www.Promiseland.it - Registrazione

Accedendo a “www.Promiseland.it” (in seguito “noi”, “nostro”, “www.Promiseland.it”, “http://forum.promiseland.it”), l’utente accetta di essere vincolato legalmente alle seguenti condizioni d’uso. Se non accetti di essere limitato legalmente alle condizioni d’uso seguenti non utilizzare i servizi offerti da “www.Promiseland.it”. Le condizioni d’uso possono cambiare in qualunque momento, sarà nostra premura avvisarti di tali modifiche, benché sia opportuno controllare con frequenza queste pagine per eventuali modifiche, dato che l’uso continuato dei servizi di “www.Promiseland.it” implica la completa accettazione delle condizioni d’uso.

“www.Promiseland.it” utilizza il sistema phpBB (in seguito “loro”, “phpBB software”, “www.phpbb.com”, “phpBB Group”, “phpBB Teams”) che è un software per la creazione di comunità web rilasciata sotto “General Public License” (in seguito “GPL”) liberamente scaricabile da www.phpbb.com. Il software phpBB facilita le aree di discussione internet, phpBB Group non è responsabile dei contenuti e della gestione. Per ulteriori informazioni su phpBB: http://www.phpbb.com/.

Accetti di non inviare alcun tipo di offesa, oscenità, volgarità, calunnia, minaccia, orientamento sessuale, o qualsiasi altro tipo di materiale che può violare una qualsiasi legge del proprio Stato, o dello Stato dove “www.Promiseland.it” è ospitato, o di una legge internazionale. Fare ciò porta all’immediato e permanente divieto di accesso, con notifica al tuo provider Internet se è ritenuto da noi opportuno. Tutti gli indirizzi IP sono registrati per salvaguardare e rinforzare queste condizioni. Accetti che “www.Promiseland.it” abbia il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario. Come fruitore di questo servizio, accetti che ogni informazione tu abbia inviato sia conservata in un database. Al contempo queste informazioni non saranno divulgate a nessuno senza il tuo consenso, nè “www.Promiseland.it” o phpBB sono da ritenersi responsabili per qualsiasi violazione al sistema che possa compromettere queste informazioni.


CONDIZIONI D'USO

Condizioni d'uso generali dei siti veganok.com, promiseland.it, forum.promiseland.it, veganblog.it, biodizionario.it e degli altri siti di proprietà VEGANOK S.r.l. Società Benefit.


1. Disposizioni generali / ambito di applicazione

1.1 I seguenti termini e condizioni di utilizzo dei dei sitiveganok.com, promiseland.it, forum.promiseland.it, veganblog.it, biodizionario.it e degli altri siti di proprietà VEGANOK S.r.l. Società Benefit nelle loro versioni correnti entrano in vigore al momento della richiesta delle pagine e dei servizi con e senza registrazione oppure accesso da parte dell'utente. L'accesso ai contenuti e ai servizi offerti attraverso i portali e il loro utilizzo costituiscono l'argomento di questi termini e condizioni. I termini e le condizioni di utilizzo riportati di seguito si applicano a tutti i contenuti e servizi offerti sui portali salvo casi particolari in cui vengono applicate condizioni d'uso specifiche per i singoli contenuti e / o servizi. Quanto sopra vale anche per le successive estensioni, modifiche e simili dei contenuti e dei servizi offerti sui portali.

1.2 Utilizzando i portali e/o i contenuti e i servizi offerti attraverso gli stessi, l'utente accetta senza riserve i termini e le condizioni. Non saranno ritenute valide in alcun caso eventuali condizioni generali o condizioni di utilizzo dell'utente divergenti, contrastanti o integrative rispetto alle presenti. Per motivi puramente precauzionali, l'utente dovrebbe evitare di accettare fin da subito tali condizioni d'uso. Se l'utente non accetta questi termini e condizioni d'uso, deve evitare di usare i contenuti e i servizi per sé oppure per terzi. In ogni caso l'utente usa i contenuti e i servizi dei portali a suo rischio e pericolo e se ne assume la completa responsabilità. Spetta all'utente osservare le disposizioni di legge in vigore per il tipo di utilizzo scelto. In particolare, l'utente deve assicurarsi di non violare né direttamente né indirettamente i diritti di terzi mediante l'utilizzo dei servizi e dei contenuti offerti.

