La felicità è un segreto antico...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Etienne Navarre
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 19, 2006 11:35 am
Località: Sardegna

Messaggio da Etienne Navarre » gio apr 19, 2007 6:42 pm

ciao simo... ti ho risposto per MP

Etienne Navarre
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 19, 2006 11:35 am
Località: Sardegna

Messaggio da Etienne Navarre » gio apr 19, 2007 6:44 pm

Simona* ha scritto: Cmq se tu sei come dici nn cambiare mai
grazie di cuore simona...
apprezzo molto il tuo complimento :)

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » ven apr 20, 2007 7:10 am

Etienne Navarre ha scritto:
Simona* ha scritto: Cmq se tu sei come dici nn cambiare mai
grazie di cuore simona...
apprezzo molto il tuo complimento :)
:-)

Etienne Navarre
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 19, 2006 11:35 am
Località: Sardegna

Re: La felicità è un segreto antico...

Messaggio da Etienne Navarre » mer apr 25, 2007 7:56 pm

Simona* ha scritto:
Etienne Navarre ha scritto:
Simona* ha scritto:
Tu cosa proponi ?
mmmh... lo chiedevo perchè non ho idea...

vediamo di pensarci... per esperienza personale direi di prendere gli eventi della vita come delle sfide in cui entri in gioco... non importa se vinci o no la partita ma il bello è stato giocare!

questa può essere una buona proposta?
Più che buona ,direi ottima. Ma dimmi quale può essere un buon metodo per riuscire a farlo?

oggi ci stavo pensando...

forse potremmo iniziare nel non vedere piùnemici in giro... focalizzare l'attenzione solo sull'obiettivo del gioco e eliminare dalla mente i concorrenti...

se no si rischia di vedere un mondo di nemici!

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Re: La felicità è un segreto antico...

Messaggio da Simona* » gio apr 26, 2007 7:57 am

Etienne Navarre ha scritto:
Simona* ha scritto:
Etienne Navarre ha scritto:
Simona* ha scritto:
Tu cosa proponi ?
mmmh... lo chiedevo perchè non ho idea...

vediamo di pensarci... per esperienza personale direi di prendere gli eventi della vita come delle sfide in cui entri in gioco... non importa se vinci o no la partita ma il bello è stato giocare!

questa può essere una buona proposta?
Più che buona ,direi ottima. Ma dimmi quale può essere un buon metodo per riuscire a farlo?

oggi ci stavo pensando...

forse potremmo iniziare nel non vedere piùnemici in giro... focalizzare l'attenzione solo sull'obiettivo del gioco e eliminare dalla mente i concorrenti...

se no si rischia di vedere un mondo di nemici!
E' una buona idea la tua, non solo per non rischiare di vedere solo e soltanto nemici, ma anche perchè si rischia di vivere solo di paranoie e paure, pronti sempre a vedere negli altri il peggio e mai il meglio, a vedere solo il fatto che la gente che ci giudica e ci accusa, senza riuscire a capire che nei giudizi altrui altro non c'è se non la chiave per andare sulla strada giusta...e tutto questo, non capire, porta altro che a depressione..:-)

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

dubbio

Messaggio da robby » gio apr 26, 2007 8:05 pm

uhm nn credo che nel giudizio degli altri ci sia la strada giusta...forse a volte nel giudizio degli altri c'e' il nostro giudizio che attribuiamo inconsciamente agli altri...

altre volte c'e' pura cattiveria,altre volte forse un consiglio mal espresso...

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Re: dubbio

Messaggio da Simona* » gio apr 26, 2007 9:36 pm

robby ha scritto:uhm nn credo che nel giudizio degli altri ci sia la strada giusta...forse a volte nel giudizio degli altri c'e' il nostro giudizio che attribuiamo inconsciamente agli altri...

altre volte c'e' pura cattiveria,altre volte forse un consiglio mal espresso...
A volte siamo noi a credere cattivo ciò che in realtà è, come hai detto: un consiglio mal espresso..

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Re: dubbio

Messaggio da Simona* » gio apr 26, 2007 9:38 pm

robby ha scritto:uhm nn credo che nel giudizio degli altri ci sia la strada giusta...forse a volte nel giudizio degli altri c'e' il nostro giudizio che attribuiamo inconsciamente agli altri...

altre volte c'e' pura cattiveria,altre volte forse un consiglio mal espresso...
A volte siamo noi a credere cattivo ciò che in realtà è, come hai detto: un consiglio mal espresso..

