di qualche giorno fa mi sono dovuta lasciare alle spalle un amore,nn concretizzato,ne' dichiarato...
nn capendo l'altra persona,nn avendo la cewrtezza di essere corrisposta,nn riuscendo a interpretare i suoi comportamenti di altalenante distanza e vicinanza,io nn mi sono messa in gioco molto...anche io altalenante...e ora per casi vari nn ci si vedra piu...

per me e' proprio come dici tu un amore lasciato alle spalle per paura di essere derisa e per aver frainteso...e nn avro' mai la certezza di nulla...
ma tu,cosa avresti fatto?Cosa bisogna fare secondo te?
Ora ci sto molto male ma se mi fossi mostrata di piu e mi avesse derisa?Ora come mi sentirei?Una nullita credo....e forse odierei anche lui per la sua crudelta'...
mi chiedo come si possa...se si possa...aprirsi al mondo quando si ha cosi tanta paura e tanti fallimenti alle spalle...nn lo so se sia possibile...

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Re: ma secondo te cosa si puo' fare?

Messaggio da Simona* » ven apr 06, 2007 9:13 am

robby ha scritto:beh Simona proprio ora dopo il messaggio di qualche giorno fa mi sono dovuta lasciare alle spalle un amore,nn concretizzato,ne' dichiarato...
nn capendo l'altra persona,nn avendo la cewrtezza di essere corrisposta,nn riuscendo a interpretare i suoi comportamenti di altalenante distanza e vicinanza,io nn mi sono messa in gioco molto...anche io altalenante...e ora per casi vari nn ci si vedra piu...

per me e' proprio come dici tu un amore lasciato alle spalle per paura di essere derisa e per aver frainteso...e nn avro' mai la certezza di nulla...
ma tu,cosa avresti fatto?Cosa bisogna fare secondo te?
Ora ci sto molto male ma se mi fossi mostrata di piu e mi avesse derisa?Ora come mi sentirei?Una nullita credo....e forse odierei anche lui per la sua crudelta'...
mi chiedo come si possa...se si possa...aprirsi al mondo quando si ha cosi tanta paura e tanti fallimenti alle spalle...nn lo so se sia possibile...
Credo che nella vita di ogni uomo ci siano milairdi di piccoli grandi falliemnti. Ci siano tanti amori che potevano essere ma vuoi per paura, vuoi per incomprensioni, sono morti prima di nascere.
Una delle più forti paure dell'uomo è quella di sentirsi derisi e persi in giro dagli altri uomini.
Cosa avei fatto io? forse ci sarei andata piano cauta, ma non avrei mollato , senza prima avr capito veramente cosa lui sentiva per me...avrei cercato di capire bene cosa avrei potuto essere io per lui. Dopo se la risposta mi fosse arrivata positiva, mi sarei messa in gioco, e avrei provato .

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: ma secondo te cosa si puo' fare?

Messaggio da alFaris » dom apr 08, 2007 3:35 pm

Essalamu Elikah!
Simona* ha scritto:Credo che nella vita di ogni uomo ci siano milairdi di piccoli grandi falliemnti.
non solo... ci sono fallimenti che "maturano" dopo tanti anni... e perciò oltre al rischio del fallimento in quanto tale c'è tutto un pregresso che sta lì a dire "ma com'è possibile? che cosa può essere cambiato tanto profondamente da giungere a questo punto? chi eravamo prima e non siamo più oggi?"... talvolta in questo pregresso ci sono anche nuove vite... e anch'esse stanno lì per domandare com'è possibile... a quel punto - davvero - rispondere diventa cosa assai ardua...

e dunque... che cosa si può fare? in teoria niente a parte tentare... quand'anche dovesse giungere l'irrisione ammettere con sé stessi che l'errore è stato commesso dall'altra parte... perché chi rifiuta il sentimento può essere soltanto un mostro...

e come canta paola turci nel suo "ringrazio dio"

> E al mio uomo che è fuggito via
> Nemmeno un po’ d’affetto



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » dom apr 08, 2007 5:24 pm

Chi rifiuta un sentimento un mostro?
Nell' amicizia e amore, fra due persone non ci vedo nulla di mostruoso se un altro non condivide i sentimenti dell'altro
Amore è amicizia sono in diretta conessione con simpatia felling.
Se un sentimento non viene contraccambiato è solo perchè io all'altro non piaccio, non interesso, non riesco a provocare in lui stimoli tali da farmi contraccambiare....
Non credo si possa obbligare nessuno ad amare un altro uomo. E non credo nemmeno ci siano ragioni ovvie e per dare di mostro a colui che non sa amarti, o non riesce proprio ad amarti.
Colpa dell'altro perchè non ha saputo amare? no stefano non amare qualcuno non può essere definita una colpa, bensì un incapacità di trovarsi d'accordo con le carettestiche, fisiche, chimiche ormonali e caratteriali dell'altro.....

Rispondi