1.3 Per utilizzare il portali online è necessario accedere a Internet, con possibili costi di connessione o telefonici applicati dal provider di riferimento. L'utilizzo dei portali, dei servizi e dei contenuti è gratuito per l'utente, fatti salvi i casi in cui venga espressamente specificata la presenza di costi. VEGANOK S.r.l. Società Benefit (di seguito denominata "VEGANOK" o "provider dei portali") si riserva il diritto in futuro e a sua esclusiva discrezione di fare pagare una commissione per i contenuti e i servizi attualmente gratuiti. L'utente non ha diritto a un uso gratuito dei portali, dei loro servizi e dei loro contenuti.

1.4 Quando si registra nei portali, l'utente viene invitato a fornire informazioni personali vere, precise, aggiornate e complete (così come richiesto dal modulo di registrazione) e, se necessario, di aggiornarle in modo da salvaguardarne tali caratteristiche. Il provider dei portali si riserva il diritto di impedire in parte o in toto all'utente di utilizzare i portali senza alcun risarcimento qualora siano state fornite informazioni errate.

1.5 Il provider dei portali può modificare questi termini e condizioni generali di utilizzo in qualsiasi momento e senza specificarne i motivi, tranne nei casi in cui ciò sia inaccettabile per l'utente. Per poter continuare a usare i portali, i loro servizi e i loro contenuti, l'utente deve accettare espressamente i termini e le condizioni applicabili al momento. In mancanza di tale accettazione, l'utente perde il diritto e la possibilità di continuare a usare il portale, i suoi contenuti e i suoi servizi.


2. Tipologie utenti e ambito utilizzo

2.1 Oltre che da questi termini e condizioni, l'uso da parte dell'utente dei contenuti e dei servizi offerti attraverso il portale è regolato anche da disposizioni normative, in particolare in materia di copyright. L'utente si impegna a non violare i termini e le condizioni e/o i diritti legali di terzi e/o del provider del portale. Eventuali violazioni da parte dell'utente comportano la revoca dell'autorizzazione a utilizzare il portale. Inoltre, il provider del portale stesso si riserva il diritto di perseguire l'utente in sede civile o penale per qualsiasi violazione.

2.2 Le attività dell'utente che abbiano come scopo la modifica dei contenuti e dei servizi dei portali, che ne pregiudichino il funzionamento o che ne impediscano, ne ostacolino o ne ritardino l'utilizzo sono vietate e possono essere perseguite in sede civile o penale da parte del provider. In particolare, all'utente è vietato installare file con programmi o script eseguibili (ad esempio formati cgi, perl, php), diffondere o installare spam, virus, worm o trojan, ecc., praticare l'email bombing o attacchi DoS (Denial of Service) oppure distribuire senza autorizzazione contenuti protetti da copyright (ad esempio software, file mp3, formati audio, immagini o parti del testo o dei contenuti in generale).

2.3 L'utente è tenuto a risarcire il provider per qualsiasi danno dovuto a violazioni degli obblighi indicati o dei diritti propri o di terzi, ivi inclusi danni indiretti o economici. L'utente assicura il provider contro qualsiasi richiesta di indennizzo di terzi derivanti da tali violazioni.


3. Responsabilità per i contenuti

3.1 Il provider dei portali si impegna a garantire la precisione, la completezza e l'aggiornamento dei contenuti, delle informazioni e dei servizi pubblicati sui portali stessi. Tuttavia, declina ogni responsabilità inerente la completezza e la precisione dei contenuti e dei servizi forniti. Il provider dei portali non garantisce che i servizi e i contenuti forniti siano qualitativamente adatti allo scopo nelle intenzioni dell'utente.

3.2 Per essere utilizzati, i contenuti offerti dal provider devono essere distinti dai riferimenti incrociati ("link") a contenuti offerti da altri provider. Questi ultimi vengono denominati "contenuti di terze parti". Il provider declina ogni responsabilità in merito a questi contenuti e ne impedisce l'utilizzo solo se ciò è tecnicamente possibile e fattibile. I riferimenti incrociati sono tuttavia sempre "viventi" (dinamici). Al momento del primo inserimento del link, il provider dei portali controlla i contenuti di terze parti per verificare che non diano luogo a reati perseguibili in sede civile o penale. Tuttavia, non sarà in grado di controllare costantemente i contenuti a cui si fa riferimento all'interno della sua offerta per verificare eventuali modifiche che potrebbero creare responsabilità. Solo se rileva o viene informato da altri che una specifica offerta fornisce un riferimento incrociato perseguibile in sede civile o penale, il provider provvederà a rimuovere il relativo collegamento, purché tecnicamente possibile e conveniente.