Etienne Navarre
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 19, 2006 11:35 am
Località: Sardegna

Re: La felicità è un segreto antico...

Messaggio da Etienne Navarre » dom apr 29, 2007 10:18 am

Simona* ha scritto: E' una buona idea la tua, non solo per non rischiare di vedere solo e soltanto nemici, ma anche perchè si rischia di vivere solo di paranoie e paure, pronti sempre a vedere negli altri il peggio e mai il meglio, a vedere solo il fatto che la gente che ci giudica e ci accusa, senza riuscire a capire che nei giudizi altrui altro non c'è se non la chiave per andare sulla strada giusta...e tutto questo, non capire, porta altro che a depressione..:-)
però è anche vero che il giudizio della gente spesso è condizionato dal senso comune... purtroppo le persone, per via della loro paura costante, cercano dei parametri di normalità e se non ricadi entro certi limiti sei assoggettato a critica da parte della massa. Quindi spesso le critiche non seguono una giustificazione di "bene o male" ma seguono la linea di "consenso comune"...

vale per dire: "se un azione la fanno la maggior parte delle persone allora è giusta, se la fanno la minoranza è sbagliata"...

scusa simo se ho divagato... sono d'accordissimo con quello che hai scritto volevo solo invitare a stare attenti a non pigliare tutte le critiche come fonte di miglioramento... però cercare di filtrare e prendere ciò che ci può aiutare!

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Re: La felicità è un segreto antico...

Messaggio da Simona* » dom apr 29, 2007 2:50 pm

Etienne Navarre ha scritto:
Simona* ha scritto: E' una buona idea la tua, non solo per non rischiare di vedere solo e soltanto nemici, ma anche perchè si rischia di vivere solo di paranoie e paure, pronti sempre a vedere negli altri il peggio e mai il meglio, a vedere solo il fatto che la gente che ci giudica e ci accusa, senza riuscire a capire che nei giudizi altrui altro non c'è se non la chiave per andare sulla strada giusta...e tutto questo, non capire, porta altro che a depressione..:-)
però è anche vero che il giudizio della gente spesso è condizionato dal senso comune... purtroppo le persone, per via della loro paura costante, cercano dei parametri di normalità e se non ricadi entro certi limiti sei assoggettato a critica da parte della massa. Quindi spesso le critiche non seguono una giustificazione di "bene o male" ma seguono la linea di "consenso comune"...

vale per dire: "se un azione la fanno la maggior parte delle persone allora è giusta, se la fanno la minoranza è sbagliata"...

scusa simo se ho divagato... sono d'accordissimo con quello che hai scritto volevo solo invitare a stare attenti a non pigliare tutte le critiche come fonte di miglioramento... però cercare di filtrare e prendere ciò che ci può aiutare!
Su questo hai ragione vi sono critiche che hanno in se qualcosa di utile e costruttivo, altre invece che sono fatTe in base ai soliti luoghi comuni e sono solo fine a se stesse e non portano a nulla .
Però vedi troppo spesso le critiche non vegono ascoltate, perchè si sopportano male. Essere criticato non fa piacere a nessuno
Del resto, è ormai una cosa certa per molti che la verità fa male, e troppo spesso non la si vuol sentire. Così se si capta qualcosa che ci viene detto ma non vogliamo ammettere, si scartano di getto e a priori i suggerimenti che si trovano in seno alle critiche e che potrebbero tornarci utili. Se solo imaprassimo a essere meno vulnerabili, meno permalosi e meno suscettibili, faremmo un passo per volerci più bene e aiutarci a crescere.
A me è successo spesso di aver addirittura odiato chi mi criticava, specie se capivo che in ciò che diceva c'era del vero,e in quel momento poco mi importava e quel vero poteva tornarmi o meno utile. A te Etienne è mai capitato?

Etienne Navarre
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 19, 2006 11:35 am
Località: Sardegna

Messaggio da Etienne Navarre » dom apr 29, 2007 3:50 pm

si si simo! :)

Mi capita molto spesso... devo migliorare molto sotto questo aspetto!
Essendo sardo porto la permalosità fino alla tomba, ma voglio incominciare a vedere la critica in un contesto più amichevole!

Sarà dura ma se "voglio" allora "otterrò"
;)

Rispondi