3.3 Gli utenti possono caricare sui portali i propri contenuti e i propri commenti nel forum. Non possono tuttavia pubblicare le seguenti tipologie di contenuti: insulti, affermazioni false, critiche ingiuriose, qualsiasi genere di invito a boicottaggi, numeri di conto, indirizzi privati e numeri di telefono, riferimenti ("link") a siti web contenenti materiali illeciti o di dubbia legalità e promozioni commerciali, contenuti finalizzati a creare climi spiacevoli o semplicemente non compatibili con la linea editoriale ed etica del portale. Tali messaggi verranno rimossi dal provider del portale senza ulteriori richieste di informazioni e all'utente verrà impedito l'utilizzo del portale.


4. Blocco dell'accesso ed eliminazione di contenuti

4.1 Il provider ha il diritto di impedire all'utente l'accesso alle offerte e ai servizi senza preavviso e altre motivazioni in caso di violazione (o fondato sospetto di violazione) di questi termini e condizioni. I commenti che infrangono la legge in vigore, l'etica vegan, la morale o i diritti di terzi oppure portatori di contenuti osceni, immorali od offensivi verranno eliminati senza preavviso e all'utente verrà impedito di utilizzare i forum oppure verrà cancellato del tutto. Se un utente viola i termini e le condizioni di utilizzo qui elencate, il suo account e i link che ha inserito verranno eliminati completamente e senza spiegazioni anche a seguito del ripristino del suo accesso.

4.2 Il provider si riserva espressamente il diritto di eliminare contenuti sul portale e commenti sul forum senza sostituzione e senza fornire particolari spiegazioni. Il provider non offre alcuna garanzia che i contenuti del portale e i commenti sul forum vengano conservati. In via generale, tuttavia, i commenti degli utenti sul forum vengono eliminati solo se è stato violato il paragrafo 3.3 e/o se ciò può rendere il provider perseguibile. Non è previsto il diritto alla cancellazione dei commenti inseriti. Tuttavia, se un commento contiene chiari riferimenti personali all'autore, è possibile richiederne l'anonimizzazione. I commenti più datati restano sul forum in forma anonima anche dopo l'eliminazione dell'account dell'autore.


5. Sicurezza dei dati / tutela dei dati / utilizzo del forum

5.1 Internet è un sistema pubblicamente accessibile. L'utente divulga informazioni personali via Internet a proprio rischio e pericolo. I dati potrebbero andare perduti o finire in possesso di persone non autorizzate.

5.2 Ciononostante, il provider garantisce la protezione delle informazioni relative al programma all'interno dei propri sistemi in conformità ai normali standard e alle normali disposizioni di legge. Il provider osserva le norme in materia di tutela dei dati. I dati dell'utente saranno trattati in modo confidenziale. La trasmissione di detti dati a terzi avrà luogo soltanto nella misura in cui essa è permessa dalle norme vigenti in materia di protezione dei dati personali oppure è espressamente autorizzata dall'utente. È valida la dichiarazione sulla tutela dei dati redatta dal provider per questo portale.

5.3 Il software del forum salva nel computer dell'utente cosiddetti cookie, vale a dire frammenti di informazioni che consentano di offrire servizi specifici e personalizzati per il cliente. I dati salvati migliorano l'usabilità del forum in modo che, ad esempio, possano essere visualizzati i nuovi commenti inseriti dopo l'ultima visita o che il nome utente e la password possano essere memorizzati se richiesto dall'utente. I cookie rimangono memorizzati sul disco fisso finché non vengono eliminati manualmente. Il browser può essere tuttavia configurato in modo tale che i cookie non vengono memorizzati automaticamente oppure solo a seguito di una richiesta specifica. Tuttavia, se i cookie non vengono salvati, questo può comportare restrizioni nell'utilizzo di alcuni servizi.

5.4 Gli utenti hanno la possibilità di inviare un messaggio tramite il software del forum. Nel corso di questo processo, il mittente non viene a conoscenza dell'indirizzo del destinatario. Per ogni post nel forum, in aggiunta alle informazioni sul nome e indirizzo e-mail, viene salvato anche l'indirizzo IP anonimo. L'indirizzo email e gli indirizzi IP anonimi sono tuttavia disponibili solo per i dipendenti del provider. Per evitare abusi, il provider si riserva il diritto di controllare questi messaggi solo qualora esista un sospetto concreto di una grave violazione delle presenti condizioni di utilizzo oppure delle disposizioni di legge in vigore.


6. Esclusione della garanzia e responsabilità

6.1 L'utente utilizza i portali a proprio rischio e pericolo. Il provider non offre alcuna garanzia circa la precisione e la completezza dei contenuti forniti dal provider stesso o da terzi sulle pagine web del portale. Il provider declina ogni responsabilità per eventuali danni dovuti all'utilizzo dei portali e dei servizi e dei contenuti forniti attraverso lo stesso. In particolare, non garantisce che i contenuti e i servizi forniti siano adatti agli utilizzi che intende farne l'utente. La responsabilità dell'utilizzo delle informazioni e dei servizi forniti è dell'utente.

6.2 Il provider non garantisce che per i contenuti e i servizi caricati sui portali da terzi non siano validi diritti di terzi. Tali contenuti e servizi possono infatti essere caratterizzati da diritti di terzi. Pertanto, può accadere che il loro utilizzo da parte dell'utente dia luogo a richieste di risarcimenti danni da parte di detti terzi. Ne consegue che l'utente utilizza contenuti e servizi caricati sui portali da terzi a suo rischio e pericolo.

6.3 Inoltre, il provider non garantisce che i portali e i loro contenuti siano sempre disponibili e declina ogni responsabilità per problemi al server o altri eventi che limitino totalmente, parzialmente oppure temporaneamente la disponibilità dei portali.

6.4 Il provider dei portali si dissocia espressamente dai contenuti di tutti i siti web ad esso collegati. La responsabilità è da intendersi unicamente a carico del provider dei siti in questione. Il provider declina ogni responsabilità per tali contenuti. La presente dichiarazione è valida per tutti i link nei portali, nonché per quelli inseriti dagli utenti sui forum. Molti post in questo forum contengono opinioni e altri riferimenti. Il provider non fa espressamente propri i contenuti dei commenti di terzi se non specificato nella risposta a un singolo commento. Il provider del sito web a cui fa riferimento il collegamento oppure l'utente che ha pubblicato l'articolo sui portali è l'unico responsabile di eventuali contenuti illegali, errati o incompleti e per i danni causati dall'utilizzo o dal mancato utilizzo delle informazioni.


7. Upload e proprietà di contenuti e commenti

7.1 Gli utenti possono caricare i propri contenuti, testi, foto, immagini, ecc. sul portale in modo da renderli disponibili a terzi. Caricando tali contenuti, l'utente garantisce di avere il diritto di consentire a terzi di utilizzarli e che i contenuti caricati non sono soggetti a diritti di terzi. L'utente che carica contenuti assicura il provider del portale contro qualsiasi richiesta di indennizzo da parte di terze parti in caso di violazione dei diritti del proprietario dei diritti derivanti dal caricamento dei contenuti e dal permesso di utilizzarli concesso a terzi.

7.2 Caricando propri contenuti in conformità al paragrafo 7.1, l'utente concede al provider del portale e ad altri utenti terzi l'autorizzazione a utilizzare i contenuti caricati per tutti gli scopi conosciuti senza limiti in termini di spazio, tempo e contenuti. L'utente che effettua il caricamento accetta che i contenuti caricati vengano usati anche commercialmente da terzi per i propri fini professionali e, pertanto, in particolare, che vengano elaborati, riprodotti e pubblicati.

7.3 Sia il forum, che gli altri servizi realizzati tramite inserimenti di contenuti effettuati da persone esterne grazie ad interfaccia web, sono da intendersi come “opere collettive” i cui diritti di proprietà e di copyright sono da intendersi a favore del provider.

7.4 È vietato il caricamento nel portale di contenuti illegali, razzisti, pornografici, discriminanti, diffamatori e in altro modo immorali, così come di inviti a boicottaggi, appelli politici e offerte commerciali a pagamento. Se tale limitazione non viene rispettata, i contenuti caricati vengono eliminati e l'utente che li ha caricati viene bloccato. In alcuni casi, detta violazione può essere perseguita in sede civile e penale.


8. Download di contenuti e commenti

8.1 Gli utenti non possono scaricare dal portale contenuti, foto, immagini, testi, ecc. pubblicati e diffusi dal provider del portale, nè utilizzarli per ogni genere di attività personale conosciuta a meno che questo non sia esplicitamente autorizzato. Scaricando illecitamente i contenuti, l'utente non acquisisce alcun diritto di proprietà su di essi. Il diritto di proprietà e il copyright restano del provider. Si consiglia agli utenti che intendono scaricare contenuti di controllarli utilizzando un software antivirus aggiornato. Il provider declina ogni responsabilità per danni al sistema IT dell'utente causati dal download.

8.2 L'utente che effettua il download si impegna a non utilizzare i contenuti scaricati per scopi illeciti. In particolare, si impegna a rispettare i diritti d'autore, di proprietà e gli eventuali diritti personali di terzi parti. L'utilizzo di marche, loghi, marchi e simili non è autorizzato senza il consenso del provider titolare del copyright. 8.3 I contenuti scaricati dal portale non possono essere impiegati per scopi commerciali e in particolare da soggetti autonomi oppure dipendenti che non siano espressamente autorizzati.

8.4 Qualsiasi uso illegale dei contenuti presenti nei portali comporterà il blocco dell'utente che potrà inoltre essere perseguito civilmente e penalmente da parte dei legittimi proprietari.


9. Copyright del provider

Gli elementi di layout e design del sito web, la grafica, le immagini e i testi utilizzati nel portale, nonché tutti i contenuti testuali, grafici o concettuali caricati dagli utenti sono protetti da copyright. La riproduzione, sia per scopi personali, sia per scopi didattici, dei testi, delle immagini e degli elementi grafici inseriti su queste pagine, nonché di testi presenti in altre pubblicazioni in formato elettronico o cartaceo, è soggetta alla previa autorizzazione scritta da parte del provider. Il diritto di utilizzo è di pertinenza dell'editore (provider) e non può essere trasmesso a terzi senza una previa autorizzazione scritta.


10. Regolazione/ modifica dei servizi

10.1 Il provider non è tenuto a fornire i servizi gratuitamente. Pertanto, il provider dei portali si riserva il diritto di riorganizzare in qualsiasi momento le pagine del portale stesso o di cessarne le operazioni senza sostituzione.

10.2 I servizi del provider sono in costante sviluppo e possono perciò cambiare periodicamente. Ad esempio, possono essere aggiunte oppure rimosse singole funzioni o caratteristiche. Il provider può inoltre sospendere temporaneamente o definitivamente il portale, singoli contenuti e/o servizi, ad esempio per motivi tecnici o legali. Se possibile, in particolare se il portale o un singolo servizio è stato definitivamente cessato per motivi economici, il provider informerà l'utente dell'imminente cessazione e, se tale servizio consente la gestione di contenuti personali, concederà all'utente stesso una quantità di tempo sufficiente per metterli in sicurezza nell'interesse di tutte le parti. Le richieste di danni o di altri crediti nei confronti del provider da parte dell'utente conseguenti alla sospensione temporanea o permanente dell'utilizzo dei portali o dei suoi singoli servizi sono esclusi.


11. Disposizioni legali generali / clausola salvatoria

11.1 I termini e le condizioni riportate sopra regolano esaustivamente l'utilizzo del portale. Non sono stati stipulati accordi accessori. Modifiche oppure integrazioni prevedono una richiesta scritta. Lo stesso vale anche per la deroga della forma scritta.

11.2 Si applicano le leggi della Repubblica Italiana. Il luogo di esecuzione è il domicilio del provider; sarà competente il foro stabilito dalla legge.

11.3 Se una o più delle disposizioni di questi termini e condizioni di utilizzo diventa del tutto o in parte inefficace, ciò non avrà effetto sul resto delle disposizioni. Tale disposizione verrà considerata sostituita da quella che si avvicina maggiormente al suo scopo in termini economici. Ciò vale anche per eventuali lacune riscontrate in questi termini e condizioni di utilizzo.


12. Notifiche al provider del portale

Per qualsiasi comunicazione, il provider può essere contattato ai seguenti recapiti:

VEGANOK S.r.l. Società Benefit
Via Ghino Valenti, 12
00191 ROMA
www.veganok.com
amministrazione@veganok.com